Dieta massa ed eventuale integrazione con whey, qualcuno da una mano ad un neofita?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BBfan
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta massa ed eventuale integrazione con whey, qualcuno da una mano ad un neofita?

    Salve a tutti, sono un nuovo iscritto
    Da qualche mese vado in palestra, e ultimamente ho deciso di metter su massa muscolare, cosi parlando con l'istruttore e proprietario della palestra ho ricevuto una sorta di guida alimentare, quindi non proprio una dieta ferrea. Il programma è cosi suddiviso:

    COLAZIONE (ore 7:00):
    250-300 ml di latte, 2 fette biscottate, 50 gr di miele o marmellata.

    PRANZO (di solito dalle 14:00 alle 16:00, a seconda degli impegni):
    200 gr di pasta con pochissimo sugo di pomodoro, 2 uova (cotte ad occhio di bue), 80 gr di pane bianco, 100 gr di contorno di verdure (solitamente lattuga, senza condimento)
    -oppure-
    200 gr di pasta con 2 scatolette di tonno, 2 uova, 80 gr di pane bianco, 100 gr di contorno di verdure
    -oppure-
    200 gr di patate bollite con olio di oliva e sale, 2 uova, 80 gr di pane bianco, 100 gr di contorno di verdure
    -oppure-
    100 gr di fagioli in zuppa, 80 gr di pane bianco, 100 gr di mozzarella, 100 gr di contorno di verdure (questa alternativa l'ho inserita io e infatti non credo sia idonea, la uso di solito i giorni in cui non ho allenamento)

    CENA (20:00 oppure 20:30):
    150 gr di pane tostato, 300 gr di carne di maiale o petto di pollo, 100 gr di contorno di verdure
    -oppure-
    300-350 gr di salmone/pescespada/tonno cotto in padella (con prezzemolo e aglio), 100 gr di contorno di verdure

    SPUNTINI (3 al giorno):
    200 gr di frutta, 80 gr di pane bianco, 80 gr di bresaola/prosciutto crudo/2 uova/tonno (a scelta uno dei 4)

    Gli spuntini li faccio alle 11:00, alle 16-17 (circa mezz'ora o 3/4 d'ora prima di andare in palestra) e dopo le 22:00.
    Inoltre, a volte sostituisco lo spuntino delle 16-17 con frutta, un pò di pane e 30 gr di mega egg gensan (anche i giorni in cui mi alleno), e la sera ho preso l'abitudine di non fare più uno spuntino dopo cena ma spesso prendo appunto frutta, pane e mega egg prima di andare a dormire.
    Il mio obbiettivo è aumentare la massa muscolare, attualmente peso 74,1 kg e sono alto 1,85 cm, ho 19 anni e mi alleno 3 volte a settimana (lunedì-mercoledì-venerdì). Non ho mai avuto problemi per quanto riguarda il grasso, anche prima che mi iscrivessi in palestra mangiavo tantissimo e non ho mai avuto pancia, sono sempre stato alquanto magro.
    Mi è stato consigliato di prendere, prima e dopo l'allenamento, delle whey, mi riferisco in particolare alle EAS 100% whey protein (quelle con il barattolone giallo e viola da 900gr, per intenderci).

    Volevo chiedere, sono abbastanza buone come whey? La mia alimentazione è in linea generale corretta?

    Se necessitate di ulteriori informazioni non esitate a precisarlo
    Aspetto vostre risposte e grazie del tempo dedicatomi

    p.s. GRANDE SERGIO IO TI EVOCO!!! XD
    Last edited by BBfan; 26-02-2012, 13:21:32.
  • BBfan
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Update- scrivo questo post solo x mantenere il thread in evidenza.. nessuno può aiutarmi?

    Commenta

    Working...
    X