Dieta massa ponderata, ma non senza dubbi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mad_mike
    Bodyweb Member
    • Jul 2010
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta massa ponderata, ma non senza dubbi!

Ciao a tutti ragassuoli, seguo il forum da parecchio tempo e mi piacerebbe potermi confrontare con persone più esperte di me per raccogliere sempre più indicazioni e consigli su questo campo che amo molto!

Allora, come da titolo, vorrei avere qualche indicazione sulla mia dieta per massa: sono alto 1.76, peso 75 kg e ho calcolato il mio fabbisogno calorico giornaliero in 2900 Kcal circa (2925 per la precisione).

Dunque, suddividendo in 20% di proteine, 30% di grassi e i restanti 50% in carboidrati, si ottengono i seguenti valori:

Proteine = 150 gr (2 gr per kg)------->600 Kcal

Grassi = 97 gr--------->877 Kcal

Carbo = 360 gr-------->1447 Kcal

Riguardo ai carbo, so che possono sembrare molti, ma direi di provare a lasciarli così, dato che voglio fare massa e che difficilmente tendo a coprirmi.

Eccoci quindi al momento più difficile: la strutturazione della dieta!
    Avrei pensato di fare così:

Colazione
    1 misurino whey + 4 fette pane integrale con 4 cucchiaini di marmellata senza zucchero + una ciambellina integrale "Misura"
    oppure
    250 ml latte + misurino whey + 6 fette pane integrale con marmellata senza zucchero

Spuntino
    60 gr pane integrale con 70 gr affettato + 15 gr frutta secca + 1 frutto

Pranzo
    100 gr pasta integrale condita con olio d'oliva
    150 gr carne bianca/200 gr pesce
    verdura

Spuntino Pre WO
    1 frutto + 30 gr frutta secca
    oppure
    Yogurt greco fage total 0 con un cucchiaio di miele e 15 gr di mandorle o pinoli

Spuntino post WO
    30 gr pro + 30 gr maltodestrine + 5 gr glutammina

Cena

60/80 gr pasta integrale con olio oliva o pane integrale
    150 gr carne
    verdura

Prenanna
    1 misurino caseine (nutrabolics isobolic)

Che ve ne pare?
    Colgo inoltre l'occasione per chiarirmi qualche altro dubbio:
    - se finisco l'allenamento mezz'ora prima di cena posso usarla come pasto post wo?
    - se mi sveglio a metà mattina posso fare colazione e poi pranzo, saltando lo spuntino?
    - vorrei provare un multi vitaminico come l'animal pak, il momento in cui prenderlo è nel corso della colazione, giusto?

Aspetto consigli e pareri, saluti, Giulio.
    Last edited by Mad_mike; 24-02-2012, 16:45:44.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

Originariamente Scritto da Mad_mike Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragassuoli, seguo il forum da parecchio tempo e mi piacerebbe potermi confrontare con persone più esperte di me per raccogliere sempre più indicazioni e consigli su questo campo che amo molto!

Allora, come da titolo, vorrei avere qualche indicazione sulla mia dieta per massa: sono alto 1.76, peso 75 kg e ho calcolato il mio fabbisogno calorico giornaliero in 2900 Kcal circa (2925 per la precisione).

Dunque, suddividendo in 20% di proteine, 30% di grassi e i restanti 50% in carboidrati, si ottengono i seguenti valori:

Proteine = 150 gr (2 gr per kg)------->600 Kcal

Grassi = 97 gr--------->877 Kcal

Carbo = 360 gr-------->1447 Kcal

Riguardo ai carbo, so che possono sembrare molti, ma direi di provare a lasciarli così, dato che voglio fare massa e che difficilmente tendo a coprirmi.

