la mia prima dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco Caccia
    Bodyweb Member
    • Oct 2011
    • 29
    • 0
    • 0
    • Send PM

    la mia prima dieta definizione

    ciao a tutti dopo circa due mesi di palestra(pochi) in massa ho messo su un po' di pancetta e vorrei perdere un po' di kiletti. ho 16 anni sono alto 1,61, peso 64kg,percentuale grassa 15(penso seguendo la guida sul forum). Girando per il forum penso che la dieta più indicata per una piccola definizione sia una low-carb.
    la dieta che vorrei seguire sarebbe la seguente

    colazione: una tazza di latte, e 100gr di crudo/bresaola/pollo
    spuntino:24gr di whey
    pranzo:100/150gr di petto di pollo o tacchino
    spuntino:24gr di whey
    cena: 100/150gr di petto di pollo o un'altro tipo di carne per variare(consigliatemi)

    i carboidrati li concentrerei la domenica, senza esagerare.

    voi che dite? cosa mi consigliate?
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    grassi?verdure? non sono presenti devi inserirle. comunque mi sembra abbastanzabassacome kcal, il fabbisogno quant'è circa?

    Commenta

    • Marco Caccia
      Bodyweb Member
      • Oct 2011
      • 29
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      grassi?verdure? non sono presenti devi inserirle. comunque mi sembra abbastanzabassacome kcal, il fabbisogno quant'è circa?
      ah ops allora per le verdure le mangio sia a pranzo che cena, non le peso ma in genere un piatto, insalate,spinaci, pomodori,carote. x quanto riguarda il farbisogno un calcolatore online mi da 3220kcal e per i grassi non saprei quanti aggiungerne e come.

      vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto, sto andando in fissa per questo sport.

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        la dieta è povera, almeno una fonte di carbo a colazione e magari pre- post wo ce la metterei, olio a pranzo e cena sulle verdure e frutta secca negli spuntini,se il tuo fabb è 3200 questa dieta è molto sotto, modifica come ti ho consigliat e vediamo

        Commenta

        • Marco Caccia
          Bodyweb Member
          • Oct 2011
          • 29
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ma se al mattino
          mettessi una crepes con il crudo sarebbe meglio la colazione?

          Commenta

          • Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

            #6
            Ehm !!!!!
            Huston ......we have a problem !
            Ma se stai a 3200 in ipocalorica , quando vai in iper a quanto starai ??????
            Scherzi a parte , nn c'e' niente che quadri , lascia perdere il calcolatore online , affidati alle tabelle dell'inran e usa carta e penna.
            In ogni caso , guardando i tuoi dati e le tue finalita' 3200 calorie mi sembrano un'enormita' , imho !
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta

            • Mr.Grumpy
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2011
              • 1551
              • 91
              • 97
              • Rome
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Marco Caccia Visualizza Messaggio
              ciao a tutti dopo circa due mesi di palestra(pochi) in massa ho messo su un po' di pancetta e vorrei perdere un po' di kiletti. ho 16 anni sono alto 1,61, peso 64kg,percentuale grassa 15(penso seguendo la guida sul forum). Girando per il forum penso che la dieta più indicata per una piccola definizione sia una low-carb.
              la dieta che vorrei seguire sarebbe la seguente

              colazione: una tazza di latte, e 100gr di crudo/bresaola/pollo
              spuntino:24gr di whey
              pranzo:100/150gr di petto di pollo o tacchino
              spuntino:24gr di whey
              cena: 100/150gr di petto di pollo o un'altro tipo di carne per variare(consigliatemi)

              i carboidrati li concentrerei la domenica, senza esagerare.

              voi che dite? cosa mi consigliate?
              Dico che la devi rifare
              manca il pre nanna, l'apporto proteico sembra sballato, i spuntini sono poveri, manca l'evo, poi non vedo i carbo ne a colazione e ne a pranzo..
              Originariamente Scritto da gorgone
              fai gli hamburger al forno?
              Originariamente Scritto da modgallagher
              certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

              Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
              Hamburger al forno? cristo dio
              Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

              Commenta

              • Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

                #8
                il pre nanna non è d'obbligo farlo anzi se si deve tagliare un pasto è proprio il primo della lista.

