Grave sovrappeso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vans
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Grave sovrappeso

Salve a tutti,sono andrea e ho 16 anni
    sono alto 1.73 e peso 89 kg!
    sono sempre stato leggermente in sovrappeso,il mio peso oscillava dai 74 ai 75 kg a seconda del periodo ma dopo 6 mesi di sedentarietà dovuto a una operazione alla gamba ho messo tutti questi kg

In questi ultimi mesi ho avuto un crollo emotivo assurdo dovuto a questo ingrassament e finalmente ieri ho cominciato palestra,mi sto regolando con i pasti ma vorrei una mano da persone che ne sanno piu' di me!

Vorrei sapere quanto dovrei dimagrire e in quanto tempo posso farlo!
    in passato sono sempre stato costante con l'attività fisica,meno con gli "sgarri" per quanto riguarda il cibo" quindi grossomodo vorrei sapere come devo allenarmi e come devo mangiare per raggiungere il pesoforma!
    per ora faccio 20 minuti di cyclette appena entrato in palestra,3 serie da 15 di pectoral machine,3 serie da 15 di leg extension,3 serie da 15 di addominali,3 serie da 15 di pesi a braccia aperte(perdonatemi ma non conosco il termine preciso!) 3 serie da 15 di ercolina,3 serie da 15 di questa,perdonatemi ma non conosco il nome:http://www.dietaelinea.it/wp-content...11/panca-3.jpg

infine 10 minuti di cyclette/tappeto,a seconda di quello che trovo libero!

Grazie a tutti in anticipo!

p.s. il grasso si concentra soprattutto su fianchi e gambe!
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Ciao e benvenuto. Purtroppo, per regolamento, non possiamo fare diete da 0, quindi al limite dovresti postare la tua attuale alimentazione, con il numero dei pasti e le rispettive grammature.

Dubito che tu a 16 anni però stia a pesare col bilancino le cose, per questo l'unico consiglio che posso darti è parlare coi tuoi genitori di questo problema che ti afflige e al limite andare da un dietologo, anche se basterebbe veramente poco per seguire un'alimentazione quantomeno pulita. Anche il personal trainer in palestra potrebbe darti qualche consiglio in più.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Vans
      Bodyweb Member
      • Feb 2012
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao,grazie per la risposta!
      oddio precisamente non so in grammi ecc...ma comunque faccio 2 pasti al giorno,pranzo pasta e sera carne o pesce,non mangio quasi mai tra un pasto e l'altro,solo se capita ma nel weekand mangio molto visto che sono sempre con gli amici o con la ragazza

Il "crollo" è dovuto più che altro alla consapevolezza di essere ingrassato così tanto,proprio perchè prima mi regolavo molto e facevo costante attività fisica

Commenta

• StalloneRomano
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2012
        • 307
        • 3
        • 2
        • Roma
        • Send PM

guarda ti posso dire che anche io mi sono infortunato gravemente ad una gamba alla tua età 2-3 anni fa che mi ha portato a stare fermo per 9 mesi e non poter fare attività sportiva, allora per noia e altri motivi mi sono ingrassato parecchio 169x81.
        ti posso dire che ci vuole un pò di impegno,buona volontà e voglia di cambiare,allora in pochi mesi sono arrivato a 67kg ora stò in piena massa a 72-73 a fine massa starò sui 75,.
        Ora sono soddisfatto del mio fisico e di quello che stò facendo anche con qualche piccollo sgarro(ricorda che prima di essere bb si è uomini e la gola è uno dei sette vizi capitali)non ti devi scoraggiare e andare con moderazione,non fare diete drastiche o lo sciopero della fame sennò rischi di perdere troppa massa magra e la dieta la stacchi subito .
        devi fare almeno 5 o 6 pasti al giorno.
        p.s.fai un search e guarda altri post per fardi un'idea poi provi a postare una dieta,in quel caso ti possiamo aiutare.
        Last edited by StalloneRomano; 25-02-2012, 01:12:25.

Commenta

• Vans
          Bodyweb Member
          • Feb 2012
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie anche a te!

