Ciao a tutti ragassuoli, seguo il forum da parecchio tempo e mi piacerebbe potermi confrontare con persone più esperte di me per raccogliere sempre più indicazioni e consigli su questo campo che amo molto!
Allora, come da titolo, vorrei avere qualche indicazione sulla mia dieta per massa: sono alto 1.76, peso 75 kg e ho calcolato il mio fabbisogno calorico giornaliero in 2900 Kcal circa (2925 per la precisione).
Dunque, suddividendo in 20% di proteine, 30% di grassi e i restanti 50% in carboidrati, si ottengono i seguenti valori:
Proteine = 150 gr (2 gr per kg)------->600 Kcal
Grassi = 97 gr--------->877 Kcal
Carbo = 360 gr-------->1447 Kcal
Riguardo ai carbo, so che possono sembrare molti, ma direi di provare a lasciarli così, dato che voglio fare massa e che difficilmente tendo a coprirmi.
Eccoci quindi al momento più difficile: la strutturazione della dieta!
Avrei pensato di fare così:
Colazione
1 misurino whey + 4 fette pane integrale con 4 cucchiaini di marmellata senza zucchero + una ciambellina integrale "Misura"
oppure
250 ml latte + misurino whey + 6 fette pane integrale con marmellata senza zucchero
Spuntino
60 gr pane integrale con 70 gr affettato + 15 gr frutta secca + 1 frutto
Pranzo
100 gr pasta integrale condita con olio d'oliva
150 gr carne bianca/200 gr pesce
verdura
Spuntino Pre WO
1 frutto + 30 gr frutta secca
oppure
Yogurt greco fage total 0 con un cucchiaio di miele e 15 gr di mandorle o pinoli
Spuntino post WO
30 gr pro + 30 gr maltodestrine + 5 gr glutammina
Cena
60/80 gr pasta integrale con olio oliva o pane integrale
150 gr carne
verdura
Prenanna
1 misurino caseine (nutrabolics isobolic)
Che ve ne pare?
Colgo inoltre l'occasione per chiarirmi qualche altro dubbio:
- se finisco l'allenamento mezz'ora prima di cena posso usarla come pasto post wo?
- se mi sveglio a metà mattina posso fare colazione e poi pranzo, saltando lo spuntino?
- vorrei provare un multi vitaminico come l'animal pak, il momento in cui prenderlo è nel corso della colazione, giusto?
Aspetto consigli e pareri, saluti, Giulio.
Allora, come da titolo, vorrei avere qualche indicazione sulla mia dieta per massa: sono alto 1.76, peso 75 kg e ho calcolato il mio fabbisogno calorico giornaliero in 2900 Kcal circa (2925 per la precisione).
Dunque, suddividendo in 20% di proteine, 30% di grassi e i restanti 50% in carboidrati, si ottengono i seguenti valori:
Proteine = 150 gr (2 gr per kg)------->600 Kcal
Grassi = 97 gr--------->877 Kcal
Carbo = 360 gr-------->1447 Kcal
Riguardo ai carbo, so che possono sembrare molti, ma direi di provare a lasciarli così, dato che voglio fare massa e che difficilmente tendo a coprirmi.
Eccoci quindi al momento più difficile: la strutturazione della dieta!
Avrei pensato di fare così:
Colazione
1 misurino whey + 4 fette pane integrale con 4 cucchiaini di marmellata senza zucchero + una ciambellina integrale "Misura"
oppure
250 ml latte + misurino whey + 6 fette pane integrale con marmellata senza zucchero
Spuntino
60 gr pane integrale con 70 gr affettato + 15 gr frutta secca + 1 frutto
Pranzo
100 gr pasta integrale condita con olio d'oliva
150 gr carne bianca/200 gr pesce
verdura
Spuntino Pre WO
1 frutto + 30 gr frutta secca
oppure
Yogurt greco fage total 0 con un cucchiaio di miele e 15 gr di mandorle o pinoli
Spuntino post WO
30 gr pro + 30 gr maltodestrine + 5 gr glutammina
Cena
60/80 gr pasta integrale con olio oliva o pane integrale
150 gr carne
verdura
Prenanna
1 misurino caseine (nutrabolics isobolic)
Che ve ne pare?
Colgo inoltre l'occasione per chiarirmi qualche altro dubbio:
- se finisco l'allenamento mezz'ora prima di cena posso usarla come pasto post wo?
- se mi sveglio a metà mattina posso fare colazione e poi pranzo, saltando lo spuntino?
- vorrei provare un multi vitaminico come l'animal pak, il momento in cui prenderlo è nel corso della colazione, giusto?
Aspetto consigli e pareri, saluti, Giulio.
Commenta