Parere sulla mia dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mauriz
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 16
    • 0
    • 1
    • Trento
    • Send PM

    Parere sulla mia dieta

    Buonasera!

    Mi chiamo Maurizio e ho 21 anni , seguo ormai quotidianamente questo forum per ogni consiglio visto è che è il più chiaro e completo che ho trovato !
    Leggendo ho imparato a farmi un programma adatto alle mie esigenze e pure una dieta per massa , proprio su quest'ultima vorrei avere un vostro parere :

    1.73 x 70 kg

    COLAZIONE

    Una tazza di latte parz.screm. + circa 80 grammi di cereali integrali

    SPUNTINO MATTINA

    1 Frutto + 7/8 mandorle o noci

    PRANZO

    Se sono a casa 120 g di pasta bianca o con poco condimento + 100 g di carne : pollo / tacchino o in alternativa bresaola + 100g verdura

    Se sono furoi casa isalatona mista + tonno , oppure 100 g di carne + 100g verdura mista

    SPUNTINO PRE WO


    1 Frutto ( solitamente banana ) + 7/8 mandorle o noci e talvolta panino integrale con bresaola

    SPUNTINO POST WO

    1 Frutto ( solitamente banana ) + 7/8 mandorle o noci e panino integrale con bresaola/tacchino

    CENA

    150 g di carne bianca ( pollo o tacchino ) + 80g patate + panino integrale + verdura


    PRE NANNA

    1 yogurt greco ( se lo ho se no uno yogurt magro normale) + 7/8 mandorle o noci

    Sto leggendo molto sul fatto di aggiungere albumi , gallette di riso , e burro d'arachidi alla dieta .

    Grazie in anticipo !!

    ---------- Post added 24-02-2012 at 20:54:37 ---------- Previous post was 23-02-2012 at 21:09:14 ----------

    Oggi ho provato a aggiungere nel post wo gallette di riso con burro d'arachidi e pensavo di aggiungerle anche a colazione...che dite ?
    Last edited by Mauriz; 23-02-2012, 21:12:42.
    "Compiere azioni uguali aspettandosi risultati diversi è sinonimo di pazzia"
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    condimenti niente? ad esempio olio? ci sono comunque delle cose da sistemare

    Commenta

    • Mauriz
      Bodyweb Member
      • Feb 2012
      • 16
      • 0
      • 1
      • Trento
      • Send PM

      #3
      Olio lo metto nella verdura insieme al sale ! Cosa c'è da aggiustare ?
      "Compiere azioni uguali aspettandosi risultati diversi è sinonimo di pazzia"

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        si ma quanto olio? suddiviso come?

        - a colazione mancano proteine
        - mancano proteine anche allo spuntino
        - a pranzo tieni fissa una fonte di carbo (anche quando mangi fuori casa)
        - pre wo va benissimo il panino con affettato, in ogni caso niente grassi se tra lo spuntino e il wo passano meno di 90min, come frutto la banana pre wo non è indicata
        - post wo con carbo ad alto ig e proteine, niente grassi, ad esempio qui la banana con dell'affettato va bene
        - per cena 80g di patate manco si vedono...sei sicuro della quantità?
        - pre nanna ok allo yougurt greco
        - il burro di arachidi post wo non va bene (grassi)

        Commenta

        • Mauriz
          Bodyweb Member
          • Feb 2012
          • 16
          • 0
          • 1
          • Trento
          • Send PM

          #5
          COLAZIONE

          Una tazza di latte parz.screm. + circa 80 grammi di cereali integrali + 3 albumi

          SPUNTINO MATTINA

          1 Panino integrale con bresaola o tacchino o crudo + 7/8 noci e talvolta mela

          PRANZO

          120 g di pasta bianca o con poco condimento + 100 g di carne : pollo / tacchino o in alternativa bresaola + 100g verdura ( con un cucchiaio di olio ev )

          SPUNTINO PRE WO


          1 Frutto ( solitamente mela) e talvolta panino integrale con bresaola , niente noci

          SPUNTINO POST WO

          1 Frutto ( solitamente banana ) e panino integrale con bresaola/tacchino , niente noci

          CENA

          150 g di carne bianca ( pollo o tacchino ) + panino integrale + 100 g verdura ( con un cucchiaio di olio ev )


