Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione + Allenamentp = sbaglio tutto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione + Allenamentp = sbaglio tutto?

    Buongiorno a tutti,
    cerco di farla veloce:

    Son vecio ormai over 30 198x95kg dopo una vita di calcio , con bici e trekking in estate, ho sempre avuto la parte alta del corpo meno sviluppata.
    Alimentazione sbandatissima fino 3/4 anni , poi dopo aver toccato i 104kg ho iniziato le prime diete tornando sui 90 per poi recuperare l'area 100 nei mesi tra settembre e dicembre avendo smesso ogni attivita' e avendo ripreso una dieta incontrollata.

    A gennaio mi son rimesso in moto dal punto di vista aerobico (5giorni su 7 anche 1-2 ore di corsa in montagna nella neve in salita) e da due settimane ho iniziato un allenamento di pesi e addominali cercando di mangiare in maniera "accettabile".

    I miei obiettivi sono :
    -Far finta di avere un minimo pettorali
    -Far finta di avere un torace un minimo a V e non a U
    -Non dico sconfiggere ma almeno ridurre l'ultimo rotolino di grasso e i fianchi

    Vorrei fare solo definizione, ma mi manca proprio la massa sui pettorali .
    Oltretutto soffro geneticamente di proteinuria, ovvero elimino le proteine nelle urine e non c'e' modo (o cosi pare) che io possa avere una muscolatura " dura"

    A questo punto il domandone :
    Sono obbligato a scegliere tra "massa" e "definizione" per forza?
    Devo scegliere se puntare sulla lotta all ultimo rotolino di grasso (che non si era smosso neanche toccando gli 89kg 2 anni fa) o se mettere su due pettorali e due bicipiti?
    E' impensabile giocarsela su entrambi i campi in contemporanea alternando aerobica e pesi?

    Devo seguire per forza una dieta rigorosissima o posso gestirmi con serenita' e senza stress?

    Quanto e' importante la regolarita' nell'alimentazione, sia dal punto di vista degli orari che del cibo?

    Cosa mi consigliate ?
    Grazie e scusate se mi sono dilungato

    Aggiungo due foto giusto per dare l'idea del mio imbarazzo Click image for larger version

Name:	grasso.JPG
Views:	2
Size:	30.3 KB
ID:	15988387Click image for larger version

Name:	grasso2.JPG
Views:	2
Size:	33.5 KB
ID:	15988388
    Last edited by orzobimbo; 27-02-2012, 10:00:30.

    #2
    Originariamente Scritto da orzobimbo Visualizza Messaggio
    Devo seguire per forza una dieta rigorosissima o posso gestirmi con serenita' e senza stress?
    Quanto e' importante la regolarita' nell'alimentazione, sia dal punto di vista degli orari che del cibo?
    Dipende da cosa intendi per rigorosissima. Quello che può essere pesante per te per altri può essere
    semplice routine. Comunque il cibo è alla base della forma fisica, non si sono mezze misure.
    Io comincerei con il postare la tua dieta: un esempio della tua giornata tipo, comprese le grammature del
    cibo
    Un'occhiata alle linee guida poi è sempre consigliata
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Ciao e grazie per la risposta.

      Faccio fatica a postare la dieta attuale visto che sono disordinatissimo per vari motivi.
      A volte salto la colazione svegliandomi e andando direttamente sul pranzo...
      Tendenzialmente seguo questi pasti :

      -Colazione (ma come dicevo non sempre) the + 11 pavesini + merendina kinder al latte (a volte prendo solo un frullato di mela con 1 merendina al latte)

      .Meta' mattina : nulla o un frullato di mela+kiwi o solo mela o mela e fragola

      -Pranzo : varia abbastanza,
      a volte 1 etto di pasta con sugo rosso e peperoncino + 1 pezzo di grana padano
      a volte carpaccio con limone e 1 mozzarella e insalata + 1 pezzo di grana padano
      a volte filetto di trota o salmone cucinati senza olio e senza condimenti oltre al sale/paprica + 1 pezzo di grana padano
      a volte frittata con zucchine carote e cipolla e insalata + 1 pezzo di grana padano
      a volte fesa di tacchino a fette grigliata e insalata + 1 pezzo di grana padano
      a volte fagioloni grossi (tipo messicani) con sugo rosso piccante e cipolla + 1 pezzo di grana padano

      - Merenda
      the con 10 11 pavesini e merendina al latte


      - Cena gli stessi cibi del pranzo alternati, se a pranzo mangio pasta la sera vado su carne bianca o pesce o solo verdure cotte e viceversa.

