dieta per aumentare massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bimboman85
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 52
    • 1
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

    dieta per aumentare massa

    Ciao a tutti ragazzi!
    ho 26 anni e peso 68 kg, sono alto 168 e avevo già iniziato da qualche mese un allenamento per la massa che avevo trovato qui in questo forum. Purtroppo poi ho subito un intervento chirurgico e ora sono pronto a riprendere la situazione.
    Non ero aumentato molto perchè volevo perdere peso, quindi associavo la dieta Dukan ad una scheda di massa (sì, è una scemata, lo so). Ora però anche in palestra mi hanno detto che devo cambiare regime alimentare perchè mangio poco e rischio il catabolismo.
    Vorrei un parere per sistemare la mia alimentazione in DIETA per MASSA.

    COLAZIONE

    250 ml di latte scremato + 6 fette biscottate con marmellata dietetica

    SPUNTINO

    un piccolo panino (30 gr) con 3 o 4 fette di bresaola o tacchino

    PRANZO

    100 gr di pasta con pomodoro + 150 gr di carne (petto di pollo) oppure 120 di pesce + verdura condita con EVO e aceto + 1 frutto

    SPUNTINO

    1 yogurt 0.1% di grassi (dopo allenamento)

    CENA

    come pranzo

    So di per certo che manca un sacco di roba: frutta secca, integratori, spuntino prima e dopo allenamento (dalle 14.30 alle 16.00). Chi ha voglia di darmi dei consigli e aggiustarmi la dieta?
    Ho un allergia alle uova, quindi dovrei assumerne in quantità ridotta...

    Grazie a chi vorrà rispondere!

    ---------- Post added 24-02-2012 at 12:30:56 ---------- Previous post was 23-02-2012 at 18:27:13 ----------

    nessuna anima pia che voglia aiutarmi? :-(
  • Everett
    Banned
    • Nov 2009
    • 471
    • 7
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    #2
    168cm per 68Kg e vuoi mettere massa ? a me sembra che devi dimagrire , fai qualche foto .

    la dieta:

    a colazione mancano proteine
    pane meglio integrale oppure gallette di riso
    pasta 1 max 2 volte a settimana. Meglio riso
    per il post allenamento , leggiti le guide. Lo yogurt lo trovo inadatto (fonte ad alto indice glicemico e proteine servono )
    a cena meglio verdure e proteine , limita i carboidrati il più possibile.
    fai uno spuntino dopo cena ,pre nanna

    integratori : possono aiutarti per le proteine la mattina , vista l'allergia e per non esagerare con gli affettati e/o per comodità nel post wo. Altri mi sembran inutili al momento.

    per la frutta secca non saprei vedi le guide e posta una dieta migliore, qualcuno ti risponderà

    Commenta

    • bimboman85
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 52
      • 1
      • 0
      • Brescia
      • Send PM

      #3
      Grazie mille Everett per i tuoi consigli!
      Appena riesco posto qualche foto! Vorrei mettere massa perchè come tutti gli ex obesi soffro di pelle leggermente rilassata, e in palestra mi hanno consigliato di mettere massa in modo da andare a riempire dove ho tolto il grasso (inoltre, secondo la dieta che stavo facendo, 68 sarebbe il mio peso ideale da mantenere). Inoltre ho sempre avuto cosce molto grosse (anche quando non ero obeso avevo cose muscolose) e quindi il peso sia più che buono

      Per la dieta, secondo i tuoi consigli, dovrei modificarla in questo modo?

      COLAZIONE

      250 ml di latte scremato + 6 fette biscottate con marmellata dietetica + un tot di proteine in polvere (quante?)

      SPUNTINO

      un piccolo panino integrale (30 gr) con 3 o 4 fette di bresaola o tacchino

      PRANZO

      100 gr di pasta con pomodoro o riso + 150 gr di carne (petto di pollo) oppure 120 di pesce + verdura condita con EVO e aceto + 1 frutto

      SPUNTINO

      penso si debba correggere con un panino ancora con proteine, o tonno?

