Dieta vacanze

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alias
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 584
    • 0
    • 0
    • Torino
    • Send PM

    Dieta vacanze

    Purtroppo la palestra che frequento ha chiuso per le sudate ferie, dato che per le prossime 3-4 settimane dovro andare avanti a elettrostimolazione vi posto la dieta che ho scelto per non ingrassare durante questo periodo.

    Altezza: 1,86
    Peso: 78 kg
    Polso: 17 cm
    Eta: 20 anni (appena fatti)

    Colazione: 80gr di kellogs frutti rossi

    Pranzo: 250gr di mais o ceci, 30gr di proteine frullati con 250ml di latte parzialmente scremato

    Merenda: 250gr di fiocchi di latte

    Cena: frullato con 2 frutti, 30 gr di proteine, 400 ml di latte scremato e 4 albumi

    E da 3 sett che la provo, non sta andando eccesivamente male, l'unica cosa e che sento i muscoli un po' molli, probabilmente perche' non vado piu' in palestra, inoltre ce' un piccolo strato di ciccia nella parte bassa della fascia addominale che si ostina a non voler andare via, i muscoli si vedono bene, pero' andando a toccare si puo' sentire quest strato di pelle in piu'.
    Che si puo' fare?
    Che ne dici caro max_power
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Re: Dieta vacanze

    Originally posted by Alias
    Purtroppo la palestra che frequento ha chiuso per le sudate ferie, dato che per le prossime 3-4 settimane dovro andare avanti a elettrostimolazione vi posto la dieta che ho scelto per non ingrassare durante questo periodo.

    Altezza: 1,86
    Peso: 78 kg
    Polso: 17 cm
    Eta: 20 anni (appena fatti)

    Colazione: 80gr di kellogs frutti rossi

    Pranzo: 250gr di mais o ceci, 30gr di proteine frullati con 250ml di latte parzialmente scremato

    Merenda: 250gr di fiocchi di latte

    Cena: frullato con 2 frutti, 30 gr di proteine, 400 ml di latte scremato e 4 albumi

    E da 3 sett che la provo, non sta andando eccesivamente male, l'unica cosa e che sento i muscoli un po' molli, probabilmente perche' non vado piu' in palestra, inoltre ce' un piccolo strato di ciccia nella parte bassa della fascia addominale che si ostina a non voler andare via, i muscoli si vedono bene, pero' andando a toccare si puo' sentire quest strato di pelle in piu'.
    Che si puo' fare?
    Che ne dici caro max_power
    Allora...innanzitutto invece di andare con sola stimolazione ti consiglio un workout casalingo come le flessioni per esempio. Stai sicuro che potresti mantenere la tua massa con un allenamento si blando però sempre più intenso di una semplice elettrostimolazione.

    Quello che però non va è la dieta. Potresti fare diete di mantenimento migliori che prevedano anche una fonte di grassi,cosa che nella tua dieta non vedo. E poi in generale mangi troppo poco per uno con il tuo peso e la tua altezza. Anche in definizione dovresti mangiare di più e cibi più consoni.

    La colazione per esempio manca di proteine ed è troppo ricca in carboidrati ad alto indice glicemico.

    Manca lo spuntino di metà mattina.

    A pranzo non vedo bene il mais. Meglio 250 gr di legumi.Aggiungi poi insalata condita con 2 cucchiai d'olio.30 gr d'arachidi

    Spuntino

    Ok

    Cena

    Io sceglierei altre cose. Carne e insalata condita con 2 cucchiai d'olio e frutta secca.

    Manca lo spuntino pre-nanna.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • Alias
      Bodyweb Member
      • Feb 2002
      • 584
      • 0
      • 0
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Se tipo a cena inserissi 200gr di tacchino o pollo, pero' in scatola, non mi piace farlo alla piastra.

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originally posted by Alias
        Se tipo a cena inserissi 200gr di tacchino o pollo, pero' in scatola, non mi piace farlo alla piastra.
        Va benissimo. C'è però anche il tonno...2 scatolette vanno benissimo.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

          #5
          a casa non hai nemmeno due manubri?

          cmq puoi fare flessioni,trazioni,squat libero ecc.

          Commenta

          • Alias
            Bodyweb Member
            • Feb 2002
            • 584
            • 0
            • 0
            • Torino
            • Send PM

            #6
            si a casa mia ho una panca multifunzione il problema che vado al mare. Che schema devo seguire per le flessioni, trazioni etc....?

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originally posted by Alias
              si a casa mia ho una panca multifunzione il problema che vado al mare. Che schema devo seguire per le flessioni, trazioni etc....?
              Va bene un 3x10 per le flessioni e un 2 x 10 per le trazioni. Poi comunque dipende dall'allenamento in generale.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              Working...
              X