Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per P90X o Insanity Workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per P90X o Insanity Workout

    Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni e faccio regolarmente sport.
    Ho fatto sala pesi per 1 anno, insieme ad attività aerobica per dimagrire, e adesso faccio ginnastica acrobatica (la ginnastica artistica per gli adulti) 3 volte a settimana.
    Fra qualche mese concluderò il corso annuale (finisce a giugno), per cui avevo pensato di iniziare per l'estate dei Workout estremi (tra i quali i maggiori esponenti sono P90X e Insanity Workout) per tenermi in perfetta forma. Non so se conoscete gli allenamenti in questione ma non è importante, basti sapere che durano circa 3 mesi, e che si lavora sodo 6 giorni a settimana, coinvolgendo tutti i muscoli del corpo.
    Adesso, per poter ottenere i massimi risultati, mi serve una dieta adatta, e ho pensato di crearmela da solo partendo da una che mi aveva fatto una dietologa tempo fa. Ho letto anche parte delle guide nutrizionistiche dei suddetti programmi di allenamento, e ne è venuto fuori che dovrei assumere in proporzione 40% Carboidrati, 40% proteine, 20% grassi. La dieta che ho preparato è la seguente:


    Carboidrati (g) Proteine (g) Grassi (g) Kcal
    COLAZIONE
    250ml LATTE INTERO 12,0 7,9 8,1 150
    35g CEREALI ALL-BRAN 16,8 4,9 1,3 135
    SPUNTINO
    40g BARRETTA ALL-BRAN 20,0 3,0 8,0 176
    PRANZO
    80g PASTA 60,0 10,0 1,2 290
    200g VERDURA 8,4 3,6 0,6 46
    100g CARNE BIANCA 1,0 23,3 6,5 170
    1 UOVO SODO (65g) 0,0 8,2 6,9 100
    15ml OLIO 0,0 0,0 15,0 127,5
    PRE ALLENAMENTO
    200g MELA 24,0 0,0 0,0 100
    CREATINA
    POST ALLENAMENTO
    200ml LATTE INTERO 9,6 6,3 6,5 122
    100g BANANA 22,0 1,1 0,3 100
    25g PROTEINE SIERO DEL LATTE 0,4 20,0 0,4 100
    VITAMINE & BCAA
    CREATINA
    CENA
    250g CARNE BIANCA 3,0 58,3 16,3 375
    1 UOVO OCCHIO DI BUE (65g) 0,0 8,2 6,9 100
    200g VERDURA 8,4 3,6 0,6 46
    40g PANE 20,0 3,5 1,0 80
    15ml OLIO 0,0 0,0 15,0 127,5
    TOTALE 205,6 161,8 95 2345
    TOTALE (%) 44,5 35,0 20,5



    Se è possibile vorrei che la guardaste e la miglioraste, non essendo io un esperto. So solo che da quando provo ad affrontare una dieta (che non significa dimagrire, ma mangiare sano per avere il massimo dal proprio corpo) non riesco mai a ottenere neanche lontanamente il fisico che vorrei e la colpa è sicuramente della dieta. Mi piacerebbe avere consigli su tutti i pasti, e in particolare sul drink post allenamento (che vorrei fosse un frullato)..
    Ovviamente la creatina e gli altri integratori li aggiungerò secondo articoli letti in questo sito e altri e non a caso, per preparare un "recovery drink" dopo l'allenamento.

    In particolare vorrei usare questa dieta per l'allenamento "estremo", ma pensavo di servirmene anche nei giorni in cui mi alleno normalmente ad acrobatica, per poi sostituirla con una da 1800kcal nei giorni a riposo. Ovviamente, per non fare stupidaggini, preferisco che prima controlliate voi..

    PS. Mi alleno la sera tardi, e torno a casa alle 23 circa, per poi "cenare" alle 23.30... quindi il drink post allenamento lo prenderei all'incirca alle 22.30, dite che va bene lo stesso?

    Età: 20
    Altezza: 172cm
    Peso: 73kg
    La percentuale di massa grassa non la so, e di quella che mi dice la bilancia non mi fido, per cui non vi voglio dire qualcosa di inesatto!

    Grazie mille,
    Fabio
    Last edited by Cavalorn; 29-02-2012, 17:26:35.

    #2
    Non si possono fare diete da 0, secondo regolamento. Al limite puoi postare la tua e, se non è totalmente sbagliata, la si può modificare con qualche accorgimento mirato.

    In caso contrario, ci sono sempre i thread in nota atti a spiegare come costruirsi un buon regime alimentare.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Non si possono fare diete da 0, secondo regolamento. Al limite puoi postare la tua e, se non è totalmente sbagliata, la si può modificare con qualche accorgimento mirato.

      In caso contrario, ci sono sempre i thread in nota atti a spiegare come costruirsi un buon regime alimentare.
      C'è la dieta, è un link esterno!

      @ cavalorn magari riporta la dieta qui, per leggibilità

      Commenta


        #4
        Si infatti, stavo per dire che la dieta c'era
        Comunque d'accordo, la riporto anche qui... la metto nel primo post!

        Commenta


          #5
          Mmmmm... nessuno? Ho pensato per il post allenamento di bere un succo di frutta al posto del latte e la banana... quindi di fare 250ml succo di frutta (preferibilmente uva), 25g whey protein e le vitamine. Che ne dite?
          Il resto mi sembra piuttosto equilibrato... piuttosto mi servirebbe anche un consiglio su come aumentare le calorie restando sulla proporzione 40 40 20, visto che le proteine sono già oltre il massimo... Grazie

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