Non mi sento molto bene.. Sarà x la dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LO
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 149
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Non mi sento molto bene.. Sarà x la dieta?

    Ciao ragazzi, è da un paio di giorni che non sto molto bene: mi sento abbastanza stanco, viso pallido , temperatura corporea appena 36 anche dopo aver mangiato.. Mia madre dice che puo essere una carenza di glucidi all interno della mia dieta.. Sono un atleta che si allena 5 volte a settimana x 90 min di basket.. Calcolando il mio fabbisogno è risultato che in fase di allenamento dovrei arrivare a 3000 kcal quindi assumere un quantitativo di carbo pari a circa 400g ma mi sembra eccessivo.. Puo dipendere da una carenza di carbo questo mio malessere o anche perche due sere fa ho mangiato come un maiale all ingrasso?
    Se puo servire posto i miei dati
    Altezza 180
    Peso 77
    Età 17
  • wind636
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 2456
    • 95
    • 38
    • Send PM

    #2
    scusa ma se non posti la tua dieta come possiamo aiutarti ?
    Poi capiamoci un secondo , ma a 17 anni perchè limitarti nel cibo ? Limita se proprio le schifezze !

    Comunque sia PER INFORMAZIONE in linea di massima da quello che ho avuto modo di vedere e da conferme recentissime avute da chi segue gli atleti in chetogenica , dieta che appunto prevede un apporto di carboidrati molto basso (inferiore al grammo per kg di peso ideale ) , il problema derivante da diete molto restrittive non è assolutamente da mancanza di glucidi ma piuttosto da mancanza di complementazione/supplementazione di alcuni elementi.
    In genere per chi affronta una chetogenica o diete lcd o vlcd una complementazione di potassio , magnesio e sodio risolve qualsiasi problema. Generalmente si inizia a sentire qualche problema con della stanchezza mirata a livello degli arti inferiori per poi aggravarsi a livello generale. 3 grammi al di per entrambi gli elementi , contando quello che si assume dalla dieta , risolve il problema che lamenta chi porta avanti una lcd o vlcd.
    Last edited by wind636; 27-02-2012, 16:15:08.

    Commenta

    • LO
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2011
      • 149
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      Dunque la mia alimentazione é in genere così
      Colazione
      300 g latte scremato
      60/80 g allbran
      1 cucchiaino nesquik
      Un frutto kiwi o arancia
      Caffè con mezzo cucchiaino zucchero

      Spuntino
      Una mela 200 g circa e 5 mandorle

      Pranzo100/120 g pasta con pomodoro condita con 15 g parmigiano
      Un secondo di 100 g che puo essere pollo tacchino tonno bresaola ecc

      Merenda
      Se mi alleno mangio 6o g pan di segale con due ferre di fesa di tacchini oppure 20 g marmellata,
      Una mela
      5 mandorle

      Cena
      Verdure senza pesare con un cucchiaio di olio
      300/350 g di secondo pesce, carne bianca o rossa( se rossa max 250g)

      Bevo parecchio, a volte mangio pasta integrale o riso o 100/120 g di legumi pesati secchi come piatto unico a pranzo..

      Commenta

      • wind636
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 2456
        • 95
        • 38
        • Send PM

        #4
        che verdure ?
        e poi patate , banane , piselli , spiunaci ? non usi nulla di tutto questo ?

        se fosse cosi' integra con dei sali , che puoi trovare in farmacia , assicurandoti che ci siano dei discreti quantitativi di potassio e magnesio. Se migliora la situazione allora potrai andare mirato su integratori specifici che alla fine ti costeranno meno.
        Per informazione comunque la carenza di potassio , sodio e magnesio è molto molto frequente.

        Commenta

        • Otoha
          鴉 -KARAS
          • Oct 2011
          • 4189
          • 146
          • 15
          • Makai
          • Send PM

          #5
          Non credo sia carente di glucidi come ha presupposto tua madre, o meglio, sicuramente non sono 400 gr./die ma non la considererei una low-carb tale da far perdere i sensi.

          Tempisticamente parlando, se ti senti male dalla giornata post-abbuffata la risposta mi sembra è lì. Se ti senti male da qualche giorno prima dipenderà da altro.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta

          • wind636
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2011
            • 2456
            • 95
            • 38
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
            Non credo sia carente di glucidi come ha presupposto tua madre, o meglio, sicuramente non sono 400 gr./die ma non la considererei una low-carb tale da far perdere i sensi.

