antonella chiede aiuto :-)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antonella23
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

antonella chiede aiuto :-)

Ciao a tutti :-), mi chiamo antonella e mi sono appena iscritta.
    Seguo il forum da molto tempo.
    Ho ripreso ad allenarmi da 1 mese perchè ho preso un po di kg sull'addome e sulle "maniglie dell'amore".
    Un mese fa pesavo 59kg, adesso sono scesa a 57.6kg vorrei tornare a pesare 50kg come quando mi allenavo prima sono alta 1.60
    Vorrei un aiuto sulla dieta che seguo adesso (mi è stata fatta dall'istruttore), perchè mi sembra non funzionare abbastanza, credo che in 1 mese dovevo perdere di piu.
    Mi alleno 3 volte a settimana con i pesi e quando finisco in sala attrezzi faccio attivita aerobica.
    Lavoro in un bar e per questo a volte non posso fare gli spuntini e credo che sia un problema.

Questa è la mia dieta: 1400kcal

COLAZIONE 6.30
    Un bicchiere di latte con un po' di caffè e 2 bustine di fruttosio
    Una kinder brioss

SPUNTINO 10.00/11.00
    1 mela ( ma non sempre lo faccio)
    o
    1 barretta proteica da 35gr

PRANZO 12.30 (quando finisco di mangiare vado a dormire un paio di ore perchè poi devo ritornare a lavoro)
    Riso basmati 70gr con 2 scatolette di tonno sgocciolato e 200/250 gr di verdura cotta con un cucchiaio di olio d'oliva
    o
    Riso basmati 70gr con 200 gr di vitello macinato e 200/250 gr di verdura cotta con un cucchiaio di olio di oliva

SPUNTINO 16.00
    1 mela (questo spuntino riesco a farlo perchè è prima di andare a lavoro)

SPUNTINO 18.00
    150/200ml di yogurt bianco fatto da latte parzialmente scremato e un po' di frutta spezzettata dentro
    o

CENA 21.00
    200gr petto di pollo o 2 scatolette di tonno sgocciolato
    250gr di verdura cotta e un cucchiaio di olio di oliva
    100gr di carote o finocchio
    10gr di mandorle o noci

Per favore vorrei dei consigli da parte vostra.
    ciaoooooooo :-)
  • andrea3485
    Bodyweb Senior
    • Nov 2009
    • 2103
    • 244
    • 182
    • Verona!!!!!!
    • Send PM

l'ho un po aggiustata

Originariamente Scritto da antonella23 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti :-), mi chiamo antonella e mi sono appena iscritta.
    Seguo il forum da molto tempo.
    Ho ripreso ad allenarmi da 1 mese perchè ho preso un po di kg sull'addome e sulle "maniglie dell'amore".
    Un mese fa pesavo 59kg, adesso sono scesa a 57.6kg vorrei tornare a pesare 50kg come quando mi allenavo prima sono alta 1.60
    Vorrei un aiuto sulla dieta che seguo adesso (mi è stata fatta dall'istruttore), perchè mi sembra non funzionare abbastanza, credo che in 1 mese dovevo perdere di piu.
    Mi alleno 3 volte a settimana con i pesi e quando finisco in sala attrezzi faccio attivita aerobica.
    Lavoro in un bar e per questo a volte non posso fare gli spuntini e credo che sia un problema.

Questa è la mia dieta: 1400kcal

COLAZIONE 6.30
    Barretta proteica
    caffè senza latte

SPUNTINO 10.00/11.00
    1 mela ( ma non sempre lo faccio)
    125 gr yoghurt magro

PRANZO 12.30 (quando finisco di mangiare vado a dormire un paio di ore perchè poi devo ritornare a lavoro)
    Fiber pasta 70gr con 2 scatolette di tonno sgocciolato e 200/250 gr di verdura cotta con un cucchiaio di olio d'oliva
    o
    Fiber pasta 70gr con 200 gr di vitello macinato e 200/250 gr di verdura cotta con un cucchiaio di olio di oliva

SPUNTINO 16.00

SPUNTINO 18.00
    150/200ml di yogurt bianco fatto da latte parzialmente scremato e un po' di frutta spezzettata dentro
    o

CENA 21.00
    100gr finocchio (no carote)
    10gr noci (no mandorle)

Per favore vorrei dei consigli da parte vostra.
    ciaoooooooo :-)

---------- Post added at 14:03:50 ---------- Previous post was at 14:02:15 ----------

ps il tipo di barretta proteica è importante...alcune sono pessime..

ti consiglio barrettone +watt ( puoi usarlo anche in due volte)...in alternativa volchem 50% pro..
    sigpic

Commenta

• antonella23
      Bodyweb Member
      • Feb 2012
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

ciao andrea ma il riso non lo posso mangiare proprio?
      E il bicchiere di latte la mattina lo devo togliere per forza?

