dunque ragazzi,
la stagione estiva si avvicina ed è giunto il momento di fare il punto della situazione.
mi sono dedicato alla massa per qualche mese e sono arrivato a pesare 80 kg (etto più, etto meno) per 1.76 di altezza. (età 23)
questa è la dieta che ho seguito anche grazie ai consigli di luna80 e degli altri utenti:
- COLAZIONE:
- 10 fette biscottate integrali
- 1 arancia spremuta (se sono piccole anche 2)
- 30 gr whey
- marmellata dietetica (40/50 gr circa)
- SPUNTINO (spesso salto questo spuntino se mi alzo tardi...ma comunque recupero le calorie nella giornata):
- 90 gr pane integrale
- 70 gr fesa di tacchino
- 20 gr arachidi
- PRANZO:
- 100 gr riso integrale (115 se pasta)...nei giorni ON faccio 150 gr di riso.
- 1,5 cucchiai di evo
- 170 gr di pollo (alterno a carne rossa e carne di tacchino)
- insalata verde (senza pesare)
- SPUNTINO:
- (come al mattino)
- CENA:
- 90 gr di pane integrale
- 1,5 cucchiai di evo
- 180/200 gr di pollo (dipende dallo spuntino della mattina)
- insalata verde
- SPUNTINO:
- 20 gr arachidi
- 30 gr whey/100 gr tonno
** nei giorni ON:
- pranzo: faccio 150 gr di riso (e non 100)
- post wo: se coincide con la cena faccio solo 100 gr di riso bianco + 200 gr di pollo. se coincide con lo spuntino faccio 8 gallette + 30 gr di whey
nei giorni off dovrei essere intorno alle 2850/2900 kcal circa...nei giorni ON dovrei essere sulle 3100 circa.
DOMANDA:
cosa mi consigliete di fare adesso?
- continuo ancora così per qualche settimana?
- inizio a togliere qualche kcal? (questo era quello che avevo intenzione di fare).
- inizio direttamente a definire?
le foto sono venute un pò male perchè le ho fatte col cellulare dopo una doccia (infatti sei vede anche il vetro col il vapore e le gocce d'acqua)...quella della schiena non sono riuscito a farla meglio.
i riflessi e le ombre ingannano...in foto sembro più "roccioso", soprattutto sulla schiena.
aspetto i vostri pareri.
grazie.
yuri
la stagione estiva si avvicina ed è giunto il momento di fare il punto della situazione.
mi sono dedicato alla massa per qualche mese e sono arrivato a pesare 80 kg (etto più, etto meno) per 1.76 di altezza. (età 23)
questa è la dieta che ho seguito anche grazie ai consigli di luna80 e degli altri utenti:
- COLAZIONE:
- 10 fette biscottate integrali
- 1 arancia spremuta (se sono piccole anche 2)
- 30 gr whey
- marmellata dietetica (40/50 gr circa)
- SPUNTINO (spesso salto questo spuntino se mi alzo tardi...ma comunque recupero le calorie nella giornata):
- 90 gr pane integrale
- 70 gr fesa di tacchino
- 20 gr arachidi
- PRANZO:
- 100 gr riso integrale (115 se pasta)...nei giorni ON faccio 150 gr di riso.
- 1,5 cucchiai di evo
- 170 gr di pollo (alterno a carne rossa e carne di tacchino)
- insalata verde (senza pesare)
- SPUNTINO:
- (come al mattino)
- CENA:
- 90 gr di pane integrale
- 1,5 cucchiai di evo
- 180/200 gr di pollo (dipende dallo spuntino della mattina)
- insalata verde
- SPUNTINO:
- 20 gr arachidi
- 30 gr whey/100 gr tonno
** nei giorni ON:
- pranzo: faccio 150 gr di riso (e non 100)
- post wo: se coincide con la cena faccio solo 100 gr di riso bianco + 200 gr di pollo. se coincide con lo spuntino faccio 8 gallette + 30 gr di whey
nei giorni off dovrei essere intorno alle 2850/2900 kcal circa...nei giorni ON dovrei essere sulle 3100 circa.
DOMANDA:
cosa mi consigliete di fare adesso?
- continuo ancora così per qualche settimana?
- inizio a togliere qualche kcal? (questo era quello che avevo intenzione di fare).
- inizio direttamente a definire?
le foto sono venute un pò male perchè le ho fatte col cellulare dopo una doccia (infatti sei vede anche il vetro col il vapore e le gocce d'acqua)...quella della schiena non sono riuscito a farla meglio.
i riflessi e le ombre ingannano...in foto sembro più "roccioso", soprattutto sulla schiena.
aspetto i vostri pareri.
grazie.
yuri
Commenta