Mi consigliate una corretta alimentazione per viver bene e conseguire risultati?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mela22
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 155
    • 1
    • 3
    • Send PM

Allora, in ordine:

no, non ho bisogno di dimagrire devo sicuramente mettere su muscoli e spero dopo di riuscire a levare la buzzetta o meglio lo strato di roba tra addominali e pelle che anche a causa della mia postura la fa venire in fuori, come si evince da questa foto: http://imageshack.us/photo/my-images/189/imagenkd.jpg/ vabè.

Pensavo anche io di indirizzarmi verso una normo leggermente iper.

Hai/avete visto quanto calcolato sopra di un pasto tipo? Che ne pensate? Le kcal, le ripartizioni dei macronutrienti, etc?

Ed ancora, ma devo capire plis... putando il caso che il mio basale sia di 1650kcal a questo devo aggiungere il quantitativo necessario per la mia attività: sedentaria
    Come lo ottengo? Cioè, ho provato su alcuni siti ma mi vengono risultati assai differenti, leggendo sul forum vedo di utenti che fanno diete dove si prevede di calare anche di 300kcal die ed a me solo per il calcolo vengono differenze anche di 300kcal :S:S
    I più simili sono intorno a 2150kcal die. Vi sembra plausibile?
    Mi aiutate a calcolarlo correttamente... se questa è la base di partenza, credo sia importante centrarlo il più "perfettamente" possibile.

Riguardo alle proteine, credo che non sia necessaria l'integrazione.
    Non avevo idea di quante proteine ci fossero a giro per i vari alimenti, non credevo cosi tante... credo di farcela ad assumerle tutte via cibo, ci proverò anche se non nego che qualche volta risolvano parecchie situazioni.
    Es. uno spuntino con del frullato di frutta e whey, invece che il solito affettato che giorno dopo giorno scoccia e svuota il portafoglio.

Vabè, credo di potermi giostrare abbastanza bene con gli alimenti una volta compresi a fondo i principi guida.
    Attendo di sapere qualcosa di più.

grazie
    Last edited by mela22; 25-03-2012, 21:13:42.

Commenta

• Miller
      F#DBGBbBADBbGD#F#
      • Sep 2011
      • 24024
      • 471
      • 421
      • Send PM

Io mi regolo in base alla formula di harris benedict (la trovi al post 247 di questo link http://www.bodyweb.com/thread...alorico/page17). Sono, naturalmente, delle approssimazioni soggette a variazioni che probabilmente farai durante il tuo percorso.

Commenta

• mela22
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 155
        • 1
        • 3
        • Send PM

Ok.
        mi viene, ipotizzando di essere poco attivo, 2183kcal quindi ci avviciniamo a quei valori...
        in questo caso mi chiedo come stiano le diete postate a pagina precedente.
        Una 2400kcal su 2200kcal è una giusta iper? troppo iper, poco iper? Grazie

Per il resto, come ti pare la dieta????

grazie mille

Commenta

• Miller
          F#DBGBbBADBbGD#F#
          • Sep 2011
          • 24024
          • 471
          • 421
          • Send PM

2400/2500 mi sembra un valore accettabile.

Commenta

• mela22
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 155
            • 1
            • 3
            • Send PM

Ok, se ben ricordo circa come veniva con le ipotesi che ho fatto.

A te, come sembrano?

Commenta

• Miller
              F#DBGBbBADBbGD#F#
              • Sep 2011
              • 24024
              • 471
              • 421
              • Send PM

Le percentuali sono scorrette: 2400kcal - 32% pro, 43% cho, 27% fat. Io alzerei un pò i carboidrati a sfavore dei grassi, in questo senso delle percentuali 30,50,20 potrebbero andare bene. Se riposti la dieta in modo più sintetico magari ottieni anche più pareri. Ciao

Commenta

• mela22
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 155
                • 1
                • 3
                • Send PM

Ok, vediamo in giornata di correggerla e ripostarla per sentire qualche parere.

Adesso il risultato della BIA odierna che, come scritto nel post allenamento, ha portato risultati inattesi :/

In pratica sono rimasto li dove ero, ho aumentato il grasso e poco il magro.
                Pesavo 59 kg ora 61,3 kg ed ecco qui le ripartizioni.
                Sono un po' deluso... ok, facevo una scheda non propriamente adatta (ma insomma qualcosa ho fatto cacchio) quindi qui si potrebbe trovare già la risposta, inoltre la mia dieta l'ho cominciata a raddrizzare solo da un mesetto (ed ancora è un cantiere aperto) ma non è che prima mangiassi pandoro, pane nutella e cena da Mc'. Ho sempre più o meno mangiucchiato propriamente.
                Però le mie proteine, carbo e grassi a grandi linee li ho sempre presi:OK inciccionire (se eran magari troppi) però cavolo anche crescere un po' più di muscolo!

Ho preso 900g di magro e 1,4kg di grasso... in 2 mesi e mezzo.