                1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella: TIPO


                AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


                dai una lettura qui, almeno, in teoria dovresti dopo aver letto, postare qualcosa di commentabile

                Commenta

                • conv999
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2011
                  • 577
                  • 147
                  • 239
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  La dieta al post #1 sarà si e no 700-800 Kcal ( a essere ottimisti)...
                  check it ----> Il mio Nuovo diario

                  Commenta

                  • Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                    La dieta al post #1 sarà si e no 700-800 Kcal ( a essere ottimisti)...
                    già! il mb si sdraia per terra cosi!

                    Commenta

                    • Marco Caccia
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2011
                      • 29
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                      il pre nanna non è d'obbligo farlo anzi se si deve tagliare un pasto è proprio il primo della lista.

                      1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella: TIPO


                      AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


                      dai una lettura qui, almeno, in teoria dovresti dopo aver letto, postare qualcosa di commentabile
                      Ok appena ho tempo leggo tutto e riposto grazie mille

                      Commenta

                      • Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

                        #12
                        prego

                        Commenta

                        • Marco Caccia
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2011
                          • 29
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                          prego
                          scusa non ho ben capito una cosa leggendo il link per il farbisogno giornaliero. nel punto eterminazione del peso ideale (P.I.): si calcola attribuendo alla "costituzione" un valore "C" della tabella sopraindicata, inserendo i dati nella formula che segue ed adattandoli a seconda dell'età.
                          Non ho bel capito qual'è il valore C se ho capito bene è quello nella tabella sopra subito dopo la parola tipo

                          grazie mille in anticipo

                          Commenta

                          • conv999
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2011
                            • 577
                            • 147
                            • 239
                            • Milano
                            • Send PM

                            #14
                            Usa altri metodi per calcolare il basale e la parte da aggiungere a seconda del tuo livello di impegno giornaliero (lavoro sedentario, sedentario ma con attività fisica.. lavoro in miniera.. ecc...)
                            Tale parte da aggiungere è solitamente un correttivo da aggiungere al metabolismo basale ed è in forma (di solito) di coefficiente... (esempo 1,3 o 1,4 o 1,7 eccc.)

                            Se per esempio io (ripeto io che sono 165 cm e peso 62 KG ) ho un basale di 1450 kcal e faccio un lavoro sedentario ma mi alleno e corro 4-5 volte a setimana avrò un coefficiente correttivo di (esempio : 1,4 ). 1450 * 1,4 = CIRCA 2000.
                            Con 2000 Kcal dovrei ne aumentare ne dimagrire. Tolgo una quota (un 15%-20% sempre a caso e sempre per puro esempio..) se voglio dimagrire... aggiungo se voglio aumentare.
                            Semplicemente calcola il basale con formulette che trovi su internet...
                            esempio: http://www.my-personaltrainer.it/cal...iornaliero.htm mettendo i tuoi dati e le ore dedicate al Riposo, attività molto leggera, leggera .. pesante.
                            esempio:
                            riempi:sesso: maschio, età e peso a sinistra della tabellina.
                            poi per esempio 18 nella casella di riposo , poi 4 nella casella molto leggera, poi 1 in Leggera e 1 in Moderata e 0 in Pesante (la somma deve fare 24h)

                            ...Oppure usa altre formule sempre nella stessa pagina del link che ti ho messo. Di solito portano tutte a risultati dannatamente simili.

                            Fai 2 settimane alla quota che ti viene (basale + kcal da attività) e poi valuti se effettivamente rimani stabile di peso.
                            POI se il tuo obiettivo è dimagrire togli la "quota" di Kcal che ritieni opportuna.

                            Il conteggio a cui TU fai riferimento è molto complicato ed ha la pretesa di valutare il peso FINALE al quale vuoi arrivare ma ha delle complicazioni che (a parer mio ) sono un po troppo limitanti.
                            -Bepi-
                            Last edited by conv999; 24-02-2012, 11:55:48.
                            check it ----> Il mio Nuovo diario

                            Commenta

                            • Hunterboy
                              Supernatural
                              • Mar 2010
                              • 12681
                              • 288
                              • 360
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

                              #15
                              nulla d'aggiungere a quello che ha detto conv!

                              Commenta

                              Working...
                              X