Dieta da usare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • focaccia 96
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta da usare?

    Ciao a tutti mi chiamo Marco, ho quasi 16 anni e sono di roma. Premetto che non ho mai ftt sport per 16 anni, tutto cio mi ha portato a essere in sovrappeso(1,72m; 80 kg) da settembre ho iniziato a fare pugilato e devo dire che mi piace molto. Da settembre sono dimagrito di 7 kg arrivando a 73 kg, il problema è che la pancia continua a rimanere e dimagrisco solo sulle gambe e il resto. Sto seguendo una dieta un po inventata da me ora ve la scrivo:

    Colazione
    Cornetto

    Pranzo
    Pasta (80 gr circa 2 volte a settimana(cerco di mangiare meno carboidrati possibili in quanto so che ingrassano molto))
    oppure carne(il resto dei gg)
    poi se non mangio la pasta mangio poco pane tipo mezza ciabatta anche meno
    verdura
    o banana o mela o spremuta di arancia

    Cena
    carne(5gg) o pesce(2gg)
    verdura
    o mela o banana o spremuta d'arancia e spesso anche 2 noci

    Come vi sembra come dieta? Inoltre vado ad allenarmi per 1:20 ore 4 volte a settimana
    A voi la parola =D
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

    #2
    Mancano le grammature di un pò tutto quindi è difficile valutare; si può dire che però mangi molto poco, in relazione alla tua età e alla tua attività fisica.

    Ti consiglio di leggere questo topic: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta, a grandi linee potresti capire come aggiustare la tua dieta. Hai comunque 16 anni e direi che mangiando più pulito (via quel cornetto, fai una colazione più decente come latte e cereali) tra un paio d'anni potrai valutare un alimentazione più "precisa".
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    • focaccia 96
      Bodyweb Member
      • Feb 2012
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      va bene se invece dei cereali mangio dei biscotti?

      ---------- Post added at 23:22:45 ---------- Previous post was at 23:19:44 ----------

      le grammature della carne si aggirano sui 150 gr il pesce sui 100 e le verdure non ho idea comunque considera un piatto medio

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        i biscotti come tuttti i cibi lavorati da forno, dolci ecc dovresti evitarli per un discorso più generale della salute, io visto che sei giovane non ti dico di seguire una dieta ferrea, ti dico solo di evitare il più possibile i cibi spazzatura , fritti, succhi ecc e di mangiare sano, carne,pesce,uova,frutta,verdura,riso,pasta tutto con un criterio e non abbuffarsi, un ottima cosa che fai attività sportiva! bravo

        Commenta

        • focaccia 96
          Bodyweb Member
          • Feb 2012
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ho perso un altro kg ora sono a 72 xD comunque non so datemi un idea di cosa posso mangiare al mattino perchè il latte non mi piace. Grazie

          Commenta

          • Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

            #6
            usa la funzione cerca, ci sono un sacco di info nel forum, se non mi sbaglio prova a scrivere miglior colazione o qualcosa del genere,

            Commenta

            • focaccia 96
              Bodyweb Member
              • Feb 2012
              • 10
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              ok

              ---------- Post added at 17:35:57 ---------- Previous post was at 16:53:21 ----------

              appena arrivo a peso forma vorrei mettere su massa ... fanno male gli amminoacidi o la creatina???

              Commenta

              • Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

                #8
                vanno inseriti nel giusto contesto, poi sinceramente sei giovane non pensare a queste cose, mangia sano e bene e stop. non ti fanno diventare muscolosco.

                Commenta

                • focaccia 96
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2012
                  • 10
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  ok grz =D

                  Commenta

                  • Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

                    #10
                    prego

                    Commenta

                    Working...
                    X