Alimentazione + Allenamentp = sbaglio tutto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • orzobimbo
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 42
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    Ho tralasciato il caffe' post pranzo/cena con cucchiaino di zucchero .
    A volte nei frullati butto dentro uno yougurt (nei frullati metto un paio di cucchiai di zucchero)
    Ma va be questo ormai e' il passato.

    Prima bevevo anche coca cola a manetta, ora ho tolto ogni bevanda gasata e vado solo di the freddo senza zucchero o acqua.

    La mia difficolta' non e' tanto nel togliere merendine o golosita', ma nella comodita' ......
    Se avessi una dieta rigorosa con cibi gia' pronti riuscirei probabilmente a seguirla senza problemi i problemi sorgono quando si e' di fretta e si ha fame, a quel punto prendo quello che c'e' ....

    Ho letto per foruna che 1 o 2 volte a settimana si puo' sforare 1 pasto quindi almeno 1 pizza con gli amici la salvo o mi picchiano

    Commenta

    • Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

      #17
      certo un pasto a settimana è concesso, ma non devi abbuffarti in quel pasto. comunque ci sono persone che si cucinano tutti i pasti per il giorno dopo o chi ha la fortuna di poter mangiare a casa, in ogni modo si trova una soluzione, inoltre posta la dieta completa cosi la giudichiamo!

      Commenta

      • orzobimbo
        Bodyweb Member
        • Jun 2009
        • 42
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        allora ho provato tre giorni a cambiare un po' rispetto al disordine di prima.
        Ditemi se va meglio o almeno un pochino meglio

        Colazione : the +5 fette biscottate integrali + Yogurt o 10/15gr di fiocchi di latte oppure 8 gr grana padano

        Meta' mattina : Frullato di Mela/pera/kiwi/banana/fragola (uno o due di questi frutti mischiati) a volte +yogurt (misceltato insieme) + 8 gr grana padano o di Arachidi

        Pranzo : Petto di pollo grigliato , verdura (zucchine/fagioli/carote) insalata e un panino integrale - oppure carpaccio +mozzarella+insalata + verdure + panino integrale . Caffe' a chiudere dopo 20 minuti

        Merenda : Mezzo panino integrale con 20 30 gr di tacchino + 20 gr fiocchi di latte + 10 gr grana padano

        Cena : Pesce (salmone/trota/tonno) oppure frittata con 3 uova, pane grattuggiato e verdure (zucchine carote e peperoni) , eventuale insalta e mezzo panino integrale. Caffe a chiudere dopo 20 minuti

        Spuntino di mezzanotte : 20 gr fiocchi di latte , 8 gr grana padano, 4 o 5 gr arachidi (e se proprio ho molta fame potrei aggiungere anche 40 grammi di manzontin contando che vado a letto anche 2/3 ore dopo lo spuntino).


        Ogni tanto a pranzo (1 o 2 volte a settimana) faccio 1 etto di spaghetti al sugo .


        Pronto a correggermi secondo le vostre indicazioni!
        Grazie

        Commenta

        • Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

          #19
          mancano le quantità in quasi tutti i pasti.. spiegami un attimo gli 8 gr di grana e 15 gr di fiocchi di latte..

          Commenta

          • orzobimbo
            Bodyweb Member
            • Jun 2009
            • 42
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #20
            eh il grana e' un pezzetto , pesato sul bilancino da cocaina xD di solito mangio 2 pezzetti da 4/4,5 gr

            Le arachidi ....... mi son sbagliato son pistacchi, non so perche' ho scritto arachidi.

            Fiocchi di latte son un paio di cucchiai che metto nel panino integrale con il tacchino .

            Leggendo in giro, noto che dovrei assumere 2gxkg di proteine. Il che significherebbe 190 gr al giorno O_o

            Contando che ho la proteinuria, ovvero elimino proteine con le urine la vedo un po' dura.
            Mi han consigliato di integrare con proteine in polvere (proteine del siero del latte).

            Ha senso come cosa?

            Il mio obiettivo resta quello di eliminare l'ultimo rotolino di pancia e il grasso sui fianchi (la mattina sono magicamente tirato , la sera magicamente molle con la pelle moooooolto elastica) e di irrobustire petto bicipiti / tricipiti senza diventare "grosso" .

            Grazie per i consigli come sempre

            Commenta

            • Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da orzobimbo Visualizza Messaggio
              allora ho provato tre giorni a cambiare un po' rispetto al disordine di prima.
              Ditemi se va meglio o almeno un pochino meglio

              Colazione : the +5 fette biscottate integrali + Yogurt magro 0,1 + fonte proteica a tua scelta da almeno20/ 30gr di pro

              Meta' mattina : Frullato di Mela/pera (uno o due di questi frutti mischiati)idem come sopra/aggiungi grassi(20gr/30gr frutta secca)

              Pranzo : Petto di pollo grigliato , verdura (prediligi quelle fibrose(cavoli/broccoli/fagiolini/spinaci ecc. le altre usale meno) insalata e un panino integrale - oppure carpaccio +mozzarella+insalata + verdure + panino integrale . Caffe' a chiudere dopo 20 minuti

              Merenda : Mezzo panino integrale con 20 30 gr di tacchino + 20 gr fiocchi di latte + 10 gr grana padano fonte proteica come sopra + fonte di grassi

              Cena : Pesce (salmone/trota/tonno) oppure frittata con 3 uova, pane grattuggiato e verdure (idem come sopra+olio) , eventuale insalta e mezzo panino integrale. Caffe a chiudere dopo 20 minuti se fai carne stai sui 150/200 pesce qualcosa in più

              Spuntino di mezzanotte : 20 gr fiocchi di latte , 8 gr grana padano, 4 o 5 gr arachidi (e se proprio ho molta fame potrei aggiungere anche 40 grammi di manzontin contando che vado a letto anche 2/3 ore dopo lo spuntino). fiocchi di latte/pro caseine//yogur greco


              Ogni tanto a pranzo (1 o 2 volte a settimana) faccio 1 etto di spaghetti al sugo .


