Ciao a tutti ragazzi!
ho 26 anni e peso 68 kg, sono alto 168 e avevo già iniziato da qualche mese un allenamento per la massa che avevo trovato qui in questo forum. Purtroppo poi ho subito un intervento chirurgico e ora sono pronto a riprendere la situazione.
Non ero aumentato molto perchè volevo perdere peso, quindi associavo la dieta Dukan ad una scheda di massa (sì, è una scemata, lo so). Ora però anche in palestra mi hanno detto che devo cambiare regime alimentare perchè mangio poco e rischio il catabolismo.
Vorrei un parere per sistemare la mia alimentazione in DIETA per MASSA.
COLAZIONE
250 ml di latte scremato + 6 fette biscottate con marmellata dietetica
SPUNTINO
un piccolo panino (30 gr) con 3 o 4 fette di bresaola o tacchino
PRANZO
100 gr di pasta con pomodoro + 150 gr di carne (petto di pollo) oppure 120 di pesce + verdura condita con EVO e aceto + 1 frutto
SPUNTINO
1 yogurt 0.1% di grassi (dopo allenamento)
CENA
come pranzo
So di per certo che manca un sacco di roba: frutta secca, integratori, spuntino prima e dopo allenamento (dalle 14.30 alle 16.00). Chi ha voglia di darmi dei consigli e aggiustarmi la dieta?
Ho un allergia alle uova, quindi dovrei assumerne in quantità ridotta...
Grazie a chi vorrà rispondere!
---------- Post added 24-02-2012 at 12:30:56 ---------- Previous post was 23-02-2012 at 18:27:13 ----------
nessuna anima pia che voglia aiutarmi? :-(
ho 26 anni e peso 68 kg, sono alto 168 e avevo già iniziato da qualche mese un allenamento per la massa che avevo trovato qui in questo forum. Purtroppo poi ho subito un intervento chirurgico e ora sono pronto a riprendere la situazione.
Non ero aumentato molto perchè volevo perdere peso, quindi associavo la dieta Dukan ad una scheda di massa (sì, è una scemata, lo so). Ora però anche in palestra mi hanno detto che devo cambiare regime alimentare perchè mangio poco e rischio il catabolismo.
Vorrei un parere per sistemare la mia alimentazione in DIETA per MASSA.
COLAZIONE
250 ml di latte scremato + 6 fette biscottate con marmellata dietetica
SPUNTINO
un piccolo panino (30 gr) con 3 o 4 fette di bresaola o tacchino
PRANZO
100 gr di pasta con pomodoro + 150 gr di carne (petto di pollo) oppure 120 di pesce + verdura condita con EVO e aceto + 1 frutto
SPUNTINO
1 yogurt 0.1% di grassi (dopo allenamento)
CENA
come pranzo
So di per certo che manca un sacco di roba: frutta secca, integratori, spuntino prima e dopo allenamento (dalle 14.30 alle 16.00). Chi ha voglia di darmi dei consigli e aggiustarmi la dieta?
Ho un allergia alle uova, quindi dovrei assumerne in quantità ridotta...
Grazie a chi vorrà rispondere!
---------- Post added 24-02-2012 at 12:30:56 ---------- Previous post was 23-02-2012 at 18:27:13 ----------
nessuna anima pia che voglia aiutarmi? :-(
Commenta