Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per definirmi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per definirmi

    ‎185cm,79kg di peso circa,18% di massa grassa circa, obiettivo per luglio arrivare al 7% di massa grassa...quando iniziare a migliorare la dieta per tale scopo?! e in che modo farlo?! premetto che la mia dieta ipercalorica è per la massa che sto facendo tutt'ora e che smetterò fra un paio di mesi a favore della definizione. Mangio in media 15 bianchi e 1 rosso al giorno, 150gr di pasta con 150gr di merluzzo/tonno oppure con 150gr di carne tritata rossa(sugo alla bolognese),sera fisso 230/250gr di petto di pollo...come spuntini oltre alle uova mangio anche la crepe e quindi conterei un 150gr di carbo dati dalla farina oppure se mangio qualche fetta biscottata al giorno. Insieme a quelli ci sono quelli della marmellata..insomma più o meno ogni giorno dovrei ingerire sui 300/350g max di carbo..aspetto vostri consigli. grazie
    Last edited by suarez4152; 23-02-2012, 16:43:20.

    #2
    Originariamente Scritto da suarez4152 Visualizza Messaggio
    ‎185cm,79kg di peso circa,18% di massa grassa circa, obiettivo per luglio arrivare al 7% di massa grassa...quando iniziare a migliorare la dieta per tale scopo?! e in che modo farlo?! premetto che la mia dieta ipercalorica è per la massa che sto facendo tutt'ora e che smetterò fra un paio di mesi a favore della definizione. Mangio in media 15 bianchi e 1 rosso al giorno, 150gr di pasta con 150gr di merluzzo/tonno oppure con 150gr di carne tritata rossa(sugo alla bolognese),sera fisso 230/250gr di petto di pollo...come spuntini oltre alle uova mangio anche la crepe e quindi conterei un 150gr di carbo dati dalla farina oppure se mangio qualche fetta biscottata al giorno. Insieme a quelli ci sono quelli della marmellata..insomma più o meno ogni giorno dovrei ingerire sui 300/350g max di carbo..aspetto vostri consigli. grazie
    ciao! posta la dieta come dio comanda (in verticale) divisa per pasti.

    se parti da una bf pari al 18% magari potrebbe essere di più o di meno, ti dico già adesso che è impossibile arrivare al 7% che sono cifre quasi da gara..
    l'alimentazione che hai postato è quella che stai seguendo o che vorresti seguire??

    Commenta


      #3
      l'alimentazione è questa (la mattina mi sveglio tardi quindi mangio 5 volte al giorno no 6)

      colazione crepe con 5 bianchi e 1 rosso (dentro ci metto un 100ml di latte insieme a 100/150gr di farina e la riempio con un 40/50gr di marmellata

      pranzo (alterno una settimana uno e una un'altro) 150gr di pasta con 100gr di merluzzo e 50gr di tonno sgocciolato - 150gr di pasta con 150gr di carne di bovino tritata (sugo alla bolognese)

      spuntino 5 bianchi sodi

      cena 200/250gr di petto di pollo

      pre nanna 5 bianchi sodi + 30gr di parmigiano

      Di solito prima della palestra non mangio nulla ma xkè neanche 2 ore prima ho pranzato, dopo la palestra (3 volte a settimana) 2 banane + 50gr di whey (46gr di pro effettive).

      Questa è la dieta che seguo da neanche 2 mesi e si sono visti i primi risultati già, sono sicuro di essere sceso di 1/2% di massa grassa, però ora, verso marzo, vorrei iniziare gradualmente a modificare la dieta per perdere massa grassa

      Commenta


        #4
        calcolato il fabbisogno giornaliero? in modo da avere un idea di quante kcal ti servano ? ad occhio bilancerei meglio i pasti, il sugo alla bolognese lo eviterei se è quello che intendo io.

        Commenta


          #5
          il fabbisogno l'ho calcolato ma non me lo ricordo..cmq per dimagrire pian piano cosa dovrei modificare in quella dieta?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da suarez4152 Visualizza Messaggio
            il fabbisogno l'ho calcolato ma non me lo ricordo..cmq per dimagrire pian piano cosa dovrei modificare in quella dieta?
            devi star al disotto del tuo fabb calorico. dieta ipocalorica

            Commenta


              #7
              e dalla dieta mia cosa dovrei modificare?! e cosa aggiungere?!

              ---------- Post added 24-02-2012 at 00:03:22 ---------- Previous post was 23-02-2012 at 23:56:38 ----------

              togliendo la crepe e mangiando 5 uova sode, toglierei i circa 150gr di farina, i circa 80gr di zucchero e i circa 40gr di marmellata..e riducendo la pasta da 150gr al di a soli 100gr secondo te andrebbe bene?! così gli unici carbo che prenderei sono le 5 fette biscottate(12 fette sono 100gr, quindi 5 sono circa 50gr) mangiate insieme a 5 uova sode (1 rosso e 4 bianchi) al posto della crepe,100gr di pasta a pranzo, la mela rossa di pomeriggio oppure le 2 banane dopo il workout e e basta..in tot neanche 200gr di carbo al di, potrebbe andare?! o forse è troppo radicale come cambiamento risp ad ora?

