Consigli su Alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MikYy
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 9
    • 0
    • 0
    • salerno
    • Send PM

    Consigli su Alimentazione

    Ciao a tutti,
    ho creato questo topic, per avere qualche consiglio su come levare quei dannatissimi residui adiposi sull'addome.
    In questo topic ho spiegato la mia situazione (ho postato anche una foto per far capire di cosa si tratta)
    Ciao a tutti, mi ripresento, sono Michele e scrivo da Salerno. "mi ripresento" perchè cercando di iscrivermi a questo forum, è uscito scritto che la mia mail era già presente :D evidentemente mi sono iscritto molto molto tempo fa, poi tra università e beghe varie...l'ho completamente rimosso. In ogni caso un saluto a

    Ricapitolando
    Allenamento 5 giorni a settimana lunedì-mercoledì-venerdì-palestra; martedì giovedì piscina
    Altezza 169cm peso 68-69kg variabile
    nei giorni di palestra assumo 6gr di bcaa 3 prima 3 dopo prima di dormire 1gr di arginina
    nei giorni di piscina 30min prima dell'allenamento assumo acutil fast energy e subito dopo l'allenamento mangio una barretta di ovomaltine.
    Non seguo una dieta particolare, non ho giorni prestabiliti.
    Diciamo che la mia giornata tipo è:
    -mattino (7.30-8): tazza di latte caldo con 3 cucchiaini da the di ovomaltine e caffè, 2 fette di pane bianco con marmellata, un bicchiere di succo alla mela (100% senza zuccheri aggiunti).
    -metà mattino (molto di rado): qualche volta un frutto, mela, kiwi, arancia e un caffè
    -pranzo (12-12:30) 3 giorni a settimana minestrone bollito in acqua, filo d'olio a crudo, 2 uova o tacchino o fettina di manzo o pollo...(vario molto) se no accompagno il secondo con riso integrale riso bianco riso nero... (quello che c'è a casa)
    -metà pomeriggio (molto di rado perchè tutti gli allenamenti che faccio sono alle 6 e cerco di avere l'ultimo pasto almeno 3 ore prima): comunque nel caso di mancato allenamento, frutta
    -sera: in genere sempre verso le 7:30-8: scatoletta di tonno al naturale (con filino d'olio d'oliva fatto da noi) o filetti di sgombro o petto di pollo o tacchino (quando non lo mangio a pranzo) carote e cipolle cotte nel microonde, insalata, pane integrale
    Di solito vado a dormire sempre verso mezzanotte se non più tardi.
    Gli unici sgarri che mi permetto sono la pasta il sabato o la domenica una pizza una volta ogni 2 settimane e una pinta di birra bionda da 5% il venerdì sera con gli amici
    Prima di iniziare la piscina andavo a correre 3 volte a settimana con cardiofrequenzimetro per circa 1 ora 10 con battico cardiaco sempre a 130 p/min, ora ho sostituito con la piscina dove più o meno per 50 min il mio battico cardiaco è intorno ai 140 150 (misurazione effettuata contando le pulsazioni per 6secondi e moltiplicando per 10 al collo)
    Come ho scritto nell'altro post, ho provato su internet a calcolare la mia massa grassa, effettuando misurazioni del girovita, fianchi collo...e mi esce intorno al 9% (non so quanto possa essere attendibile, indicativamente sarà quella).
    Il mio intento non è quello di spaccarmi col fisico, semplicemente diventare più asciutto.
    Purtroppo non avendo un regime alimentare predefinito, sicuramente darmi consigli sarà più difficile.
    In ogni caso, sarò felicissimo di qualsiasi consiglio, osservazione o qualsiasi cosa che possa aiutarmi a raggiungere il mio obiettivo!
    Cordiali Saluti
    Michele
Working...
X