Dieta fino al pomeriggio e poi.....FAME INCONTROLLABILE! da cosa dipende e come fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paradis
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 169
    • 4
    • 0
    • Send PM

    Dieta fino al pomeriggio e poi.....FAME INCONTROLLABILE! da cosa dipende e come fare?

    Ciao ragazzi, ad inizio Febbraio ho iniziato la dieta, con l'obiettivo di 'sgrassare' senza però perdere eccessiva massa magra.. quindi il classico corpo magro ma tonico (sono donna).
    I miei dati:
    età: 21
    altezza: 175
    peso: 75 (pur sembrando un peso spropositato non sono grassa, ma vorrei definirmi del tutto, soprattutto il ventre)

    Ho suddiviso la mia dieta in questo modo:
    COL. 20pro, 40cho
    SPU. 10pro, 20fat
    PRA. 30pro, 20fat, 40cho
    SPU. 10pro, 10fat
    CEN. 30pro, 15fat
    SPU. 10pro, 5fat
    3 litri d'acqua al giorno (al massimo riesco a berne 2)
    Il tutto abbinato all'integrazione di ALC-CAFFEINA-TYROSINA consigliata in nota, e allenamento con i pesi 3 volte a settimana con 20minuti di cardio dopo i pesi a passo veloce.

    La maggior difficoltà che per adesso sto riscontrando è il non riuscir ad esser a dieta per tutta la giornata.. Mi sveglio che quasi non ho voglia di far colazione, potrei tranquillamente saltarla e mangiar direttamente a pranzo, ma la faccio ugualmente per non sballare tutto. Dal primo pomeriggio in poi inizio già ad avvertire i primi segnali di fame che riesco però a tener sotto controllo. L'inferno' si scatena però al momento della cena, durante la quale oltre a sentirmi affamata sento proprio il bisogno fisico e psicologico di carboidrati, dal pane alla pasta alle patatine fino addirittura al cornetto con la nutella. A quel punto non posso proprio resistere anche perchè mi rendo conto che se non soddisfo quel bisogno mi sento letteralmente uscir pazza, do quasi di matto.. Cerco di 'farmi male' il meno possibile evitando magari il cornetto con la nutella e mangiando invece 1-2 fette di pane.. ma mi rendo conto che, oltre a sforar in questo modo di molto la mia quota giornaliera di carbo, lo faccio anche nel momento della giornata meno indicato, e facendolo tutte le sere il grasso superfluo rimane lì.......
    Mi son anche accorta che questa sensazione di fame dura poi anche la notte (vado a dormire tardi.. non prima delle 2:00-3:00) e ho notato che se riesco a resistere, al contrario di quanto si possa pensare, poi la mattina non mi sveglio ancor piu affamata, ma anzi con quasi nessuna voglia di far colazione, come al solito...
    80gr di carbo al giorno alla fine non mi sembrano pochissimi, e nei giorni di allenamento oltre a questi 80gr aggiungo anche mezzo panino dopo l'allenamento.. quindi mi vien da pensare che sia proprio una questione di ritmo biologico.. Voi che spiegazione date a questa cosa e cosa mi consigliate di fare?

    Grazie a tutti!!
    Last edited by Paradis; 29-02-2012, 21:12:26.
  • Maab
    Paleo Mistress
    • Mar 2010
    • 1242
    • 46
    • 15
    • Roma
    • Send PM

    #2
    80 g sono una miseria.posta la dieta, con grammature e calorie finali
    ...essa galoppa da una notte
    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
    e allora essi sognan d'amore...


