scheda alimentazione per definizione e mantenimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dantol
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • padova
    • Send PM

    scheda alimentazione per definizione e mantenimento

    Ciao a tutti. Mi sono iscritto da poco in questo forum perchè lo trovo interessante rispetto ad altri visitati nel web. Non so se stò scrivendo il messaggio nel posto giusto,in caso contrario perdonatemi.Sto seguendo un alimentazione che mira alla definizione del corpo. Ecco l'ultima scheda da seguire x 1 mese:colazione: latte+(muesli oppure 5fette biscotate con marmellata oppure weetabix);spuntino:250gr yogurt o frutta di stagione;pranzo:4volte a settimana 100gr pasta o riso integrale;2volte a sett pane integrale;Spuntino: alternare con il mattinoCena:2 volte settimana minestrone;2volte settimana patate;2 volte settimana pane integr.Il secondo piatto sia pranzo e cena,150/200gr carne o pesce.Ora chiedo a voi se avete mai inserito il minestrone nella vostra alimentazione e con quali dosi. L'istruttore mi ha eliminato tutte le dosi di proteine ed aminoacidi per purificare il fegato. Voi cosa ne pensate?
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da dantol Visualizza Messaggio
    Ora chiedo a voi se avete mai inserito il minestrone nella vostra alimentazione e con quali dosi.
    Dosi? Probabilmente le verdure sono le uniche cose di cui non mi preoccuperei del dosaggio; perlomeno io ne faccio uso a quasi tutti i pasti. Ovviamente cerca quei minestroni "leggeri", cioè che non contengono nè patate nè legumi, ma principalmente verdure a foglia verde come broccoli, cavolfiori, finocchi, insalata, spinaci etc. etc.

    Originariamente Scritto da dantol Visualizza Messaggio
    L'istruttore mi ha eliminato tutte le dosi di proteine ed aminoacidi per purificare il fegato. Voi cosa ne pensate?
    Che in definizione si usa fare il contrario, alzare proteine e grassi (che sono terribilmente assenti nella tua dieta) e abbassare i carboidrati. Comunque non ti ha eliminato tutte le dosi, avendo carne a pranzo e a cena, ma lo ritengo comunque un apporto basso. Questo è quello che si può dire rimanendo sul generico in quanto mancando i tuoi dati non posso dire quanto sia poco.

    P.S: definizione si fa principalmente con una dieta "ipocalorica", mantenimento invece con una dieta "normocalorica", sono due cose distinte.
    Last edited by Otoha; 23-02-2012, 15:07:31.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    • dantol
      Bodyweb Member
      • Feb 2012
      • 3
      • 0
      • 0
      • padova
      • Send PM

      #3
      Grazie Otoha. Non ho idea per quanto riguarda le dosi perchè non me le ha indicate. Per quanto riguarda il minestrone ne ho preparato uno con 60gr di farro mescolato con fagioli,. Per quanto riguarda le dosi delle patate l'istruttore mi diceva di preparare 3 patate bollite di grandezza media (se non ho capito male). Di quali altri dati avresti bisogno? Che modifiche faresti per alzare le proteine e grassi? Mi puoi spiegare in cosa si differenziano questi 2 tipi di diete: "ipocalorica","normocalorica"Ho 29 anni,peso 70kg,altezza 1,75mt
      Last edited by dantol; 23-02-2012, 21:55:53.

      Commenta

      • Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

        #4
        Mancano i dati fisici (età, altezza, peso).

        Una dieta ipocalorica ti porta a dimagrire: consumi meno di quanto spendi in una giornata (ad es: in 24 ore tu bruci tendenzialmente 2500 kcal, ne immetti 2300 con l'alimentazione, quindi quello scarto ti porta a dimagrire). Una dieta da mantenimento ti porta appunto a mantenerti sullo stesso peso: consumi quanto spendi in una giornata (ad es: in 24 ore tu bruci tendenzialmente 2500 kcal, ne immetti 2500 con l'alimentazione, quindi rimani stabile di peso).

        Le verdure, generalmente quelle indicate come contorno, sono quelle che ti ho indicato: broccoli, cavolfiori, spinaci, lattuga, sedano, finocchio, zucca, invidia, rapa etc. etc. Patate, piselli, legumi non rientrano nella categoria di contorno e quindi vanno considerati come un primo, non come un contorno.

        Comunque se hai il tuo istruttore che ti segue, magari è meglio: può valutare la situazione "dal vivo", da dietro un monitor noi possiamo dire ben poco.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta

        Working...
        X