Mantenimento per migliorare risultati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Molipaperino07
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 125
    • 1
    • 20
    • Land of Hope and Dreams
    • Send PM

    Mantenimento per migliorare risultati

    Pratico atletica leggera e svolgo un allenamento costante spalmato su 5 giorni settimanali.
    LUN, MER, VEN allenamento in pista (all'incirca 2h, specialità velocità)
    MAR, GIO potenziamento in palestra (allenamenti di 2h, senza schede e senza "rotazione". E' una palestra di "accompagnamento" e incentrata in modo particolare sulla parte inferiore, senza trascurare comunque quella superiore)

    Ho 18 anni e sono 1.76 x 66 kg

    Il mio obiettivo, come si può intendere, non è finalizzato all'"estetica", quindi non seguo un'alimentazione né volta alla massa né ovviamente alla definizione, ma piuttosto un'alimentazione di mantenimento, un'alimentazione giusta per uno sportivo di diciotto anni.

    Mangio così:
    COLAZIONE: 4 fette biscottate con marmellata
    1° SPUNTINO: 100g di pane con 80/100g di affettato magro (bresaola o tacchino)
    PRANZO: 130/150g di pasta con salsa + 150gr carne bianca o 150gr tonno al naturale (una volta a settimana pasta con legumi e senza secondo)
    2° SPUNTINO (precedente all'allenamento): yogurt greco + 20 gr cereali + una mela
    CENA: 100 gr di pasta o 100 gr di pane + 180 gr carne rossa o 200gr di pesce o 150gr tonno al naturale + verdura con 1,5 cucchiaio di evo

    Sono escluse proteine in polvere, non mi è utile per il mio fine.
    Secondo voi la quota proteica è troppo alta? Seguo questa alimentazione da UN ANNO e negli ultimi TRE MESI ho avuto un po' di gonfiore di stomaco e flatulenze, possono essere dovute ad una quota proteica giornaliera troppo alta?
    Che ne pensate?

    Grazie in anticipo a tutti.
    .....ma fino ad allora i vagabondi come noi sono NATI PER CORRERE (Born to run - Bruce Springsteen)
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

    #2
    troppo alta non direi proprio... semmai mancano le proteine a colazione
    e per il resto sembra carente in grassi...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta

    • Molipaperino07
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2011
      • 125
      • 1
      • 20
      • Land of Hope and Dreams
      • Send PM

      #3
      Occhio, non è finalizzata al BB né nulla del genere.
      Carente in grassi dici? A pranzo ho considerato i grassi nel condimento (che comunque è però sempre leggero), a volte faccio verdura con evo anche lì.
      .....ma fino ad allora i vagabondi come noi sono NATI PER CORRERE (Born to run - Bruce Springsteen)

      Commenta

      • Molipaperino07
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2011
        • 125
        • 1
        • 20
        • Land of Hope and Dreams
        • Send PM

        #4
        Nessuno?
        .....ma fino ad allora i vagabondi come noi sono NATI PER CORRERE (Born to run - Bruce Springsteen)

        Commenta

        • Molipaperino07
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2011
          • 125
          • 1
          • 20
          • Land of Hope and Dreams
          • Send PM

          #5
          Niente di niente? Mi accontento anche di un "ok può andare" eh
          .....ma fino ad allora i vagabondi come noi sono NATI PER CORRERE (Born to run - Bruce Springsteen)

          Commenta

          • Francesco01
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 1089
            • 88
            • 102
            • Send PM

            #6
            Se non hai un obiettivo come si fa a dire va bene/va male?
            Cos'è un'alimentazione giusta per uno di 18 anni?
            Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

            Commenta

            • Molipaperino07
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2011
              • 125
              • 1
              • 20
              • Land of Hope and Dreams
              • Send PM

              #7
              L'obiettivo c'è eccome. E' mantenimento ed è un'alimentazione che abbia effettivi positivi (o meglio non negativi) su un 18enne che da 5 sedute pesanti di allenamento a settimana.
              Certo non sarà né massa né definizione, ma l'obiettivo c'è!!
              .....ma fino ad allora i vagabondi come noi sono NATI PER CORRERE (Born to run - Bruce Springsteen)