    You are what you eat


    Commenta

    • Paradis
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2008
      • 169
      • 4
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
      80 g sono una miseria.posta la dieta, con grammature e calorie finali
      LUNEDì
      COLAZIONE:
      200gr latte intero
      20gr kellog's
      100gr banana
      50gr bresaola
      (23.2pro- 8.5grassi- 42.9 carbo)
      SPUNTINO:
      20gr mandorle
      30gr bresaola
      (11.2-10.9- 0.8)
      PRANZO:
      50gr di piselli già cotti
      60gr di pasta
      100gr petto di pollo
      20grolio d'oliva
      (25.0-21.4- 44.8)
      SPUNTINO:
      50gr speck
      (14.1-10.4- 0.25)
      CENA:
      150gr petto di tacchino
      10gr olio d'oliva
      (33-17.3- 0.6)
      PRENANNA:
      metà confezione fiocchi di latte
      (13– 4.3 – 1.5)

      MARTEDì

      COLAZIONE:
      100gr di spremuta d'arancia
      30gr fette biscottate
      25gr marmellata
      80gr fesa di tacchino
      (21.4-3.5- 45.6)
      SPUNTINO:
      50gr di prosciutto cotto
      20gr di pistacchi
      (11.7-18.5- 2.9)
      PRANZO:
      70gr di pasta
      1scatoletta di tonno all'olio d'oliva
      (20.4-31.3- 50.4)
      SPUNTINO:
      30gr di bresaola
      15gr di mandorle
      (11.9-9.7- 0.6)
      CENA:
      150gr di salmone
      spinaci
      (31.5-16.5- 0)
      PRE-NANNA:
      30gr di grana
      (10.6-7.5- 1.1)

      MERCOLEDì
      COLAZIONE:
      10gr di miele
      200gr di pera,
      250gr di latte parz.screamato
      50gr di prosciutto cotto
      (18.5-5.4- 38.4)
      SPUNTINO:
      20gr di speck,
      20gr di pistacchi
      PRANZO:
      50gr di riso ai funghi
      10gr di olio d'oliva
      40gr di parmigiano
      1uovo
      SPUNTINO:
      50gr di fesa di tacchino,
      20gr di pistacchi
      CENA:
      150gr pesce azzurro
      10broccoli,
      15gr di olio EVO (30.2– 14,6 – 0)
      PRE-NANNA:
      100gr di fiocchi di latte (13,0 – 4,3 – 1,5)

      GIOVEDì
      COLAZIONE:
      200gr latte intero
      20gr kellog's
      100gr banana
      50gr bresaola
      (23.2pro- 8.5grassi- 42.9 carbo)
      SPUNTINO:
      20gr di speck,
      PRANZO:
      80gr di tortellini,
      30gr di panna
      40gr di grana,
      20gr di burro
      SPUNTINO:
      50gr di prosciutto cotto
      CENA:
      150gr di salmone,
      insalata(31.5-16.5-0)
      PRE-NANNA:
      100gr fiocchi di latte (11.2-3.9-2.3)

      VENERDì
      COLAZIONE:
      100gr di spremuta d'arancia
      30gr fette biscottate
      25gr marmellata
      80gr fesa di tacchino
      (21.4-3.5- 45.6)
      SPUNTINO:
      20gr mandorle
      50gr bresaola (19.0- 11.3 – 1.70)
      PRANZO:
      60gr di tagliatelle ai funghi
      10gr di olio d'oliva
      30gr di parmigiano
      100gr di bistecca di maiale
      SPUNTINO:
      50gr di prosciutto cotto
      20gr di pistacchi
      CENA:
      150gr di pesce azzurro
      PRE-NANNA:
      100gr di fiocchi di latte (11.2 – 3.9 – 2.3)

      SABATO
      COLAZIONE:
      10gr di miele
      200gr di pera,
      250gr di latte parz.screamato
      50gr di prosciutto cotto
      (18.5-5.4- 38.4)
      SPUNTINO:
      50gr di prosciutto cotto
      20gr di pistacchi
      PRANZO:
      70gr di pasta
      1scatoletta di tonno all'olio d'oliva
      SPUNTINO:
      50gr di bresaola,
      15gr di mandorle
      CENA:
      LIBERA

      Questa è la mia dieta completa.. Spero che nessuno inorridisca a legger 'pasta con la panna' e simili.. L'unica cosa che mi fa effettivamente continuar a riuscir ad esser a dieta (almeno fino a tardo pomeriggio) è proprio il non dover rinunciare ai miei piatti e cibi preferiti.. le precedenti diete non riuscivo a sostenerle per piu di 2-3giorni continuativi anche per questo motivo.. le calorie totali sono 1.400 al giorno..
      Last edited by Paradis; 29-02-2012, 22:39:02.

