Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Revisione dieta normocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Revisione dieta normocalorica

    sono alto 175cm
    peso 85,5 Kg (ho iniziato ad Ottobre da 92.5Kg)
    ho 36 anni

    questo il mio attuale stile di vita alimentare:

    colazione ore 8

    caffè macchiato con 1 cucchiano di zucchero
    scodella con latte parzialmente scremato 200grammi e cornflakes 40 grammi
    200ml di albumi
    1 caps di Recreate + 1 caps di the verde

    ore 10
    caffè della macchinetta

    ore 11.30 - 12.00

    1 vasetto di yoghurt magro
    oppure
    2 gallette di riso + 1 scatoletta di tonno sott'olio sgocciolato


    pranzo ore 13:30 ( con 1/2 litro di acqua )

    riso bianco scondito (peso cotto 100 grammi , son circa 3-4 cucchiai colmi) oppure piselli o fagioli
    pesce/carne 200-300 grammi (esempi , pesce al forno , spezzatino di sola carne , bocconcini di tacchino/pollo al curry , arrosto )
    olio -> il condimento usato per cuocere la carne/pesce , è cibo da mensa , quindi non dietetico
    se ci sono , peperoni grigiati , carote crude/cotte scondite


    ore 15:00
    caffè


    16:00
    1 caps di Recreate + 1 caps di the verde


    17:00
    1 vasetto di yoghurt magro
    oppure
    2 gallette di riso + 1 scatoletta di tonno sott'olio sgocciolato (dipende al mattino cosa ho mangiato)
    nei giorni off , 1 mela o fragole o 1 banana


    martedi/giovedi 18 --> 20 allenamento
    domenica 16.30 -> 18


    post wo.

    1 scoop di Recoups in 1/2 litro d'acqua


    ore 19-20 ( quando non mi alleno ) cena ore 22 (nei giorni on )

    di solito mangio carne o pesce ( sui 300 grammi crudi , alcuni giorni di più altri di meno )
    a casa riesco a cucinare abbastanza dietetico ,uso solo EVO ,burro mai, e cerco di preferire
    cotture alla piastra o al forno.
    passato di verdura (minestrone della busta a cui aggiungo carote patate zucca oppure semplice)
    come contorni : piselli,fagioli,lenticchie , ricotta , formaggi magri spalmabili , crescenza , fagiolini , germogli di soia (verdure/legumi 100-150 grammi - formaggi 50 grammi)


    24:00
    2 sorsi di latte scremato , spesso nulla


    Penso che il mio errore possa essere nelle porzioni, sopratutto la sera , ma in 4 mesi ho sempre perso peso .
    E' da inizio gennaio che ho subito un arresto con la perdita di peso , anche se cmq molto lentamente continuo a perdere (1-2 etti a settimana)
    Integro da 1 settimana.
    Sabato sera e la domenica a pranzo , faccio pasti liberi .
    Last edited by Everett; 22-02-2012, 16:53:46.

    #2
    Stallo stallo ed ancora stallo

    Mi rivolgo a tutti quelli che sono partiti dai 100Kg e dimagriti e rimasti magri , sicuramente ci siete già passati .

    Mangio bene , non esagero con le calorie , niente schifezze ,pizza ,pasta,pane , merendine o altro. Sono tra le 1800-2000Kcal al giorno ,

    mi alleno 3-4 volte a settimana . Da 10 giorni prendo anche il Recreate ma niente , sono fottutamente in stallo e sarò dimagrito forse 2-3 etti in 50 giorni.

    Un suggerimento concreto ? Sospendo la ghisa e mi butto solo sul cardio ? devo fare la fame ? Sinceramente posso ridurre le porzioni , ma solo per un breve periodo , altrimenti dopo un pò entro al primo Mcdonald e lo svuoto.

    Commenta


      #3
      Continua qui.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        #4
        sean , che c'è da continuare, se già qui non m'aveva risposto nessuno , continueranno a farlo.

        Commenta


          #5
          ciao ,
          se posso permettirmi di suggerirti qualcosa ti dico che a mio avviso se non cali qualcosa non torna perchè la dieta non è poi malaccio.
          Cioè si cresce se si mangia piu' di quello che si consuma si cala se si mangia meno di quello che si consuma. Non ci sono storie.
          Problabilmente sei arrivato ad un punto in cui bruci quello che mangi. Sicuramente anche il non aver mai sollecitato il metabolismo con una pizza o una schifezza ogni tanto puo' aver contribuito ad appiattire tutto.
          Ora gli approcci sono diversi da tentare. O cambi regime dietetico , o aumenti il cardio oppure fai entrambe le cose.
          Mai pensato per esempio di tentare una low carb con ricariche in alcuni precisi momenti ?
          Oppure una bella e sicura chetogenica per circa un mesetto ? (che una volta a regime ti preserva anche dagli attacchi di fame ?)
          Vediamo che ne pensano gli altri intanto io ti ho dato uno spunto ...
          Last edited by wind636; 27-02-2012, 17:20:51.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Everett Visualizza Messaggio
            sean , che c'è da continuare, se già qui non m'aveva risposto nessuno , continueranno a farlo.
            Non ha risposto nessuno perchè il 3d non è stato mantenuto "vivo", finendo (col volume di post aperti) in seconda o terza pagina. I 3ds, se vediamo che nessuno interviene, vanno riuppati (passate le 24 ore dall'ultimo post) per riportarli all'attenzione dell'utenza. Questo, dal 22/02, è stato lasciato andare. Vediamo adesso se qualcuno vorrà dire la sua.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              #7
              non ho capito, ma la dieta che stai seguendo è ipo o normocalorica? di solito quando c'è uno stallo (da quello che so io) è appunto al fatto che di alcuni ormoni ne è diminuita la produzione da parte della tiroide, di solito ho letto che si consiglia una reintroduzione di carbo in modo da riattare la produzione di essi , in teoria poi ritornando ad un regime ipo dovresti superare lo stalllo. Prendilo con le pinze quello che ho scritto, spera che qualcuno più esperto possa darti una soluzione migliore

              Commenta


                #8
                la dieta oscilla tra l'ipo e la normo , low carb comunque di sicuro. Senza l'attività fisica sarebbe normocalorica di sicuro.

                Cmq strano xè una ricarica settimanale la faccio .

                Commenta


                  #9
                  se provassi ad alzare i carbo per una o due sett?e poi ritornare in ipo.. magari questi sbalzi servono.. cardio ne fai?

                  Commenta


                    #10
                    sto seguendo il tuo consiglio , sto mangiando un pò di pasta a pranzo e riso integrale/legumi la sera e sembra funzionare.

                    Cardio ne faccio sempre almeno 20 minuti , cerco di stare sui 30 minutimediamente. Ogni 3-4 settimane faccio 6 giorni di cardio filati (pausa solo al sabato causa impegni)

                    Commenta


                      #11
                      nel senso che qualcosa si è mosso verso il basso? che tipo di cardio fai ? post wo pesi o anche in giorni dedicati solo ad esso?

                      Commenta


                        #12
                        Allora mi son pesato ieri e dopo la bellezza di 60 giorni sono riuscito a perdere 1 Kg ; il passaggio effettivo però c'è stato negli ultimi 7 giorni.

                        Per l'allenamento mi alleno coi pesi 3 volte a settimana ed a fine allenamento faccio sempre 20-30 minuti di cardio.
                        Ogni tanto poi sospendo i pesi e faccio solo cardio , mediamente 1 settimana ogni 3

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