              Commenta

              • Miller
                F#DBGBbBADBbGD#F#
                • Sep 2011
                • 23899
                • 458
                • 406
                • Send PM

                #8
                Come già detto potresti aggiungere una fonte proteica la mattina e aumentare i grassi utilizzando ad esempio della fruttasecca. In generale a me sembrano troppi carboidrati. Puoi fare il calcolo dei macronutrienti?

                Commenta

                • Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Molipaperino07 Visualizza Messaggio
                  Pratico atletica leggera e svolgo un allenamento costante spalmato su 5 giorni settimanali.
                  LUN, MER, VEN allenamento in pista (all'incirca 2h, specialità velocità)
                  MAR, GIO potenziamento in palestra (allenamenti di 2h, senza schede e senza "rotazione". E' una palestra di "accompagnamento" e incentrata in modo particolare sulla parte inferiore, senza trascurare comunque quella superiore)

                  Ho 18 anni e sono 1.76 x 66 kg

                  Il mio obiettivo, come si può intendere, non è finalizzato all'"estetica", quindi non seguo un'alimentazione né volta alla massa né ovviamente alla definizione, ma piuttosto un'alimentazione di mantenimento, un'alimentazione giusta per uno sportivo di diciotto anni.

                  Mangio così:
                  COLAZIONE: 4 fette biscottate con marmellata
                  1° SPUNTINO: 100g di pane con 80/100g di affettato magro (bresaola o tacchino)
                  PRANZO: 130/150g di pasta con salsa + 150gr carne bianca o 150gr tonno al naturale (una volta a settimana pasta con legumi e senza secondo)
                  2° SPUNTINO (precedente all'allenamento): yogurt greco + 20 gr cereali + una mela
                  CENA: 100 gr di pasta o 100 gr di pane + 180 gr carne rossa o 200gr di pesce o 150gr tonno al naturale + verdura con 1,5 cucchiaio di evo

                  Sono escluse proteine in polvere, non mi è utile per il mio fine.
                  Secondo voi la quota proteica è troppo alta? Seguo questa alimentazione da UN ANNO e negli ultimi TRE MESI ho avuto un po' di gonfiore di stomaco e flatulenze, possono essere dovute ad una quota proteica giornaliera troppo alta?
                  Che ne pensate?

                  Grazie in anticipo a tutti.
                  Non hai bisogno di un nostro suggerimento , il tuo corpo ti parla !
                  Considerando che la quota proteica e' medio/bassa , ad occhio e croce sarai sugli 80 gr. , e che i carbo sono presenti ad ogni pasto , trai tu stesso le conclusioni .
                  :|
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                  Valadas Occitanas


                  ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

                  Commenta

                  • Francesco01
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 1089
                    • 88
                    • 102
                    • Send PM

                    #10
                    Eh si perchè se alzi le proteine oppure prendi pro in polvere gli effetti sul corpo di un 18enne saranno negativi :thumb: Io ancora non ho capito il tuo obiettivo, sono tardo
                    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

                    Commenta

                    • Molipaperino07
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2011
                      • 125
                      • 1
                      • 20
                      • Land of Hope and Dreams
                      • Send PM

                      #11
                      Ribadisco che il mio obiettivo è seguire un tipo di alimentazione che sia CORRETTO, che apporti il giusto quantitativo di carbo, pro, grassi al mio corpo per il tipo di attività che svolgo. Se poi lo vogliamo chiamare "mantenimento" in termini forse un po' più tecnici allora ok.
                      Il tipo di attività che svolgo è: 3 giorni settimanali atletica leggera (sono specializzato in velocità ma svolgo allenamenti di tutti i tipi a seconda del periodo di carico o di gare. Gli allenamenti durano in media 2h e vi assicuro che sono "tosti"). 2 giorni settimanali allenamento in palestra (svolgo un tipo di palestra di "accompagnamento" e sostenimento all'atletica leggera. Mi appassiona e quindi lavoro spesso anche 2 ore e mezza, ma ovviamente ho dei "paletti" invalicabili per quanto concerne alcune cose, visto che la mia preparazione è seguita da un allenatore.