              Commenta


                #8
                difficile dire cosa può andare e cosa no senza sapere il tuo fcg.
                penso che per passare ad una dieta ipocalorica, l'abbassare i cho sia la scelta migliore, però sempre con parsimonia; nel tuo caso mi sembra molto drastico come cambiamento, quindi ti consiglio di abbassarli gradualmente, fino ad arrivare ad un totale calorico che non superi il tuo fcg, ma non andare troppo sotto altrimenti rischi effetti indesiderati :/
                cmq se posso darti un altro consiglio, non scendere sotto il 10% di bf, come già detto da hunter quella percentuale la raggiungono i pro in gara, ma è una condizione che è meglio mantenere solamente per pochi giorni, perchè l'organismo è disidratato e poco nutrito.

                Commenta


                  #9
                  si si capisco..infatti penso di scendere al max al 9%, sempre se riesco a perdere 10% di bf..cmq ho iniziato già da oggi a non mangiare piu la crepe ma prediligo 7uova sode al mattino (7bianchi e 1 rosso) e 4/5 fette biscottate (neanche 50gr di carbo) con un po' di marmellata, il che è molto meglio risp alla crepe.
                  La pasta la lascio sempre sui 140/150gr..volevo sapere però il sugo alla bolognese se fa male. Io lo preferisco come alternativa al pesce, praticamente una settimana mi mangio 100gr di merluzzo cucinato in padella insieme a 50gr di tonno sgocciolato, e la settimana dopo, mi faccio il sugo con 150gr di carne tritata che sono cmq un 30gr di pro minimo..ma fa male sto sugo qua, mi fa ingrassare, oppure va bene?

                  Commenta


                    #10
                    dipende soprattutto da come lo condisci e come lo cucini, comunque come scrivi tu non si può aiutarti molto per la dieta, ti ripeto passare dal tuo 18% di bf al 9% o 10% ci vuole tempo non puoi pensare di farlo da qui a luglio,

                    Commenta


                      #11
                      lo so ma volevo iniziare ad eliminare quelle cose dalla dieta che mi impediscono di dimagrire..per il sugo lo faccio facendo rosolare la cipolla nell'olio evo poi metto la carne tritata e quando è cotta aggiungo un po di sugo e un po di latte..ma volendo potrei lasciare la carne così com'è cotta senza mettere nient'altro

                      Commenta


                        #12
                        no io lo eviterei, troppo lavorato..

                        Commenta


                          #13
                          ok ma potrei optare per cucinare la carne senza sugo lo stesso..dimmi te cosa correggeresti nella mia dieta

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da suarez4152 Visualizza Messaggio
                            l'alimentazione è questa (la mattina mi sveglio tardi quindi mangio 5 volte al giorno no 6)

                            colazione crepe con 5 bianchi e 1 rosso (dentro ci metto un 100ml di latte insieme a 100/150gr di farina e la riempio con un 40/50gr di marmellata

                            pranzo (alterno una settimana uno e una un'altro) 150gr di pasta con 100gr di merluzzo e 50gr di tonno sgocciolato - 150gr di pasta con 150gr di carne di bovino tritata (sugo alla bolognese)

                            spuntino 5 bianchi sodi

                            cena 200/250gr di petto di pollo

                            pre nanna 5 bianchi sodi + 30gr di parmigiano

                            Di solito prima della palestra non mangio nulla ma xkè neanche 2 ore prima ho pranzato, dopo la palestra (3 volte a settimana) 2 banane + 50gr di whey (46gr di pro effettive).

                            Questa è la dieta che seguo da neanche 2 mesi e si sono visti i primi risultati già, sono sicuro di essere sceso di 1/2% di massa grassa, però ora, verso marzo, vorrei iniziare gradualmente a modificare la dieta per perdere massa grassa
                            questa dieta la rivedrei un pò.. ma prima di tutto come già io e l'altro ragazzo ti abbiamo detto calcolati sto benedetto FABBISOGNO CALORICO in modo da strutturare meglio la dieta.. il dato non sarà precisissimo ma almeno da avere un'idea. poi dopo vediamo di sistemare la dieta che potresti fare anche tu leggendo i tread in sezione alimentazione di preciso quelli per le diete low carb!

                            Commenta


                              #15
                              eh ma l'ho calcolato una volta e mi uscii 3000kcal ma mi sembrava esagerato avrò sbagliato qualcosa..dove lo posso calcolare?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