      Commenta

      • cucciolosul
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 301
        • 14
        • 1
        • Sulmona, Italy
        • Send PM

        #4
        A prescindere dall'obiettivo, trovo fondamentale l'utilizzo della verdura, in particolar modo quella fibrosa (lattuga, spinaci, broccoli..) sia per un discorso di apporto corretto di fibre, vitamine e minerali, sia perchè ti aiutano a tamponare la fame
        La potenza è nulla senza il controllo

        IL MIO DIARIO

        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

        Commenta

        • Paradis
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2008
          • 169
          • 4
          • 0
          • Send PM

          #5
          si hai ragione, mi sto accorgendo adesso che l'ho omessa nella dieta per semplice dimenticanza, ma in realtà ci sarebbe anche la verdura, sia a pranzo che a cena..

          Commenta

          • Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

            #6
            Una ragazza che frequentavo si chiamava come te (come il tuo nick), o meglio, si chiama Pardis, mi stai già simpatica

            Il fenomeno da te spiegato potrebbe essere paragonabile ad una sorta di "carb-craving", ovvero un desiderio spasmodico ed irrefrenabile di consumare qualcosa, principalmente a base di carboidrati. La soglia non mi sembra bassissima ma questo è di poco conto visto che siamo tutti diversi. Inoltre sono molteplici i motivi riconducibili ad un food-craving, come lo stress ad esempio.

            Mi viene da chiederti: da quanto segui questa dieta? La domenica come ti comporti?
            Last edited by Otoha; 29-02-2012, 23:19:11.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta

            • Paradis
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2008
              • 169
              • 4
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
              Una ragazza che frequentavo si chiamava come te (come il tuo nick), o meglio, si chiama Pardis, mi stai già simpatica

              Il fenomeno da te spiegato potrebbe essere paragonabile ad una sorta di "carb-craving", ovvero un desiderio spasmodico ed irrefrenabile di consumare qualcosa, principalmente a base di carboidrati. La soglia non mi sembra bassissima ma questo è di poco conto visto che siamo tutti diversi. Inoltre sono molteplici i motivi riconducibili ad un food-craving, come lo stress ad esempio.

              Mi viene da chiederti: da quanto segui questa dieta? La domenica come ti comporti?
              Pardis??? XD ..grazie per la simpatia sulla fiducia :P
              Sto seguendola da inizio Febbraio.. e la Domenica mi concedo ogni cosa mi vada.. è praticamente libera.. peccato però che tutti gli sfizi e le crisi di fame mi vengano dal Lunedì al Sabato.. la domenica inizio con cornetto alla nutella, poi classico pranzo domenicale al forno, pane, pomeriggio biscotti, latte.. di sera ancora pane.. in pratica credo di 'ricaricarmi' abbastanza. Anche se la cosa a livello psicologico non mi crea molta soddisfazione, 'godo' molto di più nel mangiare nei giorni in cui son a dieta XD

              Commenta

              • Maab
                Paleo Mistress
                • Mar 2010
                • 1242
                • 46
                • 15
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Salirei con i carboidrati a 120, eliminando fonti sfavorevoli come fette biscottate e kellogs innanzitutto.Poi i cereali che usi, quindi pane e pasta compresi, sceglili integrali: dovrebbero tenerti sotto controllo gli schizzi metabolici e quindi anche i forti down.insomma, dovrebbero stabilizzarti il metabolismo-
                ...essa galoppa da una notte
                all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                e allora essi sognan d'amore...


