Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rapporto proteine carboidrati e grassi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    rapporto proteine carboidrati e grassi

    Ciao , sono tornato a rompervi le scatole .. heheheh , premetto che sto facendo ad oggi una dieta seguito da una nutrizionista ma nel frattempo sto studiando dei libri sulla nutrizione e integrazione che mi ha prestato un amico che fa NBB e ha fatto anche un paio di gare .
    Premetto che sono un autodidatta .. non sono laureato in biologia o medico o niente altro ..

    dopo un'attenta lettura nn ho capito ancora come vanno bilanciati carboidrati e proteine in una dieta per lamassa , mi spiego meglio, è ormai appurato e consolidato l'importanza proteica( almeno 2g/kg) e l'integrazione di aminoacidi ramificati ma poi contando un apporto proteico di 158g al giorno i carboidrati quanto vanno assunti ??? vale la regola del 40/30/30 della dieta a zone oppure si calcola diversamente ???????

    grazie per la spiegazione ...

    #2
    Dipende dalla proporzione che scegli: di base si usa tenere i carboidrati alti, quindi comunemente trovi questa ripartizione: 50% cho - 30% pro - 20% fat.

    Ma non c'è una regola fissa, chi mal sopporta quote elevate di carboidrati si tiene anche più basso, ciò che conta è il surplus calorico alla fine dei calcoli.
    Last edited by Otoha; 23-02-2012, 11:47:39.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