Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta low-carb dimagrante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta low-carb dimagrante

    Ciao a tutti!

    Essendo reduce da un lungo infortunio calcistico (quadricipite, collaterale e ginocchio), che mi ha tenuto fermo quasi 3 anni, ed essendo da poco riuscito a rimetter piede in palestra, a seguito di una lunga riabilitazione, avevo bisogno di qualche suggerimento per impostare una dieta low carb. Gli anni di inattività forzata mi hanno portato ad una totale assenza da sport e/o qualsiasi tipo di attività fisica, ciò ha comportato un aumento del peso da 85k a 105kg.

    Avendo letto cose postive ed avendo parlato con alcuni amici, ero interessato ad impostare una dieta low carb per perdere peso e riuscire a tornare in una forma decente e poi, magari, conseguire altri obbiettivi. Prima di impostare la dieta ho calcolato il mio fabbisogno giornaliero con la formula (PESO x 24) + 10% e qui ho il primo grosso dubbio: essendo in sovrappeso e presupponendo di dover impostare una dieta low-carb ipocalorica volevo sapere se le kcal che risultano dalla formula sopra devono essere rispettate in pieno o se devo sottrarre qualcosa, nel qual caso che criterio devo seguire?

    Allo stato attuale delle cose mi alleno circa 3 giorni a settimana per 1.30h/2h svolgendo minimo 40 minuti di cardio a livelli "leggeri" (cyclette e camminata veloce) per tenere sotto controllo la gamba.

    A voi la palla..

    #2
    mancano dati fisici , età , anzianità di allenamento (da quanti mesi hai ripreso).
    metti giù una dieta compresa di grammature e condimenti , ti verrà corretta quella.

    Per l'allenamento c'è la sezione apposita. Per il fabbisogno calorico , formule e scienza arrivano fino ad un certo punto , impara a conoscere il tuo corpo e trova un equilibrio in modo da dimagrire senza patire la fame.

    Commenta


      #3
      Ho 30 anni, sono 186 cm e peso 105 kg, ho reiniziato ad allenarmi da 10 giorni.

      Quindi dici di iniziare con una dieta che segua la forumula (24*105) + 10% = 2770 kcal. Cosiderando che carbo: 120/135g x giorno + pro: 2g per peso = 210g

      Inizio ad impostare una dieta con questi dati?

      Commenta


        #4
        metti giù la dieta . Per il calcolo con quella formula io dovrei stare sulle 2200-2300 Kcal , ma per me sono decisamente troppe, allenandomi 3 volte a settimana per 2 ore sto sulle 1900-2000Kcal in una normocalorica.

        Commenta


          #5
          Ecco una prima dieta che sono riuscito a fare:

          Colazione:
          thè non zuccherato + 6 biscotti misura (privolat) + 1 frutto

          Spuntino: solitamente non lo faccio, mi alleno dalle 9.30/10 alle 11.30/12

          Pranzo:
          100g pasta bianca con 15g d'olio evo, 150g di petto di pollo/tacchino oppure 200g di prosciutto crudo/cotto/lombo magro o bresaola + verdure

          Spuntino: tonno sgocciolato 80g oppure prosciutto crudo/cotto/lombo magro 80g, pane 40g

          Cena:
          Salmone/Trota/Pesce spada 200g oppure una delle 2 combinazioni per il pranzo, 15g d'olio evo + verdure

          Prenanna: 1 o 2 frutti

          Il totale però si aggira sulle 1800 kcal..un po' poche forse?

          Commenta


            #6
            stai sui 2200 calorie i giorni che ti alleni e 2000 gli off

            con alte proteine e grassi

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MassEffect Visualizza Messaggio
              stai sui 2200 calorie i giorni che ti alleni e 2000 gli off

              con alte proteine e grassi
              Ah ok..strano, avevo fatto i conti 2 volte.

              Come posso migliorarla quindi? Fondamentalmente il mio scopo attuale e' dimagrire.

              Commenta


                #8
                no, quello era il mio consiglio

                devi aumentare grassi e proteine e abbassare i carbo

                2000 al giorno va bene di calorie

                Commenta


                  #9
                  Per abbassare i carbo elimino volentieri i 40g di pane per lo spuntino.

                  Così potrebbe andare meglio?

                  Commenta


                    #10
                    si

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