          PRE NANNA

          1 yogurt greco ( se lo ho se no uno yogurt magro normale) + 7/8 mandorle o noci


          Ho corretto come hai detto ! Albume lo metto altre volte oltre alla colazione ?
          "Compiere azioni uguali aspettandosi risultati diversi è sinonimo di pazzia"

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            a colazione fai 5 albumi; nello spuntino la mela sarebbe al posto del pane non della frutta secca; a cena fai due cucchiai di evo...il resto direi che va bene

            Commenta

            • Mauriz
              Bodyweb Member
              • Feb 2012
              • 16
              • 0
              • 1
              • Trento
              • Send PM

              #7
              Grazie mille luna80!

              Ora seguirò questa dieta ! Ultima cosa...come fonte di carbo a pranzo mi hanno consigliato riso basmati e mi hanno consigliato anche di assumere + protine dopo allenamento magari con albumi ..

              Che ne pensi?
              "Compiere azioni uguali aspettandosi risultati diversi è sinonimo di pazzia"

              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #8
                come cho per il pranzo va bene anche il riso...varia il più possibile

                per il post wo gli albumi sono il top, così come delle whey...comunque anche l'affettato va bene, basta che ci siano sempre delle pro (oltre alla banana/pane bianco, vedo ora che hai messo integrale, ma sarebbe da preferire bianco)

                Commenta

                • Mauriz
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2012
                  • 16
                  • 0
                  • 1
                  • Trento
                  • Send PM

                  #9
                  E' passato un po e leggendo e provando ho modificato anche di la mia dieta :

                  COLAZIONE


                  1 tazza di the verde con 80 grammi di cereali integrali + 1 yogurt bianco magro con circa 50-60 di avena + 3 albumi

                  SPUNTINO MATTINA

                  1 panino integrale con bresaola o crudo(sgrassato) o prosciutto cotto ( sgrassato) 80 gr + 6/7 noci o mandorle

                  PRANZO

                  130 g di pasta / riso basmati con poco condimento ( pomodoro/verdure) + 100 g di carne : pollo / bresaola/tonno/uova/pesce + 100g verdura (con un cucchiaio di olio ev di oliva)

                  SPUNTINO PRE WO


                  1 panino integrale con bresaola o crudo(sgrassato) o prosciutto cotto ( sgrassato) 80 gr oppure 4 albumi

                  SPUNTINO POST WO

                  2 banane + panino integrale con bresaola/tonno/pollo (NB MOLTE VOLTE COINCIDE CON LA CENA)

                  CENA

                  150 g di carne bianca ( pollo o tacchino ) + panino BIANCO + 100 g verdura ( con un cucchiaio di olio ev )


                  PRE NANNA

                  1 yogurt greco o fiocchi di latte ( se li ho se no uno yogurt magro normale) + 7/8 mandorle o noci


                  ALLENAMENTO 3 VOLTE A SETTIMANA LUN/MERC/VEN con il programma letto sul forum

                  A
                  Piana (progressione*)
                  Squat (progressione*)
                  Affondi 3x10
                  French Press 3x8
                  Alzate laterali 3x12
                  Alzate laterali 90° 4x8

                  B
                  Trazioni (progressione*)
                  Panca presa stretta 4x8
                  Pressa 4x8
                  Rematore manubrio 3x8
                  Curl martello 3x10
                  addome

                  La progressione di cui si parla è questa: 8x3-6x4-5x5-4x6 ed è impostata settimanalmente

                  Sono alto 1.73 e peso 72 kg e ho 21 anni

                  i miei dati sono .

                  massa grassa = circa 24%

                  fabbisogno giornaliero non in allenamento 2556 kcal

                  e nei giorni di allenamento 3360 kcal

                  calcolato da un sito web.
                  "Compiere azioni uguali aspettandosi risultati diversi è sinonimo di pazzia"

                  Commenta

                  • luna80
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 40324
                    • 1,256
                    • 1,301
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

                    #10
                    perchè l'hai già voluta rivedere? hai preso 2kg mi sembra che quindi funziona

                    Commenta

                    Working...
                    X