      CENA

      carne o pesce + verdure

      Grazie mille per tutti i tuoi consigli!

      Commenta

      • sebix
        Bodyweb Senior
        • Feb 2011
        • 581
        • 116
        • 36
        • Send PM

        #4
        Io ti posso dire che la pelle leggermente rilassata la sto togliendo con i carbo bassi, altro che massa...

        Commenta

        • bimboman85
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 52
          • 1
          • 0
          • Brescia
          • Send PM

          #5
          Eh, ho voluto un parere di qualcuno che ne sapesse qualcosa perchè non mi fido molto della mia palestra... mi hanno detto che avendo avuto un calo così importante, l'unica cosa da fare è "ingrossarsi" un pò, in modo da riempire il vuoto sottostante! Altri invece mi dicono di uccidermi di cardio..., insomma..ho un minestrone in testa che metà basta!

          Commenta

          • sebix
            Bodyweb Senior
            • Feb 2011
            • 581
            • 116
            • 36
            • Send PM

            #6
            Comincia con il fare una normocalorica con carbo bassi e abbinagli il cardio almeno 3 volte a settimana e vedrai che piano piano andrà via, è dura però con costanza piano piano vedrai miglioramenti...diciamo che la parte finale è la peggiore ma queella che da più soddisfazioni

            Commenta

            • bimboman85
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 52
              • 1
              • 0
              • Brescia
              • Send PM

              #7
              Diciamo che la situazione della pelle tempo fa era molto più drastica. Poi in palestra non volevano nemmeno farmi allenare le gambe, cosa secondo me sbagliata visto che comunque, anche se ho cosce grosse e muscolse, devono essere allenate lo stesso!
              Il cardio l'ho sempre fatto, di solito 3-4 volte alla settimana, 10 minuti come riscaldamento e 25 min a fine scheda...
              Tempo fa iniziai una bella scheda che trovai qui, ed ero molto contento dei risultati, perchè vorrei ingrossarmi un pò su spalle, petto e braccia...

              Commenta

              • sebix
                Bodyweb Senior
                • Feb 2011
                • 581
                • 116
                • 36
                • Send PM

                #8
                Non si può parlare in questa sezione della scheda, ciò che posso dirti è di correre tutto in una volta sola e a fine allenamento e non all'inizio, e sopratutto dai 30 minuti in su, non meno. Fine ot

                Commenta

                • bimboman85
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 52
                  • 1
                  • 0
                  • Brescia
                  • Send PM

                  #9
                  Ok, grazie mille

                  Commenta

                  • bimboman85
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2009
                    • 52
                    • 1
                    • 0
                    • Brescia
                    • Send PM

                    #10
                    Quindi alla fine cosa ne dite se apporto queste modifiche?

                    COLAZIONE
                    250 ml di latte scremato + 6 fette biscottate con marmellata dietetica + proteine in polvere (oppure albumi in polvere), anche se non so in che quantità?

                    SPUNTINO
                    un panino integrale piccolo (30-40 gr) con bresaola o tacchino

                    PRANZO

                    100 gr di pasta con pomodoro o riso + 150 gr di carne (petto di pollo) oppure 120 di pesce + verdura condita con EVO e aceto + 1 frutto

                    SPUNTINO (dopo allenamento)

                    40 gr proteine (tonno, breasola, tacchino, pollo) + 1 banana

                    CENA
                    come pranzo

                    PRENANNA
                    fiocchi di latte o yogurt greco (in che quantità?)

                    Grazie a tutti nel frattempo

                    Commenta

                    • sebix
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2011
                      • 581
                      • 116
                      • 36
                      • Send PM

                      #11
                      Mancano troppe grammature

                      Commenta

                      • bimboman85
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 52
                        • 1
                        • 0
                        • Brescia
                        • Send PM

                        #12
                        Le grammature mancano perchè vi sto chiedendo consigli...e non saprei quante mangiarne! quelle che mangio abitualmente le ho scritte...

                        Commenta

                        Working...
                        X