            Tempisticamente parlando, se ti senti male dalla giornata post-abbuffata la risposta mi sembra è lì. Se ti senti male da qualche giorno prima dipenderà da altro.
            vero anche questo le ipotesi sono tante ... 400 grammi di carbo son tutto tranne che low carb !

            Commenta

            • LO
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2011
              • 149
              • 2
              • 0
              • Send PM

              #7
              lo so lo so xD solo che non ci arrivo mai a 400 xD negli ultimi giorni sono arrivato astento a 350 compreso nell abbuffata di sabato sera xk è stata molto di carne.. in ogni caso patate e banane è raro che ne mangio, mentre i piselli a volte li mangio con la pasta e gli spinaci qualche sera.. anche molti perchè mi piacciono tantissimo
              prima ho preso una bustina di polase che avevo nella scatola dei medicinali.. è buono come integratore di sali?

              Commenta

              • wind636
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2011
                • 2456
                • 95
                • 38
                • Send PM

                #8
                ma si pero' è piuttosto blando se devi mirare a risolvere una ipotetica carenza di magnesio e potassio. Comuqneu prova qualche giorno a prenderlo mattina e sera poi vedi come ti senti

                Commenta

                • LO
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2011
                  • 149
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  ok per il resto come dieta secondo te è equilibrata o dovrei mettere qualche carbo la sera? tipo una fetta di pane o 40/50 g di pasta
                  non sono nè in massa nè in definizione, sono uno sportivo che segue un alimentazione equilibrata; sono anche un patito per l addome a tartaruga xD xo so che per ottenerlo si devono limitare molto i carbo cosa che il mio sport non permette molto

                  Commenta

                  • wind636
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2011
                    • 2456
                    • 95
                    • 38
                    • Send PM

                    #10
                    be in realtà da sistemare ce ne sarebbe e abbastanza ...
                    ti mancano molte proteine e forse qualche carbo rapido negli spuntini.
                    ti alleni molto piu' di me e mangi la metà di me ...

                    Commenta

                    • LO
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2011
                      • 149
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      ahahahahah e come posso aggiustare xD?

                      Commenta

                      • Maab
                        Paleo Mistress
                        • Mar 2010
                        • 1242
                        • 46
                        • 15
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        Ma verdure ne mangi?
                        ...essa galoppa da una notte
                        all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                        e allora essi sognan d'amore...


                        You are what you eat


                        Commenta

                        • blindevil7
                          Serial Spammer
                          • Dec 2008
                          • 3115
                          • 197
                          • 184
                          • alla ricerca dell'iperplasia
                          • Send PM

                          #13
                          hai provato a "sentire" il tuo corpo, a capire come si trova con questa dieta? magari tu laa segui perchè ti è stato detto/ti sei convinto di farla, ma magari potrebbe non essere sufficiente per le tue necessità ( che a 17 anni includono anche la crescita presumibilmente, oltre che tutto il resto, inclusi gli allenamenti di basket )

                          comunque la stanchezza post-abbuffata è un "sintomo" condiviso da molti ( altri invece si sentono più attivi )

                          però, dato che la stanchezza l'hai avvertita a 2 giorni di distanza, sarei propenso ad escludere l'abbuffata come causa della spossatezza
                          Diario

                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                          Commenta

                          • wind636
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2011
                            • 2456
                            • 95
                            • 38
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                            hai provato a "sentire" il tuo corpo, a capire come si trova con questa dieta? magari tu laa segui perchè ti è stato detto/ti sei convinto di farla, ma magari potrebbe non essere sufficiente per le tue necessità ( che a 17 anni includono anche la crescita presumibilmente, oltre che tutto il resto, inclusi gli allenamenti di basket )

                            comunque la stanchezza post-abbuffata è un "sintomo" condiviso da molti ( altri invece si sentono più attivi )

                            però, dato che la stanchezza l'hai avvertita a 2 giorni di distanza, sarei propenso ad escludere l'abbuffata come causa della spossatezza
                            normalmente la stanchezza la si sente subito ... per quello che io sono piu' propenso a qualche elemento mancante dato lo scarso apporto di verdure e frutta specifica.

                            Commenta

                            • barney137
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2006
                              • 1483
                              • 81
                              • 35
                              • Send PM

                              #15
                              A 17 anni con 5 allenamenti di basket la settimana dovresti mangiare piu' o meno il doppio di quello che mangi. E, ma questa e' un'idea personale, non comincerei a pesare la roba prima dei 30..Poi, dopo 90 min di basket non mangiare carboidrati a cena secondo me e' una bestemmia.

                              Commenta

                              Working...
                              X