Comunque non chiedo proprio una dieta,ma grossomodo quante calorie assumere,che alimenti evitare e quali prediligere ecc...
          se puo' servire:la mattina bevo 1-2 tazzine di caffè,quantitativamente di pasta son sicuro 300 grammi a pranzo,e la sera carne o pesce,come ho scritto sopra,ma quantità e tipo dipende da come gira a mia madre quel giorno!

L'allenamento và bene o mi consigliate altro per dimagrire "velocemente"?

Ultima domanda:che obiettivo mi dovrei porre come perdita di peso mensile e finale?
          grazie mille!!!

Commenta

• StalloneRomano
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2012
            • 307
            • 3
            • 2
            • Roma
            • Send PM

come già ti ho detto guarda gli altri post.
            mangia 5-6- volte al giorno.
            scordati la pasta prediligi il riso o le zuppe di legumi devi limitare i cho (carboidrati) e scordati la parola velocemente,dimagrire velocemente può essere appagante ma non fare il mio stesso errore,perdi troppa massa muscolare,ti stressi non riesci a fare nnt,spossato,stanco e ti incazzi per poco.
            incomincia ad amare la carne bianca.
            non dire più che ti mangi 300gr di pasta che ti fustigano.
            la dieta la devi impostare e seguire per bene,non puoi mangiare quello che ti fa tua madre,(io mi cucino da solo da parte).

Commenta

• Vans
              Bodyweb Member
              • Feb 2012
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

Perfetto,domani ho la visita dal dietologo grazie mille
              p.s. Sulla pasta ho detto una gran cagata perdonami,dopo ho realizzato che è quasi la metà di un pacco di pasta!

Per quanto riguarda la palestra? avete dei consigli per esercizi piu' "Mirati" per pancia,gambe,fianchi?

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 121122
                • 3,480
                • 3,532
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Per l'allenamento, aprire una discussione nella sezione deputata: qua la dieta.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• wind636
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2011
                  • 2456
                  • 95
                  • 38
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Vans Visualizza Messaggio
                  Grazie anche a te!

Comunque non chiedo proprio una dieta,ma grossomodo quante calorie assumere,che alimenti evitare e quali prediligere ecc...
                  è una cosa impossibile da segnalarti a priori. Le calorie da assumere variano anche dal tipo di approccio che si intende portare avanti con il paziente solitamente.
                  Per farti capire esistono protocolli che partono con delle calorie irrisorie e salgono a step fino a portarti ad una normocalorica calcolata sul tuo fabisogno giornaliero. Altri protocolli che invece partono poco piu' bassi del tuo fabbisogno e rimangono tali.
                  Dipende dalle esigenze , dipende dall'attività fisica , dipende poi da che tipo di protocolli conosce il tuo dietologo.
                  Giusto questo we ero ad un congresso sulla nutrizione e la cosa che piu' mi ha sconvolto è stata che un buon 90% di medici non conosceva la dieta chetogenica e alla fine della giornata li sentivi concludere tra loro che la chetogenica è una semplice dieta iperproteica ...
                  Quindi in bocca al lupo e se vorrai posta quello che ti consiglia il dietologo che magari lo considividamo.

ciao

Commenta

• Vans
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2012
                    • 6
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

eccomi!
                    La dieta è grossomodo questa,non sono a casa mia ma comunque è quello che sto mangiando tutti i giorni!

colazione:latte parzialmente scremato 1 fetta biscottata+marmellata

spuntino:frutta

Pranzo - Pollo alla griglia + 40 gr di pane + frutta (da alternare 2 volte a settimane 80 gr di pasta con legumi)

spuntino:yogurt magro/frutta

Cena - pesce(cotto,non grasso) + 30 gr di pane + insalata + frutta

Bere minimo 2 litri d'acqua al giorno e fare almeno 30 minuti di attività fisica al giorno (ma di solito in palestra faccio 1 ora e mezzo/2 in totale)

Commenta

• wind636
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2011
                      • 2456
                      • 95
                      • 38
                      • Send PM

mancano le grammature pero' ...
                      in ogni caso la colazione è da brividi , mancano gli olii e le verdure ... inoltre a me la frutta negli spuntini non piace affatto o almeno non da sola ...

comquneu arriveranno i piu' esperti a darti i loro consigli.

Commenta

Working...
                      X