Quante proteine?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lvka_steel
    Bodyweb Advanced

    • Aug 2011
    • 323
    • 4
    • 5
    • Fossombrone (PU)
    • Send PM

    Quante proteine?

    Leggete prima di dirmi di usare cerca.
    Si sono neofita. :P
    Premesse fatte
    Volevo domandarvi ragazzi: spesso leggendo mi sono trovato davanti ai famosi fattori(2.1-2.2-2.5...)per il calcolo delle proteine che ci occorrono.Nel mio caso 2.2x75=165gr di Pro.
    OK queste proteine avranno un dato valore di Kcal.Ovviamente -.-'.

    Ma quando si compila una dieta,a cosa serve quindi dire la percentuale kilocalorica di proteine(50-20-30) che ci occorrono,se ne abbiamo già un quantitativo già stabilito?


    Spero di essere stato chiaro.Perdonatemi se sono ancora un nabbo
    ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
    quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE


    MAGNA E SPIGNI !
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    usa la funzione cerca!
    scherzi a parte, prendiamo per esempio il tuo valore 165 corrisponderà in percentuale che so al 30% di calorie provenienti da proteine dell'apporto calorico totale, sapendo questo dato poi deciderai il resto delle kcal come suddividerle se 40 30 o 30 40 ecc, sono solo esempi, inoltre ci sono scuole di pensiero diverse c'è chi quel valore per determinare l'apporto di pro lo distribuisce solo alla massa magra e chi invece al peso totale.

    Commenta

    • lvka_steel
      Bodyweb Advanced

      • Aug 2011
      • 323
      • 4
      • 5
      • Fossombrone (PU)
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      usa la funzione cerca!
      scherzi a parte, prendiamo per esempio il tuo valore 165 corrisponderà in percentuale che so al 30% di calorie provenienti da proteine dell'apporto calorico totale, sapendo questo dato poi deciderai il resto delle kcal come suddividerle se 40 30 o 30 40 ecc, sono solo esempi, inoltre ci sono scuole di pensiero diverse c'è chi quel valore per determinare l'apporto di pro lo distribuisce solo alla massa magra e chi invece al peso totale.
      Grazie per l'attenzione Hunterboy

      Ma scusa 165gr sarà il 30% di un numero ben preciso.E non randomico come quello che potrebbe essere del nostro fabbisogno Kcalorico!

      Ad esempio...facendo due conti 165gr di proteine,saranno il 30% di 550Kcal XD Chi consuma semplicemente 550kcal al giorno ?

      Io perlomeno sino ad oggi mi son sempre limitato nel calcolo delle proteine a fare 2.2 x Peso corporeo. E poi calcolo Carboidrati e Grassi tramite le percentuali rapportate al fabbisogno calorico giornaliero.
      Per esempio il 30% di grassi di 2700kcal,saranno 810 kcal,diviso 9 ottengo i gr di grassi
      ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
      quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE


      MAGNA E SPIGNI !

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        non capisco dov'è il problema.. tu hai un tot che è fabb calorico , sai la ripartizione dei macros ti calcoli il tutto

        Commenta

        • lvka_steel
          Bodyweb Advanced

          • Aug 2011
          • 323
          • 4
          • 5
          • Fossombrone (PU)
          • Send PM

          #5
          Eccolo il problema:

          Se calcolassi il fabbisogno proteico con i suddetti fattori : 2.2 x 75 = 165gr

          Se calcolassi il fabbisogno proteico partendo dal fabbisogno calorico,attraverso i famosi 30% : 540 è il 30% di 2700,ovvero il mio fabbisogno calorico. Divido 540 (ovvero il 30% di Kcal) divido 540 per 9 e fà 135. E' differente di ben 30 gr.


          A me spiace Hunter,ma finchè trovo qualcuno che ne sà più di me,cerco disperatamente di imparare finche possibile,perlomeno al fine di lavorare al meglio...grazie per la pazienza!
          ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
          quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE


          MAGNA E SPIGNI !