                You are what you eat


                Commenta

                • Paradis
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2008
                  • 169
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
                  Salirei con i carboidrati a 120, eliminando fonti sfavorevoli come fette biscottate e kellogs innanzitutto.Poi i cereali che usi, quindi pane e pasta compresi, sceglili integrali: dovrebbero tenerti sotto controllo gli schizzi metabolici e quindi anche i forti down.insomma, dovrebbero stabilizzarti il metabolismo-
                  se alzo i carbo a 120 riduco proteine-grassi o rimango tutto invariato?
                  eliminare fette biscottate e kellogs e mangiar pasta e pane integrali?????........no dai.....

                  Commenta

                  • Maab
                    Paleo Mistress
                    • Mar 2010
                    • 1242
                    • 46
                    • 15
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    Sì integrali e sincerament enon vedo il problema: dici così perché forse non conosci le differenze a livello metabolico tra pane e pasta integrale e bianca ma ce ne sono eccome, e tra queste anche forti up e down
                    aumenta i carboidrati togliendo panna, grana burro e prenanna.usa in tutta la giornata 4 cucchiai di olio a crudo
                    ...essa galoppa da una notte
                    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                    e allora essi sognan d'amore...


                    You are what you eat


                    Commenta

                    • Paradis
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2008
                      • 169
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
                      Sì integrali e sincerament enon vedo il problema: dici così perché forse non conosci le differenze a livello metabolico tra pane e pasta integrale e bianca ma ce ne sono eccome, e tra queste anche forti up e down
                      aumenta i carboidrati togliendo panna, grana burro e prenanna.usa in tutta la giornata 4 cucchiai di olio a crudo
                      Si infatti a livello metabolico non so quali siano le differenze tra pasta-pane integrali e quelli 'normali'..Potresti spiegarmi?
                      Ok quindi elimino il pre-nanna ed aggiungo 40gr di carbo oltre agli 80 che già mangio... Da quali fonti mi consigli di prenderli e in quale momento della giornata assumerli? (sempre riferendomi a questi 40gr in più). Oltretutto solo un giorno mi pare abbia panna-grana-burro, ed elimino anche questi, ma nei giorni in cui non li ho in dieta elimino solo il prenanna aggiungedo carbo o devo fare qualche altro 'taglio'?
                      Grazie mille

                      Commenta

                      • Razor983
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2012
                        • 249
                        • 23
                        • 10
                        • Send PM

                        #12
                        Nessuno ti vieta di rimanere a "dieta" la domenica e scegliere come giorno libero un altro giorno, se pensi che ciò ti renda il tutto più sopportabile.

                        80g di carbo penso siano pochi e comunque, se mangi verdura, conta che anche lì trovi carboidrati.
                        Che poi la verdura è un buon modo per aggiungere carboidrati buoni e tamponare la fame, come giustamente ti hanno detto.
                        E' una cosa che io faccio spesso, ad esempio.

                        Puoi usare i fiocchi d'avena, al posto dei cereali mattutini, ad esempio.
                        Oppure farti delle crepes con chiare d'uovo e farina d'avena o integrale etc. Così hai carbo buoni e proteine nobili.
                        Io faccio così a colazione, ad esempio, aggiungendo un po' di marmellata (assumo piccole dosi di carboidrati ad alto IG perchè prendo la creatina poco prima) e mi trovo bene.

                        Volevo chiedere a chi ci capisce di più: ma la ragazza non aveva troppi grassi nella dieta? Lo chiedo davvero per curiosità.

                        Commenta

                        • Maab
                          Paleo Mistress
                          • Mar 2010
                          • 1242
                          • 46
                          • 15
                          • Roma
                          • Send PM