Eccoci quindi al momento più difficile: la strutturazione della dieta!
    Avrei pensato di fare così:

Colazione
    1 misurino whey + 4 fette pane integrale con 4 cucchiaini di marmellata senza zucchero + una ciambellina integrale "Misura"dmeglio la seconda opzione, visto che usi la marmellata non è meglio spalmarla sulle fette bisco??
    oppure
    250 ml latte + misurino whey + 6 fette pane integrale con marmellata senza zucchero

Spuntino
    60 gr pane integrale con 70 gr affettato + 15 gr frutta secca + 1 frutto o pane o frutto

Pranzo
    100 gr pasta integrale condita con olio d'oliva
    150 gr carne bianca/200 gr pesce
    verdura

Spuntino Pre WO
    1 frutto + 30 gr frutta secca dipende da che ora lo fai e quando t'alleni, in generale i grassi non si mettono
    oppure
    Yogurt greco fage total 0 con un cucchiaio di miele e 15 gr di mandorle o pinoli da scartare

Spuntino post WO
    30 gr pro + 30 gr maltodestrine + 5 gr glutammina ok

Cena

60/80 gr pasta integrale con olio oliva o pane integrale ok
    150 gr carne
    verdura

Prenanna
    1 misurino caseine (nutrabolics isobolic) ok , al massimo usi qui lo y.greco recuperato dallo spunto

Che ve ne pare?
    Colgo inoltre l'occasione per chiarirmi qualche altro dubbio:
    - se finisco l'allenamento mezz'ora prima di cena posso usarla come pasto post wo?
    - se mi sveglio a metà mattina posso fare colazione e poi pranzo, saltando lo spuntino?
    - vorrei provare un multi vitaminico come l'animal pak, il momento in cui prenderlo è nel corso della colazione, giusto?

Aspetto consigli e pareri, saluti, Giulio.
    1-certo
    2-certo dai il tempo per digerire i pasti xo
    3-si , se vuoi ulteriori info fai un search nel forum

Commenta

• Mad_mike
      Bodyweb Member
      • Jul 2010
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

Innanzitutto grazie dei consigli, cmq sì volevo scrivere fette biscottate alla mattina, ero sovrapensiero!
      Invece come mai lo yogurt bocciato nel pre?
      Riguardo all'altra opzione di pre WO l'ora in cui mi alleno solitamente si colloca fra le 5 e le 6, quindi come mi devo comportare con la frutta secca?

Ultima cosa: è da parecchio tempo ormai che son tentato di prendere un integratore pre WO (come animal pump/napalm/C4 ecc...), ma il mio timore è che tutti gli effetti di pompaggio dovuti al presunto aumento di rendimento siano passeggeri, vale a dire che quando smetto di prenderlo l'aspetto del corpo ritorni allo stadio precedente all'assunzione, come se il gonfiore fosse dovuto ad un'aumentata vascolarizzazione piuttosto che ad un effettivo guadagno di massa magra.
      Consigli?

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

mah se metti lo yogurt come fonte di pro utilizzane altre, in linea generale lo spuntino pre wo ci sta un pò di frutta 1/2 mele, per l'ora dipende da quando fai lo spuntino 1.30/2 prima lasciali quei pochi grassi

per il pre wo- ci sono due tipi : uno che punta al pompaggio e l'altro mira al focus ed energia quindi dipende da cosa cerchi, inoltre l'effetto pump è momentaneo niente di duraturo.

Commenta

• Mad_mike
          Bodyweb Member
          • Jul 2010
          • 15
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ciao Ragazzi, scrivo sia per confermare l'efficacia che la dieta sopracitata, pur essendo seguita con qualche sgarro, sta avendo su di me, sia per chiedervi consiglio su un dubbio che continuo ad avere: considerato che quando ho allenamento pomeridiano nel post wo prendo whey, malto, gluta e, a volte, un frutto, cosa potrei mangiare nei giorni in cui invece al pomeriggio lavoro? Ovviamente i dubbi maggiori si concentrano sul modo in cui soddisfare il fabbisogno proteico di quella parte della giornata, dato che riguardo a zuccheri e carbo provvedo già con uno o due frutti.
          Avete consigli a riguardo? Barrette(di marche buone si intende)? Frutta secca? Considerate solo che non amo magiare troppo spesso salumi e tonno.

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

proteine più grassi,le combinazioni sceglile tu

Commenta

• Mad_mike
              Bodyweb Member
              • Jul 2010
              • 15
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ottimo quindi direi che barrette con pro, qualche carbo e grassi mct o frutta fresca+frutta secca sarebbero soluzioni ideali, sto dicendo un cavolata?

Commenta

• Mad_mike
                Bodyweb Member
                • Jul 2010
                • 15
                • 0
                • 0
                • Send PM

Confermate?

Commenta

Working...
                X