Dieta personalizzata?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wind636
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 2456
    • 95
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da Hakuryu87 Visualizza Messaggio
    lo so lo so, in palestra ho una scheda con esercizi mirati, ma anche molta cardio tipo tapis roulant, rowing, kranking...
    cmq per l'alimentazione so che è sbagliata e sto cercando una dieta che vada bene da sostituire alla mia normalità...
    la cosa mi mette paura ...

a parte questo posta una idea di dieta decente che poi te la si sistema !

Commenta

• Hakuryu87
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2012
      • 164
      • 2
      • 0
      • Send PM

no è una scheda che mi ha fatto il mio istruttore dopo che ho finito il primo mese! comunque ho calcolato il mio fabbisogno calorico totale che è di circa 1780 cal
      perchè peso 74 e voglio arrivare almeno a 65kg:
      quindi dovrei fare una dieta per dimagrimento/definizione non massa giusto?

Colazione: 200ml di latte parz scremato macchiato con un po' di caffè + 20g fette biscottate cn un velo di marmellata
      Spuntino: un panino(120gr) con fesa di tacchino o una scatoletta di tonno
      Pranzo: 100gr di pasta o riso + un uovo intero(non sodo ma sbattuto e sulla piastra) + 50gr rucola con 1 cucchiaio di olioextravergine di oliva
      poi Palestra ore 15:30 -17:00
      Merenda(e quindi PWO); ceci secchi o un cubetto di parmigiano + una fetta di pollo/tacchino + 1 pera
      Cena: 100gr di pollo/tacchino con 1 cucchiaio di olioextravergine di oliva
      che dite?
      vi prego aiutatemi almeno a migliorare perchè non riesco bene a districarmi, pur leggendo tutte le guide sul sito, su come distribuire le proteine i carbo e i grassi!!

---------- Post added at 14:07:46 ---------- Previous post was at 11:15:46 ----------

up

---------- Post added at 18:39:19 ---------- Previous post was at 14:07:46 ----------

nessuno risponde? ;(

Commenta

• France94
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2012
        • 98
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Hakuryu87 Visualizza Messaggio
        no è una scheda che mi ha fatto il mio istruttore dopo che ho finito il primo mese! comunque ho calcolato il mio fabbisogno calorico totale che è di circa 1780 cal
        perchè peso 74 e voglio arrivare almeno a 65kg:
        quindi dovrei fare una dieta per dimagrimento/definizione non massa giusto?

Colazione: 200ml di latte parz scremato macchiato con un po' di caffè + 20g fette biscottate cn un velo di marmellata
        Spuntino: un panino(120gr) con fesa di tacchino o una scatoletta di tonno
        Pranzo: 100gr di pasta o riso + un uovo intero(non sodo ma sbattuto e sulla piastra) + 50gr rucola con 1 cucchiaio di olioextravergine di oliva
        poi Palestra ore 15:30 -17:00
        Merenda(e quindi PWO); ceci secchi o un cubetto di parmigiano + una fetta di pollo/tacchino + 1 pera
        Cena: 100gr di pollo/tacchino con 1 cucchiaio di olioextravergine di oliva
        che dite?
        vi prego aiutatemi almeno a migliorare perchè non riesco bene a districarmi, pur leggendo tutte le guide sul sito, su come distribuire le proteine i carbo e i grassi!!

---------- Post added at 14:07:46 ---------- Previous post was at 11:15:46 ----------

up

---------- Post added at 18:39:19 ---------- Previous post was at 14:07:46 ----------

nessuno risponde? ;(
        no,non va bene ancora,post wo niente parmigiano,fai un 80g di carbo (pane/gallette/pasta/riso) + 60g di affettato magro.
        la cena aumenta un po le pro,fai 150g di pollo

pranzo togli l'uovo intero e metti pollo/tacchino 150g

Commenta

• Hakuryu87
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2012
          • 164
          • 2
          • 0
          • Send PM

allora, mi sono girato tutto il forum (quasi) e sono arrivato a stilare questa "dieta" in base al mio fabbisogno calorico giornaliero totale di 2219kcal
          e uno di base di 1707 (se i calcoli sono giusti)
          ma ho ancora bisogno di aiuto:
          Pro Carb Gras
          Colazione:
          200ml Latte parz scremato(6,4-9,8-2) 82kcal
          3 fette biscottate(3,3-16,8-0,3) + un velo di marmellata senza zuccheri aggiunti 120kcal
          ecco poi qui dovrei aggiungere un uovo o albume? e nel caso, come lo mangiate voi??
          Spuntino: 100g di fesa di tacchino(24-0-1,2) 107kcal
          4 fette di pane bianco(8,4-44-1,2) 252kcal
          + 1 cucchiaio di EVO
          un cubetto di parmigiano(15-0-0,13) 100kcal
          una mela o magari un frullato?
          Pranzo: 100g pasta con relativo condimento(12-72,2-1,5 + condimento) 356kcal
          30g rucola
          150g petto di pollo/tacchino(42-0-0) 200kcal
          WO(15:30-17:00)

Merenda:
          4 fette di pane bianco(8,4-44-1,2) 252kcal
          60g di fesa di tacchino(15-0-0) 50kcal
          1 banana o un frullato? 65kcal
          Cena: 150g Pollo/tacchino(45-0-0) 200kcal
          20g ceci tostati(4-8-1) 40kcal
          30g rucola + un cucchiaio di EVO
          totale circa 1850 kcal

vorrei anche aggiungere non so dove un po' di cioccolato fondente, molti legumi(perchè ne vado ghiotto), e magari qualche formaggio fresco( tipo robiola, philadelphia ecc ma che non sia ricotta)
          Last edited by Hakuryu87; 07-03-2012, 12:13:39.

Commenta

• Hakuryu87
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2012
            • 164
            • 2
            • 0
            • Send PM

però mi ritrovo sempre in eccesso di carboidrati

Commenta

• Hakuryu87
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2012
              • 164
              • 2
              • 0
              • Send PM

Colazione 150ml Latte parz screm + 30g pro in polv + All bran + 1 frutto
              Spuntino
              2 fette di pane + 1 scatoletta di tonno o 50g di fesa di tacchino + 1 cucchiaino da caffè di olio extravergine di oliva
              Pranzo
              80g di pasta più condimento che varia( e che nn riuscirò mai a controllare alla precisione) + 150g di pesce azzurro o pollo o tacchino + verdura (diciamo fino a riempirmi) + un cucchiaio di EVO
              Post WO
              30g di proteine in polvere + un succo di frutta(che dovrebbe contenere più destrosio che glucosio)
              Cena
              150g Petto di pollo/tacchino/pesce + EVO + insalata,verdura+ fiocchi di latte

come va ora?

Commenta

• Hakuryu87
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2012
                • 164
                • 2
                • 0
                • Send PM

nessuno?

Commenta

Working...