              Pronto a correggermi secondo le vostre indicazioni!
              Grazie
              è dura è.. specifica quando fai l'allenamento, nel pasto precedente il wo se sono presenti grassi toglili e magari mangi una mela

              ---------- Post added at 17:53:47 ---------- Previous post was at 17:51:56 ----------

              Originariamente Scritto da orzobimbo Visualizza Messaggio
              eh il grana e' un pezzetto , pesato sul bilancino da cocaina xD di solito mangio 2 pezzetti da 4/4,5 gr

              Le arachidi ....... mi son sbagliato son pistacchi, non so perche' ho scritto arachidi.

              Fiocchi di latte son un paio di cucchiai che metto nel panino integrale con il tacchino .

              Leggendo in giro, noto che dovrei assumere 2gxkg di proteine. Il che significherebbe 190 gr al giorno O_o

              Contando che ho la proteinuria, ovvero elimino proteine con le urine la vedo un po' dura.
              Mi han consigliato di integrare con proteine in polvere (proteine del siero del latte).

              Ha senso come cosa?

              Il mio obiettivo resta quello di eliminare l'ultimo rotolino di pancia e il grasso sui fianchi (la mattina sono magicamente tirato , la sera magicamente molle con la pelle moooooolto elastica) e di irrobustire petto bicipiti / tricipiti senza diventare "grosso" .

              Grazie per i consigli come sempre
              a voglia..

              ma la cosa delle proteine, è venuta fuori da un esame medico o è una cosa che pensi tu?

              Commenta

              • orzobimbo
                Bodyweb Member
                • Jun 2009
                • 42
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                è dura è.. specifica quando fai l'allenamento, nel pasto precedente il wo se sono presenti grassi toglili e magari mangi una mela

                ---------- Post added at 17:53:47 ---------- Previous post was at 17:51:56 ----------



                a voglia..

                ma la cosa delle proteine, è venuta fuori da un esame medico o è una cosa che pensi tu?
                Esami medici da quando ero ragazzino, mi han pure dato il congedo a Militare dopo aver fatto due settimane di esami all'ospedale militare perche' non si capiva quali fossero le cause della proteinuria.
                Ma avendo fatto sport a livello agonistico da quando ero bambino e non avendo mai avuto alcun tipo i problema di salute alla fine si e' scoperto essere una cosa genetica (anche mia mamma ogni tanto negli esami presenta la proteinuria).

                Commenta

                • Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

                  #23
                  capito, per sta cosa non so aiutarti, comunque gli integratori di pro sono alla fine sempre proteine, cambia solo la forma

                  Commenta

                  • orzobimbo
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2009
                    • 42
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    eh valuto di provare almeno un periodo .
                    Ora facendo il calcolo della massa grassa su un paio di siti mi risulta addirittura un 19,6% di massa grassa O_o

                    Quando nella realta' son piu' che magro e ho solo due manigliette leggere e l'ultimo rotolino oltre alla pelle elastica.

                    Seguendo comunque una alimentazione come quella indicata sopra, alternando seduta di pesi e a seduta di aerobica , nel giro di qualche dovrei avere dei risultati ?

                    Con l'assunzione delle proteine in quantita' "industriale" rispetto al solito non rischio di aumentare ancora la massa grassa?

                    Se devo decidere tra avere bicipiti+pettorali e pancetta , preferisco essere tirato sull'addome e piatto sopra

                    Commenta

                    • Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

                      #25
                      io ti ho dato dei consigli per l'alimentazione che comunque si potrebbe ancora migliorare, guarda se fai pesi/cardio insomma attività fisica necessiti di più pro di uno che è sedentario.
                      fai le cose con gradi,non pensare al futuro, pensa ad adesso, impegnati e sii costante.
                      vedi se riesci a seguire il più possibile l'alimentazione. e poi magari posta le sensazioni

                      Commenta

                      • orzobimbo
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2009
                        • 42
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #26
                        la volonta' e la costanza non sono un prolema.
                        Faccio pesi (devo sistemare l'allenamnto e mi faro' consigliare anche li) 3 volte la settimana e nei restanti giorni 2 orette di bici ad alto ritmo . (140 150 bpm)
                        Vorrei alternare alla bici anche il nuoto ma devo imparare un po' di tecnica perche' per ora dopo 1 vasca muoio

                        Sto sereno e vado cosi',l'unico dubbio e' quello di non riuscire ad "uccidere" quell'ultimo strato di grasso e di pelle molle/elastica che anche quando pesavo 6/7kg in piena attivita' agonistica non tendeva a diminuire .

                        Sperem e grazie

                        Commenta

                        Working...
                        X