ragazzi, ho osservato come nelle diete non ho mai visto i bastoncini di pesce, eppure sono ottime proteine e omega3, c'è qualche motivo specifico ?
Bastoncini di pesce
Collapse
X
-
Personalmente da quando hanno fatto quelli al salmone ne mangio 4 a settimana (quindi una quantità veramente ridicola), per dare quel "boost" di omega3 dato che col pesce che mangio di solito (tonno e merluzzo) ne prendo veramente poco.
Ovviamente in quantità così basse non cambia niente a livello di dieta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Defit Visualizza MessaggioPersonalmente da quando hanno fatto quelli al salmone ne mangio 4 a settimana (quindi una quantità veramente ridicola), per dare quel "boost" di omega3 dato che col pesce che mangio di solito (tonno e merluzzo) ne prendo veramente poco.
Ovviamente in quantità così basse non cambia niente a livello di dieta.
Commenta
-
-
Vabbè ovvio, però se si parla strettamente di Omega3 magari mangiando i bastoncini 1 volta a settimana, compreso il pesce che mangio di solito riesco anche a raggiungere il fabbisogno di Omega3 senza usare integratori.
Magari in definizione per sicurezza eviterò comunque di mangiarli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Defit Visualizza MessaggioVabbè ovvio, però se si parla strettamente di Omega3 magari mangiando i bastoncini 1 volta a settimana, compreso il pesce che mangio di solito riesco anche a raggiungere il fabbisogno di Omega3 senza usare integratori.
Magari in definizione per sicurezza eviterò comunque di mangiarli.
li mangi perché ti piacciono e probabilmente sono più le porcherie che metti dentro che i benefici di fantomatici omega 3 del salmone findus. questo non toglie che tu possa sopravvivere sereno e avere un bel fisico anche mangiando i bastoncini fritti.
Commenta
-
-
Ma se l'obiettivo è prendere un po' di omega3 per mangiare quella specie di alimento industriale non è meglio a questo punto mangiare un pesce grasso come ad esempio lo sgombro?Originariamente Scritto da warryi miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!
Commenta
-
-
Sono fatti non certo con le parti pregiate del pesce, merluzzo o salmone che siano, la panatura farine di scarto, sono prefritti in oli boh?!?! Quattro bastoncini forniscono si e no 200mg di omega3 che non bastano neanche per un giorno.
Meglio del pesce tal quale salmone, sgombro, alici....ma ancora pochi sarannoIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioSono fatti non certo con le parti pregiate del pesce, merluzzo o salmone che siano, la panatura farine di scarto, sono prefritti in oli boh?!?! Quattro bastoncini forniscono si e no 200mg di omega3 che non bastano neanche per un giorno.
Meglio del pesce tal quale salmone, sgombro, alici....ma ancora pochi saranno
_EDIT_
Ah ok!!! Non avevo capito che parlassi dell'apporto giornaliero di omega 3... Grazie per la precisazione
ps. altrove parlano di 3g/gg perciò dovremmo consumare almeno 1500g di salmoneLast edited by CesA; 25-02-2012, 23:57:33.Originariamente Scritto da warryi miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!
Commenta
-
-
Se vuoi fare un'assunzione di omega 3, non basta mangiare uno o due volte a settimana quel tipo di pesce è positivo, ma considero un buon apporto almeno 1g al giorno, che trovi un mezzo kg di salmone.......Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Ma se per questo si consiglia anche l'integrazione di vitamine e di sali minerali post allenamento (soprattutto cardio) mentre nel frattempo ci sono altri che dicono che basta l'acqua per reintegrare i sali perduti.
Comunque da completo ignorante:
se l'organismo si è evoluto (e non mi riferisco a idee che seguono le paleo o affini) con un determinato regime alimentare come mai ai giorni nostri mangiando sano non riusciamo ad arrivare alla quota desiderata (omega 3, omega 6, vitamine B,D, ecc..) ???
Mangiassimo in modo adeguato non arriveremmo forse ai livelli richiesti e allora che fregatura è mai questa? Il corpo si è evoluto richiedendo dosi maggiori a quelle disponibili in una dieta normale??Last edited by CesA; 26-02-2012, 15:51:53.Originariamente Scritto da warryi miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!
Commenta
-
Commenta