Molto entusiasmo, ma anche molti dubbi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LuKeTtO
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 42
    • 4
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    Molto entusiasmo, ma anche molti dubbi...

    Ragazzi, per la prima volta nella mia vita mi sono seriamente messo a compilarmi un regime alimentare da BB come si deve, solo che, finita la parte teorica, mi son bloccato sulla parte pratica e non riesco a far combaciare per bene tutti gli alimenti al fine di avere la tanta agognata perfezione
    Sia chiaro, non sono qui per avere la pappa pronta, sono un eterno neofita di una pigrizia smisurata, ma solo per imparare il più possibile...
    Premetto che per arrivare a quest'ultimo sviluppo teorico ho dovuto spulciarmi praticamente tutti i thread del forum e metà delle info su internet sull'argomento, perdendoci sopra una giornata intera...

    Giorno del WO: 2200 kcal, 200g proteine, 120g carboidrati, 100g grassi

    Colazione: 40g CARB (alto IG), 25g PROT (rilascio veloce, stavo pensando alle nature's best isopure zero carb), 12g GRAS

    Spuntino: 20g CARB (medio IG), 25g PROT, 24g GRAS

    Pranzo: 40g CARB (medo IG), 50g PROT, 24g GRAS

    Merenda: 25g PROT, 24g GRAS

    Cena (postwo): 50g PROT, 24g GRAS

    Prenanna: 50g PROT lento rilascio, 12g GRAS

    Il giorno di cardio, 1800 kcal, stesse porzioni (ringrazio l'utente Marcolone per lo splendido 3d http://www.bodyweb.com/threads/42244...tare-una-dieta.)

    Vabbè, in conclusione direte "e mo sto ragazzino di 18 anni (tra l'altro che già ruppe i coglioni 2 anni fa) che ci si presenta con questa accozzaglia di grammi che **zzo vuole?". Risposta semplice. Crescere e capirci di più...Ringrazio i santi che avranno la pazienza di indirizzarmi verso la retta via...
    IL MIO DIARIO, TRA SOGNI E PROGETTI
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...-lungo-termine

    "Ogni uomo deve fare della sua vita un'opera d'arte" - Oscar Wilde



  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

    #2
    Mancano dati (altezza/peso) e obiettivo.

    Poi non ho capito il problema, onestamente. Hai ripartito i macro ma non sai quali alimenti scegliere? Non è difficile, ad esempio: a colazione ti servono 25 gr. di proteine? 200-250 ml. di albumi e hai il tuo quantitativo. Basta controllare le tabelle nutrizionali che trovi tranquillamente su internet. Noi non ti possiamo dire cosa mettere, se è quello che cerchi.

    Ah, attenzione perchè alcune cose potrebbero essere sbagliate, un esempio può essere il fatto che post-wo hai messo pro e grassi, quando i grassi non vanno e non è una brutta idea concentrare qui un buon quantitativo dei tuoi carboidrati giornalieri.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    • LuKeTtO
      Bodyweb Member
      • Apr 2010
      • 42
      • 4
      • 0
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Esatto, ho ripartito bene i macro ma non so che alimenti inserire per bene. Ho provato con una fantastica app per iphone che mi dice tutti i valori nutrizionali degli alimenti ma non è per niente facile amalgamare bene tutto...è ovvio che ci vuole pazienza ma alla fine mi pare di sbagliare tutto. In ogni caso ho tirato fuori una cosa simile fino adesso:
      Colazione: corn flacker della kellog's, suppergiù 3/4 di tazza, con una tazza di latte di riso e una porzione di proteine 90 del siero del latte a rilascio veloce
      Metà mattina, 100 g di bresaola con 2 fette di pane di segale intinte in 4 cucchiani d'olio d'oliva (sembra una porcata ma non so come ripartire bene i grassi...)
      Pranzo: 100 grammi di broccoli cotti, 3 cucchiani d'olio da ripartire nei vari piatti (sempre il problema dei grassi), 110 g di patate al forno e 2 petti di pollo alla piastra.

      Questo solo per metà della giornata, tenendo conto delle porzioni di macro nei vari pasti, delle calorie totali, dell'indice glicemico, dei vari tipi di proteine e di una dozzina di altri parametri...e ci ho messo un pajo d'ore. Diciamo che sicuramente sto sbagliando qualcosa...
      Grazie per il consiglio sul postwo, avevo pensato infatti di metterci un po di carb a IG alto ma ho pensato di fare una LOWCARB, quindi, non sapendo dove toglierli, li ho tolti alla cena...

      PS (Valutazione nutrizionale fatta in palestra)
      Peso 75 kg, altezza 181 cm, massa grassa intorno al 19%, metabolismo basale 1853kcal/die, circonferenza fianchi 103 cm, circonferenza vita 93 cm.
      Obiettivo: riudurre massa grassa e aggiungere massa magra (Che gioia!!)
      IL MIO DIARIO, TRA SOGNI E PROGETTI
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...-lungo-termine

      "Ogni uomo deve fare della sua vita un'opera d'arte" - Oscar Wilde



      Commenta

      • Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

        #4
        Beh, come vedi hai pianificato egregiamente tre pasti, puoi continuare così.

        Come grassi insaturi ti consiglio di concentrarti principalmente su olio extravergine d'oliva e frutta secca (le noci sono la scelta primaria, l'importante è non scegliere cibi "tostati e salati"), mentre una minima quota di saturi potresti prenderla da tuorli, formaggi grassi, olio di cocco etc. etc. I carboidrati, consiglio personale, prova a concentrarli tra colazione, pre-wo e post-wo, e nei restanti pasti basati su proteine e grassi.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta

        • LuKeTtO
          Bodyweb Member
          • Apr 2010
          • 42
          • 4
          • 0
          • Roma
          • Send PM

          #5
          La divisione tra grassi polinsaturi, monoinsaturi e saturi mi sta distruggendo Con calma preparerò tutto e posterò un bel diario abbinato alla scheda e a Todoilrestos. Ci vuole solo pazienza...tanta pazienza
          IL MIO DIARIO, TRA SOGNI E PROGETTI
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...-lungo-termine

          "Ogni uomo deve fare della sua vita un'opera d'arte" - Oscar Wilde



          Commenta

          Working...
          X