Mi consigliate una corretta alimentazione per viver bene e conseguire risultati?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mela22
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 155
    • 1
    • 3
    • Send PM

Ciao Luigi, grazie della risposta,

qui le mie foto
    Ho solo adesso letto i consigli per posare :asd: infatti avevo non pochi dubbi... vabè, speriamo che qualcosa si veda ugualmente. Altezza 170, peso 61/62 kg, età 26, ho iniziato il terzo anno di palestra. Il primo anno e mezzo è stato, diciamo, molto lavoro su macchinari senza stare dietro ai pesi, il secondo una via di mezzo

Non credo di essere grasso anche se la bia 2 mesi fa segnava 16,1% bf ora 17,8%, come si vede dalle foto sulla panza ho qualcosa e sui fianchi ho APPANNAMENTO consistente che mi da un po' fastidio sia in termini estetici che in termini di tensione esercitata, nel senso che mi sento pienotto e teso in quell'area come forse si sentirebbe una donna incinta ai primi mesi.
    Dallo sterno ad 1cm sotto il belico non sono piatto ma la prominenza va ad aumentare e tende anche ad "affilarsi" partendo dai fianchi (a punta)
    Non so perchè, ma su un corpo "piccolo" come il mio la buzzina non la tollero... e la vorrei eliminare con calma.
    Come vedi però devo anche irrobustirmi muscolarmente, quindi il mio obiettivo è fare massa e volevo impostare una dieta in tal senso.
    Ok, sono indicative... però quando dici "moderatamente ipo o iper" presupponi un punto fermo (seppur indicativo) di partenza da quale muoversi sopra o sotto.
    Iinizialmente pensavo dai 2200 ai 2400 kcal ma non saprei.
    Last edited by mela22; 29-03-2012, 11:54:59.

Commenta

• Luigi 87
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 8206
      • 286
      • 68
      • Parma
      • Send PM

Io non farei massa nelle tue condizioni, la tua composizione corporea non mi piace... pero' se ne sei convinto tu..... posta la dieta e vediamo...
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• mela22
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 155
        • 1
        • 3
        • Send PM

A grandi liee ecco i responsi della BIA

12/01
        MASSA MAGRA 49,5KG (83,9%)
        MASSA GRASSA 9,5KG (16,1%)
        MASSA MUSCOLARE 36,8KG (62,4%)

OGGI
        MASSA MAGRA 50,4KG (82,2%)
        MASSA GRASSA 10,9KG (17,8%)
        MASSA MUSCOLARE 37,8KG (61,7%)

basale sempre 1650 kcal ca.

Intendiamoci, dubito un po' sul dato della BIA che però è sempre indicativo.
        Ad occhio, a vista
        non credo di essere molto grasso anche se è evidente che debba ridurre un po le kcal, ma pensavo di fare questo più avanti, dato che sto cominciado adesso una scheda seria di massa, visto che il lavoro fatto fino ad ora non ha portato a risultati evidenti (forse proprio a causa della scorretta alimentazione del punto di vista ipertrofico)
        Ultimamente forse proprio spinto dalla voglia di crescere ho cominciato a mangiare colazione, spuntino (post wo) pranzo, spuntino, cena con sempre proteine, carbo e grassi orientandomi "ad occhio", conscio che ci avrei dovuto mettere mano.

Adesso sto cercando di individuare le giuste grammature ma ho bisogno di capire su quante kcal impostare il tutto...

Tutti mi dicono che devo mangiare ed io stavo cercando di eseguire magna e spingi
        Se osassi dire che sono grasso, mi riderebbero tutti dietro anche il pt :S in effetti il grasso lo localizzo solo in certe zone, non a livello esteso. Anche le gambe qualcosina hanno, ma non credo molto o sbaglio?

La dieta la sto postando qui, anche se ci sto lavorando dopo una prima stesura.
        Ho postato i miei dubbi, richieste e foto nella sezione allenamento. (QUI (http://www.bodyweb.com/threads/326266-Vi-chiedo-aiuto-suggerimenti-e-consigli.-Situazione-generale-e-allenamento.)) Qui cerco di farmi consigliare su quali siano le linee guida da seguire per una buona alimentazione, per conseguire il massimo ottenimento

Cosa non ti convince e perchè credi che non debba fare massa, grazie
        Last edited by mela22; 29-03-2012, 12:06:41.

Commenta

• Luigi 87
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 8206
          • 286
          • 68
          • Parma
          • Send PM

Perche' se ti porti dal 15 al 18% di grasso arrivi a livelli di grasso veramente troppo elevati per i miei canoni, poi aumentano anche gli estrogeni e cala il testosterone... vedi tu...

Io pulirei bene bene bene, e quando sei tirato, riparti con ipertrofia.

Tanto, per portarti al 10%, non perderai un grammo di muscolo, anzi.

Commenta

• sbrinz91
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2011
            • 664
            • 51
            • 47
            • Terni
            • Send PM

non mi sembra che abbia tanto grasso Luigi...
            ...iL MiO DiaRio...

Commenta

• mela22
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 155
              • 1
              • 3
              • Send PM

Capito ed in tal caso, cosa dovrei fare?
              Dieta ipo, allenamento di che tipo?