---------- Post added at 14:14:27 ---------- Previous post was at 14:12:11 ----------

Lo spuntino delle 10 lo posso fare con lo yogurt e un succo di frutta al 100% al posto della mela

Commenta

• andrea3485
        Bodyweb Senior
        • Nov 2009
        • 2103
        • 244
        • 182
        • Verona!!!!!!
        • Send PM

la glicemia della fiber pasta è inferiore e persino il contenuto di carboidrati dunque te la consiglio vivamente

per quanto riguarda il latte ti consiglio di eliminarlo.. non ti serve a molto per le tue esigenze e tende a dare ritenzione idrica..

per quanto riguarda tutti gli spuntini alterna frutta, yoghurt e barrette proteiche in base a voglia e tempo...occhio alle barrette, non sono tutte uguali!
        sigpic

Commenta

• antonella23
          Bodyweb Member
          • Feb 2012
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

ma se non voglio mangiare sempre le barrette? con cosa le sostituisco?
          Il latte lo posso sostituire con quello di soia? o crea lo stesso ritenzione idrica?

I valori nutrizionali indicati sulle barrette sono:

su una cè scritto Proteine 10.1 carboidrati 15.7 grassi 3.1
          e l'altra proteine 11.6 carboidrati 13.6 grassi 2.7

Commenta

• andrea3485
            Bodyweb Senior
            • Nov 2009
            • 2103
            • 244
            • 182
            • Verona!!!!!!
            • Send PM

la seconda è meglio...

le puoi sostituire con un toast integrale con fesa di tacchino, 250 gr di joghurt magro, 200 gr jocca.

meno latticini meglio è...
            sigpic

Commenta

• Everett
              Banned
              • Nov 2009
              • 471
              • 7
              • 0
              • Milano
              • Send PM

@andrea3485

si ma cerca anche di consigliare alternative. quella pasta non è il massimo in fatto di gusto , poi dire meno latticini è meglio ...mah. Abbi dubbi .
              Sulla carta funzionerà , ma per me dopo 2 settimane di stufa e torna al regime dietetico di prima.

@antonella
              Se ti piace il riso ed i latticini (come al sottoscritto ) fai porzioni più piccole , usa latte scremato alla mattina con dei cereali ; non esagerare con le barrette proteiche ,cerca di variare con affettati,albumi d'uovo , carni magre
              il riso a pranzo mangialo basta non esagerare con le porzioni .
              La mattina io farei 2 spuntini , considerando che cominci alle 6.30 , uno verso le 9 e l'altro alle 11.00-11.30

Commenta

• andrea3485
                Bodyweb Senior
                • Nov 2009
                • 2103
                • 244
                • 182
                • Verona!!!!!!
                • Send PM

la fiber non è male dai ragazzi..

sulle donne meno latticini meglio è..
                sigpic

Commenta

• antonella23
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2012
                  • 7
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Andrea ma perché la sera non posso mangiare le carote e poi perché le mandorle no e le noci si?

---------- Post added at 21:15:37 ---------- Previous post was at 21:13:13 ----------

Ciao everett, io la mattina non riesco a fare due spuntini, sono di piu le volte che non ne faccio perché il mio lavoro non me lo permette

Commenta

• andrea3485
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2009
                    • 2103
                    • 244
                    • 182
                    • Verona!!!!!!
                    • Send PM

Non è che non puoi mangiare carote, ma essendo piene di zuccheri semplici, ho preferito consigliarti il finocchio che tra l'altro è pure diuretico...
                    le noci sono fonte di omega3 e complessivamente le preferisco alle mandorle come fonte nutrizionale... le mandorle son più buone, un motivo c'è..
                    sigpic

Commenta

• wind636
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2011
                      • 2456
                      • 95
                      • 38
                      • Send PM

Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
                      la fiber non è male dai ragazzi..

sulle donne meno latticini meglio è..
                      dipende ... dipende dal regime dietetico che si sta seguendo , dipende dal tipo di allenamento , dipende dal tipo di latticini.