12/01
                MASSA MAGRA 49,5KG (83,9%)
                MASSA GRASSA 9,5KG (16,1%)
                MASSA MUSCOLARE 36,8KG (62,4%)

OGGI
                MASSA MAGRA 50,4KG (82,2%)
                MASSA GRASSA 10,9KG (17,8%)
                MASSA MUSCOLARE 37,8KG (61,7%)

basale sempre 1650 kcal ca.

Alla luce di questi dati, cambia qualcosa o si riga dritto con quanto fino ora detto?
                Last edited by mela22; 26-03-2012, 12:39:38.

Commenta

• Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

visto che hai valore del solo magro parti da li per calcolarti il tuo fabb calorico, per come la vedo io, meglio partire bassi e in tal caso aumentare piano piano, avevo letto nelle altre pagine che avevi intenzione di seguire la evodiet?
                  anche per l'allenamento ti consiglio di farti aiutare!

Commenta

• mela22
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 155
                    • 1
                    • 3
                    • Send PM

Quindi usare la formula consigliata da Miller mettendo il peso di massa magra invece che quello totale?
                    Mi verrebbe un basale di 1430kcal un po' diverso di 230 kcal da quello uscito fuori dalla macchina (?)
                    Ed in totale, calcolando la vita poco attiva, circa 2000 kcal die.

Poi sempre in quella scheda suggerisce di aumentare del 10, 20 o 30% in fase di massa e ci staremmo eventualmente dentro alle famose 2400kcal uscite fuori dalla scheda (da rivedere)... ogni consiglio è ben accetto!

No, non ero indirizzato verso l'evo diet al momento

p.s. cosa intendi per "anche per l'allenamento ti consiglio di farti aiutare?" intendi qui sul forum? Se si, ecco qui
                    http://www.bodyweb.com/threads/32626...-e-allenamento.

ciao

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

se hai fatto la bia, attieniti a quello, potresti stare un pelo sopra le 2000kcal, poi man mano si valuta! si intendevo quello!

Commenta

• mela22
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 155
                        • 1
                        • 3
                        • Send PM

Capito, stasera butto giù e faccio qualche modifica.

Ma esiste qualche sito dove si possa avere sotto occhio kcal, grammature e percentuali macronutrienti etc?
                        Cosi diventa quasi un gioco scegliere, calibrare e tutto il resto.
                        Altrimenti è un po' complesso... poi sono d'accordo con chi aveva detto che non si ci si deve molto fossilizzare e fissare sui numeri etcetc però una base di partenza ci vuole, di certa roba (quantità grassi, proteine) manco ho ideee vaghe

Commenta

• Hunterboy
                          Supernatural
                          • Mar 2010
                          • 12681
                          • 288
                          • 360
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

se intendi un programma scaricati questo http://www.bodyweb.com/threads/13291...-dieta./page14

io ne uso un altro, prova questo

Commenta

• Miller
                            F#DBGBbBADBbGD#F#
                            • Sep 2011
                            • 24024
                            • 471
                            • 421
                            • Send PM

Per i valori nutrizionali degli alimenti basta un search su google. Nei thread in rilievo ci sono i valori degli alimenti più usati:
                            Valori nutrizionali delle fonti proteiche più utilizzate dai bodybuilder
                            Valori nutrizionali dei cereali e derivati più usati dai bodybuilder

Commenta

• mela22
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2011
                              • 155
                              • 1
                              • 3
                              • Send PM

Fabbisogno energetico giornaliero e giorni on e off

Ho alcune domande per voi.

1) In una dieta normo/iper (sono abbastanza magro, con un po di buzzetta, ma vorrei salire su più pulito possibile) quante kcal sono consigliate in più rispetto al basale?

2) Quante kcal si dovrebbero calcolare in più nei giorni di lavoro?

Usando il mxbody per stilare la dieta, con le possibili variazioni giornaliere, sto cercando di capire a quante kcal arrivare cercando di mantenere le proporzioni consigliate di 30, 50, 20% (pro, carb, grass).

Il programmino mi calcola un basale di 1585 kcal day (la bia fatta 1660 kcal) ed un fabbisogno di 1966 kcal impostando la vita sedentaria (sono studente).

sono cuiroso di sapere i vostri pareri e come vi regolate voi,
                              grazie
                              Last edited by mela22; 29-03-2012, 11:28:11.

Commenta

• Luigi 87
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 8206
                                • 286
                                • 68
                                • Parma
                                • Send PM

Io ti dico che quelle formule danno una idea di massima, ma niente di piu'...
                                E' meglio impostare una dieta moderatamente iper o ipo calorica (a seconda dell'obiettivo) e vedere come reagisci in termini di peso e/o specchio...

Ma se hai del grasso evidente, ti sconsiglio di fare diete da massa anzi l'ideale sarebbe dimagrire e poi ripartire da migliori condizioni...
                                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

Working...
                                X