      Spuntino di mezzanotte :
      Solitamente il solito The coi pavesini


      Questo e' il periodo in cui cerco di controllare la dieta ma anche in questi casi 1 pizza o 1 mc donalds a settimana mi "toccano" quasi come un obbligo (amici)

      Usando questi cibi senza stravolgere piu di tanto le mie abitudini posso ottenere dei risultati sia per le manigliette e l'ultimo rotolino di grasso, sia per metter su due muscoli sui pettorali e sui bicipiti?

      Completando i dati omessi nel primo post indico la misura del polso : 18,5 cm
      Tendo ad ingrassare piu o meno nella norma (credo). Da settembre a dicembra ad esempio senza attivita' fisica con cibi spazzatura a manetta son passato dai 93,5/94 ai 98kg

      Mi sembra di faticare parecchio nel metter su qualche muscolo ma e' anche vero che non mi sono mai applicato particolarmente sulla parte alta del corpo.
      Quanti mesi occorrono per vedere dei risultati a livello di petto e braccia?

      Se serve posto il tipo di allenamento con panca e pesi che sto seguendo da 2 settimane.

      Grazie

      Commenta


        #4
        ho letto velocemente la dieta: non va bene

        1-devi essere preciso sia nel cercare di rispettare i pasti che nelle grammature di quello che mangi
        2-non puoi permetterti di lasciare due pasti vuoti, altrimenti nel pranzo mangi di più
        3-via i biscotti e co.

        ti consiglio di annotarti un giorno o anche tutta la settimana che cosa mangi, con le quantità.

        dalla foto ti manca muscolo, io farei una normocalorica (calcolati il tuo fabbisogno) + pesi e cardio post pesi.

        Commenta


          #5
          Grazie Hunter.

          Le quantita' non le so, cerco di non esagerare e non carico mai piu di tanto ma da ora volevo appunto iniziare a fare le cose per benino (ho preso una bilancina apposta)
          Ho utilizzato dei siti per calcolare il fabbisogno e quasi tutti indicano cifre tra 3800/4200 kcal

          A parte i biscotti (poveri pavesini cosi' buoni!!!) il resto puo' andare e devo semplicemente regolare l'apporto calorico per non sforare le 4200 kcal?

          Io tendenzialmente ho iniziato a fare panca+pesi 3 volte a settimana ma senza caricare troppo, faccio 3 serie x 5 tipologie di esercizi sui miei massimali (bilanciere da panca 45kg totali- croci con manubri da 12kg - bicipiti con manubri da 12kg - rematore con manubrio da 12kg - pullover con panca leggermente inclinata e manubrio 12kg )
          A questo aggiungo addominali vari ogni giorno.
          Nei giorni in cui non faccio pesi vado a correre o fare trekking (1-2 ore) o faccio un 40km di bici (2 ore).
          Ora vorrei alternare la parte cardio anche con un po' di piscina .

          Che consigli mi date ?
          Grazie mille

          Commenta


            #6
            ammesso che il calcolo sia giusto sono tante comunque 4000 kcal, come da regolamento diete da zero non possono essere fatte, quella da te postata è tutta da rifare quindi t'invito a leggere qui http://www.bodyweb.com/threads/31352...-neofiti-e-non cerca come fare una dieta da zero, oppure fai un salto nella sezione alimentazione e guarda gli altri tread per avere un'idea delgi alimenti da usare ecc. per il discorso kcal,si per stare in normo non devi superare il tuo fabb calorico che mi sembra comuque abbastanza alto

            per l'allenamento dovresti postare nella sezione dedicata. da quello che ho letto , mi sembra che t'alleni in casa, dovresti allenare tutto il corpo e non solo petto e braccia, o ti attrezzi comprando altra ghisa o se riesci vai in palestra in modo d'abbinare pesi+cardio, ok il trekking se ti piace fallo , limita il cardio perchè fatto per lungo tempo una o due ore di corsa rischi di bruciare la poco massa magra che hai.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da orzobimbo Visualizza Messaggio
              Tendenzialmente seguo questi pasti :
              Questo è il periodo in cui cerco di controllare la dieta

              Sarò franco: la dieta è oscena e se bisogna paragonarla con le foto che hai postato direi che puoi anche considerarti
              fortunato per la condizione che hai. La tua alimentazione va rifatta completamente, quindi leggi la discussione che
              ti ho linkato sopra per capire come andrebbe impostata. Comunque comincia con eliminare pavesini e merendine e ad
              inserire le giuste fonti proteiche secondo quello che indicano le linee guida
              In palestra puoi anche sfinirti ma mangiando così non otterrai nulla

              PS: Per l'allenamento c'è la sezione apposita
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #8
                Ecco
                Mi aspettavo gli insulti, siete stati ancora buoni

                Ho letto la guida che hai indicato e devo dire che ci son bel lontano.....
                Io cercavo di evitare i carbo se possibile, soprattutto la sera.