                          #13
                          Beh, il tonno all'olio di oliva no, meglio quello al naturale e 150 g. ai pistacchi (spero che non siano quelli tostati e/o salati) preferisci le mandorle, ma se non sono elaborati vanno bene ugualmente.la differenza tra i carboidrati bianchi e quelli ntegrali è l'indice glicemico, ollte che le capacità nutritive. le farine bianche, avendo un alto indice glicemico, alzano repentinamente i livelli d izucchero nel sangue, facendo "impazzire" per così dire momentaneamente il metabolismo. tutto gira più velocemente, in un certo senso, per spiegare. la conseguenza è non solo che sono carboidrati che vengono quindi stoccati in modo immediato (in riserve di grasso, se non immediatamente utilizzati, cioè mentre sono ancora in circolo) ma causano poi un down altrettanto repentino, cioè un veloce calo di zuccheri..per questo il fisico avvertendo questo repentino calo di zuccheri... manda il segnale per averne nuovamente! senza contare il fatto che dopo le 18 chi è dipendente da questo tipo di zuccheri, ama anche chi no, ha proprio di solito questi attacchi di carbo craving. nel tuo caso particolare questi attacchi sono acuiti dal fatto che hai una quantità di carboidrati in dieta davvero ridicola.
                          quindi quello che devi fare è mangiar epiù pulito possibile. ad esempio eliminerei anche le tagliatelle, il prosciutto cotto, le fette biscottate, tra le altre cose. scegli cereali integrali (riso, orzo farro, avena, miglio, quinoa); riduci la pasta e il pane. quant'è il totale giornaliero di proteine e grassi attualmente?
                          ...essa galoppa da una notte
                          all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                          e allora essi sognan d'amore...


                          You are what you eat


                          Commenta

                          • Paradis
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2008
                            • 169
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
                            Beh, il tonno all'olio di oliva no, meglio quello al naturale e 150 g. ai pistacchi (spero che non siano quelli tostati e/o salati) preferisci le mandorle, ma se non sono elaborati vanno bene ugualmente.la differenza tra i carboidrati bianchi e quelli ntegrali è l'indice glicemico, ollte che le capacità nutritive. le farine bianche, avendo un alto indice glicemico, alzano repentinamente i livelli d izucchero nel sangue, facendo "impazzire" per così dire momentaneamente il metabolismo. tutto gira più velocemente, in un certo senso, per spiegare. la conseguenza è non solo che sono carboidrati che vengono quindi stoccati in modo immediato (in riserve di grasso, se non immediatamente utilizzati, cioè mentre sono ancora in circolo) ma causano poi un down altrettanto repentino, cioè un veloce calo di zuccheri..per questo il fisico avvertendo questo repentino calo di zuccheri... manda il segnale per averne nuovamente! senza contare il fatto che dopo le 18 chi è dipendente da questo tipo di zuccheri, ama anche chi no, ha proprio di solito questi attacchi di carbo craving. nel tuo caso particolare questi attacchi sono acuiti dal fatto che hai una quantità di carboidrati in dieta davvero ridicola.
                            quindi quello che devi fare è mangiar epiù pulito possibile. ad esempio eliminerei anche le tagliatelle, il prosciutto cotto, le fette biscottate, tra le altre cose. scegli cereali integrali (riso, orzo farro, avena, miglio, quinoa); riduci la pasta e il pane. quant'è il totale giornaliero di proteine e grassi attualmente?
                            Grazie per la spiegazione precisa ed esauriente ..Quindi andrò di pasta-riso-pane intregali, elimino fette biscottate (magari comprare quelle integrali?), elimino prosciutto cotto (sostiuendolo con cosa? la bresaola già ce l'ho vari giorni in dieta, ma la mangio malvolentieri, non mi piace il sapore e poi costa davvero un botto! Quindi il prosciutto cotto vorrei sostituirlo con altro affettato che possibilmente non sia bresaola...) e al tonno all'olio d'oliva preferirò quello al naturale aggiungendo di mia mano 1 cucchiaio di olio d'oliva..
                            Riduco le quantità della pasta assumendo poi carbo da altre fonti? cioè da "riso, orzo, farro, avena, miglio, quinoa"?
                            Comunque attualmente sto a 110gr di proteine e 70gr di grassi al giorno...

                            Commenta

                            • MassEffect
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2012
                              • 40
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              togli i 20 di fat del pranzo e spalmali altrove, compreso spuntino finale

                              di integratori prendi solo ALC,
                              la caffeina potrebbe crearti problemi di cortisolo ergo fame incontrollata

                              con queste 2 mosse potresti risolvere

                              Commenta

                              Working...
                              X