---------- Post added at 12:16:49 ---------- Previous post was at 12:11:05 ----------

Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
                      Non è che non puoi mangiare carote, ma essendo piene di zuccheri semplici, ho preferito consigliarti il finocchio che tra l'altro è pure diuretico...
                      le noci sono fonte di omega3 e complessivamente le preferisco alle mandorle come fonte nutrizionale... le mandorle son più buone, un motivo c'è..
                      su questo sono daccordo , diciamo che le carote andrebbero pesate in un regime ipocalorico proprio per il loro apporto glucidico.

Commenta

• antonella23
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2012
                        • 7
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

il mio problema e che la dieta non la riesco a seguire come mi è stata scritta.
                        faccio cosi':

COLAZIONE 6.30
                        Un bicchiere di latte con un po' di caffè e 2 bustine di fruttosio
                        Una kinder brioss

alle 10 non riesco a fare lo spuntino perche sono a lavoro, riesco a farlo solo quando ci sono pochi clienti

Riso basmati 70gr con 2 scatolette di tonno sgocciolato e 200/250 gr di verdura cotta con un cucchiaio di olio d'oliva
                        o
                        Riso basmati 70gr con 200 gr di vitello macinato e 200/250 gr di verdura cotta con un cucchiaio di olio di oliva

SPUNTINO 16.00

SPUNTINO 18.00 (NON SEMPRE perchè sul posto di lavoro non posso mangiare)
                        o

CENA 21.00
                        100gr di carote o finocchio
                        10gr di mandorle o noci

quindi tra la colazione e il pranzo muoio di fame...poi essendo che arrivo affamata a pranzo, quello che mangio mi sembra poco e mi viene subito fame.
                        poi mi sveglio e alle 16 faccio lo spuntino ed ho fame, poi anche se faccio lo spuntino delle 18 arrivo alla cena affamata.
                        Non so proprio che devo fare.

---------- Post added at 18:43:10 ---------- Previous post was at 18:39:45 ----------

Quando faccio orario spezzato finisco di lavorare alle 11.00 e alle 11.30 sono in palestra, poi finisco di allenarmi ed è ora di pranzo.
                        Invece le rare volte che faccio orario continuato, finisco di lavorare alle 15 e verso le 15.30 me ne vado in palestra, poi finito l'allenamento vado a casa e tempo di farmi una docci e poi mangio quello che dovrei nello spuntino delle 18.

---------- Post added at 23:40:22 ---------- Previous post was at 18:43:10 ----------

Ma le calorie totali della dieta possono andare bene? O sono poche e le devo aumentare? Io mi sento stanca e ho sempre fame. Qualcuno mi aiuta?

---------- Post added at 23:45:33 ---------- Previous post was at 23:40:22 ----------

Ma le calorie totali della dieta possono andare bene? O sono poche e le devo aumentare? Io mi sento stanca e ho sempre fame. Qualcuno mi aiuta?

Commenta

• andrea3485
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2009
                          • 2103
                          • 244
                          • 182
                          • Verona!!!!!!
                          • Send PM

Alla fine vuoi usare il riso e la kinder dunque fa un po' come credi... bye
                          sigpic

Commenta

• Razor983
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2012
                            • 249
                            • 23
                            • 10
                            • Send PM

Molla i kinder brioss malefici
                            Più volentieri metti dei cereali, o meglio dei fiocchi d'avena, nel bicchiere di latte, se proprio vuoi berlo.

Per la pasta/riso io, se proprio la mangio (in genere io non mangio pasta), solo nei giorni d'allenamento.
                            Last edited by rasmioche; 01-03-2012, 17:14:28. Motivo: linguaggio

Commenta

• xymox
                              THE GUARDIAN
                              • Jun 2009
                              • 16910
                              • 253
                              • 216
                              • New Center Gym (Pr)
                              • Send PM

Evita le merendine e quanto più possibile le barrette e alterna le fonti proteiche.Il riso è ok,non ti preoccupare.
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X