                E per buttare giu' la massa grassa su addome e fianchi pensavo semplicemente di correre correre correre, come il miglior forrest gump. Pero' se (come successo due anni fa) la massa grassa rimane e quella magra se ne va la cosa ha davvero poco senso.

                Stasera quando avro' piu' tempo provero' a buttare giu' dei conti sulle kcal a seconda dei vari cibi e fare delle proporzioni corrette.

                Il fabbisogno dai 3800 ai 4200 e' alto?
                Io non me ne intendo come si e' capito, ho semplicemente inserito i dati (peso eta' altezza e ore di attivita' / riposo/ cazzeggio ) e ho ottenuto questi risultati (forse dipende dal fatto di essere 198x96 kg boh), altrimenti imposto una dieta sulle 3500kcal.

                Per l'allenamento vado a postare nella sezione dedicata! Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da orzobimbo Visualizza Messaggio
                  Ecco
                  Mi aspettavo gli insulti, siete stati ancora buoni lo diciamo per te!!

                  Ho letto la guida che hai indicato e devo dire che ci son bel lontano.....
                  Io cercavo di evitare i carbo se possibile, soprattutto la sera. ci sono diverse scuole di pensiero, i carbo li terrei la sera solo se t'alleni prima , nel tuo caso visto che vuoi sgrassare un pò meglio evitarli

                  E per buttare giu' la massa grassa su addome e fianchi pensavo semplicemente di correre correre correre, come il miglior forrest gump. Pero' se (come successo due anni fa) la massa grassa rimane e quella magra se ne va la cosa ha davvero poco senso corsa va bene ma non esagerazione,

                  Stasera quando avro' piu' tempo provero' a buttare giu' dei conti sulle kcal a seconda dei vari cibi e fare delle proporzioni corrette.

                  Il fabbisogno dai 3800 ai 4200 e' alto?
                  Io non me ne intendo come si e' capito, ho semplicemente inserito i dati (peso eta' altezza e ore di attivita' / riposo/ cazzeggio ) e ho ottenuto questi risultati (forse dipende dal fatto di essere 198x96 kg boh), altrimenti imposto una dieta sulle 3500kcal.

                  Per l'allenamento vado a postare nella sezione dedicata! Grazie
                  ok può essere ,i dati sono approssimativi prendili con le pinze, prova a stare a 3500 e vediamo. ricorda cibo pulito!! no pavesini e nemmeno orzobimbo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da orzobimbo Visualizza Messaggio
                    .
                    Io cercavo di evitare i carbo se possibile, soprattutto la sera.
                    Facendo il prenanna con the e pavesini?!
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                      ok può essere ,i dati sono approssimativi prendili con le pinze, prova a stare a 3500 e vediamo. ricorda cibo pulito!! no pavesini e nemmeno orzobimbo
                      ahahah c'e' anche stato il periodo del Nesquik

                      ---------- Post added at 15:17:28 ---------- Previous post was at 15:16:30 ----------

                      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                      Facendo il prenanna con the e pavesini?!
                      mi limitavo a togliere la pasta dalla cena.

                      Ah ho dimenticato di dire che mangio sempre anche un panino (ora integrale ) sia a pranzo che a cena .
                      Ok non lapidatemi

                      Commenta


                        #12

                        Commenta


                          #13
                          almeno il panino integrale lo voglio!! MI SERVE!!!!
                          Seriamente devo togliere anche quello o posso abbinarlo tranquillamente (sempre nella somma calorica corretta?)

                          Commenta


                            #14
                            Dipende da come imposti la dieta, comunque se devi dimagrire la sera direi di evitare, al massimo nei giorni di allenamento.
                            Riscrivila in base alle linee guida e poi se ne riparla, sperando che tu non abbia "tralasciato" qualcos'altro?
                            Originariamente Scritto da centos
                            mangio e bevo e faccio schifo


                            Per ricorsi amministrativi e legali
                            http://www.supremecourt.mn/home

                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              scherzavo per i cho prediligi quelli integrali,patate,cereali(orzo,farro ecc) sempre tenendo d'occhio il totale calorico e non abbuffarti di cho nei momenti in cui non ne hai bisogno, cerca d'avvicinarti piano piano alla dieta definitiva, non partire di botto togliendo tutte le schifezze cioè riducile piano piano, magari ti vien più facile.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