                      Devo dire che il mio "gonfiore" di stomaco si fa sentire a fasi alterne, c'è sempre, ma spesso è più fastidioso di altre volte.
                      Non bevo latte, come scritto dalla dieta, ed evito quasi sempre latticini di qualsiasi tipo.

                      Qui il topic con foto: http://www.bodyweb.com/threads/325994-Pareri
                      .....ma fino ad allora i vagabondi come noi sono NATI PER CORRERE (Born to run - Bruce Springsteen)

                      Commenta

                      • Otoha
                        鴉 -KARAS
                        • Oct 2011
                        • 4189
                        • 146
                        • 15
                        • Makai
                        • Send PM

                        #12
                        Fai uso di caffè? Alcool? Spezie piccanti? Fritti? Formaggi? Altri alimenti che possono causare aria, gonfiori o peggiorare irritazioni allo stomaco.

                        Se questi dolori si verificano da tre mesi a questa parte, ti consiglio di verificare se hai cambiato qualcosa, ma escluderei le proteine come causa.
                        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                        Commenta

                        • Molipaperino07
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2011
                          • 125
                          • 1
                          • 20
                          • Land of Hope and Dreams
                          • Send PM

                          #13
                          Bevo una tazzina di caffè appena sveglio, con un cucchiaino di zucchero. Il resto nulla. Ho provato per una settimana a togliere cibi lievitati, ma non ho riscontrato nessun miglioramento (anzi in quella settimana stetti piuttosto male, ma, ripeto, credo sia casualità la frequenza di intensità di sintomi=.

                          E' possibile che tali dolori siano associati a qualcosa che non c'entra con l'alimentazione (es: lo stress). Perché anche il fatto che non siano costanti è indicativo, credo.


                          Per il resto che te ne pare della dieta?
                          .....ma fino ad allora i vagabondi come noi sono NATI PER CORRERE (Born to run - Bruce Springsteen)

                          Commenta

                          • Otoha
                            鴉 -KARAS
                            • Oct 2011
                            • 4189
                            • 146
                            • 15
                            • Makai
                            • Send PM

                            #14
                            Guarda, non è un tipo di dieta che conseguirei perchè per i miei gusti ci sono troppi carbo, poche proteine e pochi (quasi nulli) grassi. Tra l'altro tu ti alleni parecchio, quindi secondo me potresti anche mangiare di più e questo potrebbe portarti a migliorare parecchio, fisicamente parlando, visto che sei comunque nel pieno della crescita ma hai un'ottima costituzione di base.

                            Però se tu segui da un anno questa alimentazione e ti trovi bene, evidentemente è funzionale per il tuo sport e se non lo trovi necessario, non cambiare.
                            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                            Commenta

                            • Molipaperino07
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2011
                              • 125
                              • 1
                              • 20
                              • Land of Hope and Dreams
                              • Send PM

                              #15
                              Considera che, prima di seguire questa dieta, mangiavo un po' quello che capitava, senza far troppa attenzione ai macro e pensando magari solo a non mangiare troppe schifezze. Quindi è evidente che da questa alimentazione io abbia tratto discreti vantaggi.
                              Tanti carbo io credo che mi siano utili, sia pre che post allenamento, visto il dispendio sia organico che muscolare che affronto appunto con gli allenamenti.
                              Poche proteine, quando potrei (a parte la colazione dove non saprei che cibo solido mangiare) aumentarle?

                              Dove pensi che potrei migliorarla?
                              Grazie mille!
                              .....ma fino ad allora i vagabondi come noi sono NATI PER CORRERE (Born to run - Bruce Springsteen)

                              Commenta

                              Working...
                              X