Cavolo, mi si stravolge tutto :S

E cercare una via di mezzo? E' scorretto?

Scusa l'ignoranza :P , ma perchè dici che passando da 17,8% al 10% non perderei un grammo di muscolo?
              Nel senso che non c'è quasi nulla quindi perdi poco?

e l' "ANZI"?

Ad ogni modo resto dell'idea che i dati siano un po' sballati, parlo vedendo foto online di bf18%... certo è vero che 1mese e mezzo fa pensavo anche 58-59kg ed ora ne peso 61,8kg qualcosa in più c'è...
              Ma guardando le foto, cosa pensi?
              Last edited by mela22; 29-03-2012, 12:25:10.

Commenta

• Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

perdi poco perche' ne hai pochi, e poi perche' dal 17 al 10/12 non e' un livello di grasso bassissimo da causare perdite di massa uscolare...

Guardando la foto penso che non sei al 17% ma al 14/15%, con un accumulo di grasso che proprio non mi piace...

Ma e' un parere mio...

Commenta

• mela22
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2011
                  • 155
                  • 1
                  • 3
                  • Send PM

nemmeno a me piace

TU quindi, cosa consiglieresti per calare un po'?

Ma gli accumoli localizzati e presenti da un po' di tempo, si tolgono più difficilmente? Quelli un po' più duretti

Commenta

• GIOVA95
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 521
                    • 20
                    • 20
                    • Parma
                    • Send PM

postaci prima la tua dieta qui
                    Si riparte verso la retta via...

Commenta

• Miller
                      F#DBGBbBADBbGD#F#
                      • Sep 2011
                      • 24024
                      • 471
                      • 421
                      • Send PM

Luigi tu credi che nel suo caso sia adatta una dieta ipocalorica? Io non vedo eccessivi livelli di grasso almeno per una persona che ha particolari ambizioni.

Commenta

• Luigi 87
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 8206
                        • 286
                        • 68
                        • Parma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mela22 Visualizza Messaggio
                        nemmeno a me piace

TU quindi, cosa consiglieresti per calare un po'?

Ma gli accumoli localizzati e presenti da un po' di tempo, si tolgono più difficilmente? Quelli un po' più duretti
                        Leggerissima ipocalorica, e visto che tu presenti un accumulo particolarmente localizzato, si potrebbe provare lavorare in un certo modo anche a livello di allenamento...

Esatto, ed e' per questo che ti consiglio di iniziare a breve...

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        Luigi tu credi che nel suo caso sia adatta una dieta ipocalorica? Io non vedo eccessivi livelli di grasso almeno per una persona che ha particolari ambizioni.
                        Per me e' troppo liscio... e andando in ipercalorica peggiorerebbe solo le cose... poi ovviamene e' una scelta sua!

Commenta

• Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 121042
                          • 3,471
                          • 3,521
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

Continua qui, per cortesia.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Miller
                            F#DBGBbBADBbGD#F#
                            • Sep 2011
                            • 24024
                            • 471
                            • 421
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                            Per me e' troppo liscio... e andando in ipercalorica peggiorerebbe solo le cose... poi ovviamene e' una scelta sua!
                            Magari può provare come si trova con una ipo e valutare il da farsi tra qualche mese. Io in realtà gli avevo consigliato una normocalorica/leggera iper perchè è comunque abbastanza "secco". Ma, ovviamente, il parere di Luigi è molto più significativo

Commenta

• mela22
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2011
                              • 155
                              • 1
                              • 3
                              • Send PM

In ordine:
                              giova95, la dieta l'ho postata nella sezione linkata sopra... non vorrei creare un doppione, anche se ripeto, per ora era molto indicativa sono in fase di costruzione.
                              Asto punto stando su una ipo leggera/normo devo capire il normo dove si trova...
                              luigi, ok... e per quella questione del grasso localizzato presente da qualche anno, cosa potrei fare?
                              Scusa ma riguardo ciò, oltre evidentemente alla dieta, non ho la più pallida idea.

Credo di aver ben compreso il tuo punto di vista luigi, io non me ne intendo molto... immaginavo idealmente, forse anche a seguito delle letture del forum, che dovessi arrivare ad un punto dove cominciare a ridurre le kcal per fare uscire fuori quello presente sotto, ma immaginavo che fosse un processo futuro per il quale comunque si sarebbe lavorato in corso d'opera. <br>Nel senso, non certamente partendo con una ipercalorica spinta, ma stando su livelli più bassi e consoni ad un accrescimento senza eccessive pretese eccessive che poi avrebbe richiesto parecchio lavoro di sgrasso.<br>Immaginavo qualcosa tipo crescita (non a livelli raggiungibili in modo spinto) e contemporaneamente controllo alimentare e magari diminuzione di bf.
                              Parlo da ignorante :P ma mi piace la discussione, mi aiuta a capire g
                              razie

Commenta

• Luigi 87
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 8206
                                • 286
                                • 68
                                • Parma
                                • Send PM

Se non sei un completo neofita non riuscirai mai a dimagrire e aumentare i muscoli...
                                Mentre e' molto piu' facile mantenerli e dimagrire.

Commenta

Working...
                                X