          Commenta

          • Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

            #6
            figurati! io ti rispondo per quello che so ed ho imparato, quel valore che tu usi 2.2 c'è chi sta più basso, chi sta a 2 ecc, ognuno lo interpreta come meglio crede ed anche a chi fa riferimento al peso corporeo totale come nel tuo caso e chi alla sola massa magra, il tuo ragionamento è giusto, io mi rispondo che 30 gr non cambia poi molto nella dieta, o comunque se non si è precisi al grammo poco importa e le kcal di conseguenza, io do importanza alla ripartizione dei macros, punto ad avere ad ogni pasto almeno 30/40gr di pro e i carbo e i fat me li giostro in base alle mie esigenze. Non è una regola , ti sto portando come faccio io

            Commenta

            • lvka_steel
              Bodyweb Advanced

              • Aug 2011
              • 323
              • 4
              • 5
              • Fossombrone (PU)
              • Send PM

              #7
              Ah ecco No perchè ti giuro è un pezzettino che avevo questo semplice dilemma e non me lo spiegavo proprio Poi che dire finora sono cresciuto di 10kg con una dieta mediamente curata,massa magra,grassa,io porto fiducia finche la bilancia và su


              Per ora grazie Hunter...e buonaserata!
              ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
              quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE


              MAGNA E SPIGNI !

              Commenta

              • Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da lvka_steel Visualizza Messaggio
                Ah ecco No perchè ti giuro è un pezzettino che avevo questo semplice dilemma e non me lo spiegavo proprio Poi che dire finora sono cresciuto di 10kg con una dieta mediamente curata,massa magra,grassa,io porto fiducia finche la bilancia và su


                Per ora grazie Hunter...e buonaserata!
                stai attendo! è un attimo andare su, poi a tornare giù è più complicato e faticoso! uomo avvisato.....
                di nulla !!

                Commenta

                • lvka_steel
                  Bodyweb Advanced

                  • Aug 2011
                  • 323
                  • 4
                  • 5
                  • Fossombrone (PU)
                  • Send PM

                  #9
                  Ti parlo molto tranquillamente.Per portare avanti il bodybuilding ho superato,e ancora sto combattendo uno dei miei piu grandi traumi infantili,e paure.Il prelievo del sangue E secondo te mi spavento se devo soffrire la fame? Assolutamente no.
                  ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
                  quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE


                  MAGNA E SPIGNI !

                  Commenta

                  • Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

                    #10

                    Commenta

                    • WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da lvka_steel Visualizza Messaggio
                      Grazie per l'attenzione Hunterboy

                      Ma scusa 165gr sarà il 30% di un numero ben preciso.E non randomico come quello che potrebbe essere del nostro fabbisogno Kcalorico!

                      Ad esempio...facendo due conti 165gr di proteine,saranno il 30% di 550Kcal XD Chi consuma semplicemente 550kcal al giorno ?

                      Io perlomeno sino ad oggi mi son sempre limitato nel calcolo delle proteine a fare 2.2 x Peso corporeo. E poi calcolo Carboidrati e Grassi tramite le percentuali rapportate al fabbisogno calorico giornaliero.
                      Per esempio il 30% di grassi di 2700kcal,saranno 810 kcal,diviso 9 ottengo i gr di grassi
                      premesso che sia giusto il discorso del moltiplicare per 2,5....

                      165g di proteine sono 660kcal se la tua dieta ne prevede 2700 allora dovrai prendere le ulteriori 2000 kcal suddivise tra carbo e grassi...è piuttosto semplice se consideri che 1g di carbo sono 4kca e 1g di grassi sono 9kcal
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta

                      • lvka_steel
                        Bodyweb Advanced

                        • Aug 2011
                        • 323
                        • 4
                        • 5
                        • Fossombrone (PU)
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                        premesso che sia giusto il discorso del moltiplicare per 2,5....

                        165g di proteine sono 660kcal se la tua dieta ne prevede 2700 allora dovrai prendere le ulteriori 2000 kcal suddivise tra carbo e grassi...è piuttosto semplice se consideri che 1g di carbo sono 4kca e 1g di grassi sono 9kcal
                        E' come sto attualmente facendo io


                        PS: Rispetto per il nomignolo!
                        ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
                        quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE


                        MAGNA E SPIGNI !

                        Commenta

                        • Hunterboy
                          Supernatural
                          • Mar 2010
                          • 12681
                          • 288
                          • 360
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

                          #13
                          risptto più che altro per la firma!

                          Commenta

                          • WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da lvka_steel Visualizza Messaggio

                            PS: Rispetto per il nomignolo!
                            Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                            risptto più che altro per la firma!
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                            Commenta

                            Working...
                            X