Salve ragazzi, vi leggo molto, ma scrivo molto poco: forse è la prima volta...non ricordo neanche se mi sono presentato. Ad ogni modo, io mi chiamo Dino, sono della provincia di Napoli, ho 24 anni...
Ho da qualche mese iniziato a fare sul serio, ho qualche Kg di grasso di troppo. L'anno scorso, cercavo di ridurre i grassi ed aumentare la massa muscolare. Ma così facendo, andavo molto lento e così ho deciso di tenermi questa pancetta, fare una dieta di massa e poi passare alla definizione.
Avevo, ad Ottobre, iniziato con una dieta leggermente più leggera di questa che sto per postarvi, ma vedendo pochi risultati, l'istruttore che mi segue ha deciso di alzare leggermente il tiro e in un mese ho avuto un aumento di pochissime centinaia di grammi in grasso e un aumento di quasi 3Kg di massa magra.
Vi vado a postare la mia dieta, per avere un confronto con voi e per condividere con voi questo mio percorso, questa mia trasformazione.
COLAZIONE:
-30gr di proteine in polvere (whey) assumo le Isocool della Ultimate Nutrition. Credo siano le migliori perché senza grassi;
-5gr di creatina micronizzata monoidrata (certificata, della Isatori);
-1 multivitaminico (supradyn);
-8 fette biscottate integrali con un velo di marmellata o miele;
-2 cucchiai di burro di arachidi.
SPUNTINO:
-1 panino integrale (100gr circa);
- scatolette di tonno sgocciolato o 70gr di bresaola;
1 frutto;
20 mandorle.
PRANZO:
-150gr di pasta o riso (cerco di assumerla in bianco, con un filo d'olio e cerco di preferire il riso basmati);
-200gr di carne o 250gr di pesce;
-verdure;
-2 cucchiai di olio evo.
SPUNTINO:
-150gr di fesa di tacchino o crudo sgrassato o 70 gr di bresaola;
-1 frutto;
-25 mandorle.
CENA:
-120gr di riso (preferibilmente basmati);
-250gr di carne o 300gr di pesce;
-Verdure;
-2 Cucchiai di olio Evo.
PRE-NANNA:
-20gr di proteine 10 min prima di dormire (uso sempre le isocool, anche se sto pensando di prendere quelle con la caseina).
QUANDO MI ALLENO:
-1 Cebion(vitamina C) 10 min prima di allenarmi;
-7 BCAA'S subito dopo l'allenamento (compresse da un grammo della Isatori, sono certificati) e dopo 10 min, assumo 5gr di creatina più 40gr di destrosio
Ovviamente, mi farebbe molto piace ricevere critiche costruttive, appunti, note, ragguagli e consigli su ogni minima cosa, scelta dei prodotti compresa.
P.S. cerco sempre di mangiare quanto meno condito possibile.
Seguito a postare i dati dei due test che ho fatto a distanza di un mese e le mie misure:
PRIMO TEST DEL 12/01/2012 SECONDO TEST DEL 16/02/2012
Massa grassa Kg 10,57 Massa grassa Kg 10,86
Massa grassa % 13,94% Massa grassa % 13,67%
Massa Magra Kg 65,23 Massa Magra Kg 68,64
Massa Magra % 86,06% Massa Magra % 86,33%
Rapporto M/G 6,17 Rapporto M/G 6,32
Acqua Corporea Litri 45,48 Acqua Corporea Litri 48,21
Acqua Corporeo % 60% Acqua Corporeo % 60,64%
Densità 1,69 Densità 1,07
QUESTE SONO LE MIE MISURE RILEVATE IL 16 FEBBRAIO 2012
PESO:79,5Kg FIANCHI: 94cm
TORACE: 101cm QUADRICIPITE: 60cm
SPALLE: 55,5cm POLSO: 16,5cm
BICIPITE: 31,5 cm POLPACCIO: 38cm
VITA: 90cm COLLO: 38cm
Credo di aver inserito tutti i dati possibili ed utili per una corretta valutazione e critica e di non aver creato confusioni o violato qualche disposizione del regolamento. Spero di ricevere interesse da parte vostra, critiche, opinioni e tanti utili e concreti consigli. Volevo postare qui anche la scheda dell'allenamento, ma credo di doverla postare nell'apposita sezione e qui postare il link di riferimento, per rendere la consultazione ancora più agevole.
AGGIUNTA LINK DELLA MIA SCHEDA DI MASSA: http://www.bodyweb.com/threads/32529...16#post7307016
Ho da qualche mese iniziato a fare sul serio, ho qualche Kg di grasso di troppo. L'anno scorso, cercavo di ridurre i grassi ed aumentare la massa muscolare. Ma così facendo, andavo molto lento e così ho deciso di tenermi questa pancetta, fare una dieta di massa e poi passare alla definizione.
Avevo, ad Ottobre, iniziato con una dieta leggermente più leggera di questa che sto per postarvi, ma vedendo pochi risultati, l'istruttore che mi segue ha deciso di alzare leggermente il tiro e in un mese ho avuto un aumento di pochissime centinaia di grammi in grasso e un aumento di quasi 3Kg di massa magra.
Vi vado a postare la mia dieta, per avere un confronto con voi e per condividere con voi questo mio percorso, questa mia trasformazione.
COLAZIONE:
-30gr di proteine in polvere (whey) assumo le Isocool della Ultimate Nutrition. Credo siano le migliori perché senza grassi;
-5gr di creatina micronizzata monoidrata (certificata, della Isatori);
-1 multivitaminico (supradyn);
-8 fette biscottate integrali con un velo di marmellata o miele;
-2 cucchiai di burro di arachidi.
SPUNTINO:
- scatolette di tonno sgocciolato o 70gr di bresaola;
1 frutto;
20 mandorle.
PRANZO:
-150gr di pasta o riso (cerco di assumerla in bianco, con un filo d'olio e cerco di preferire il riso basmati);
-200gr di carne o 250gr di pesce;
-verdure;
-2 cucchiai di olio evo.
SPUNTINO:
-150gr di fesa di tacchino o crudo sgrassato o 70 gr di bresaola;
-1 frutto;
-25 mandorle.
CENA:
-120gr di riso (preferibilmente basmati);
-250gr di carne o 300gr di pesce;
-Verdure;
-2 Cucchiai di olio Evo.
PRE-NANNA:
-20gr di proteine 10 min prima di dormire (uso sempre le isocool, anche se sto pensando di prendere quelle con la caseina).
QUANDO MI ALLENO:
-1 Cebion(vitamina C) 10 min prima di allenarmi;
-7 BCAA'S subito dopo l'allenamento (compresse da un grammo della Isatori, sono certificati) e dopo 10 min, assumo 5gr di creatina più 40gr di destrosio
Ovviamente, mi farebbe molto piace ricevere critiche costruttive, appunti, note, ragguagli e consigli su ogni minima cosa, scelta dei prodotti compresa.
P.S. cerco sempre di mangiare quanto meno condito possibile.
Seguito a postare i dati dei due test che ho fatto a distanza di un mese e le mie misure:
PRIMO TEST DEL 12/01/2012 SECONDO TEST DEL 16/02/2012
Massa grassa Kg 10,57 Massa grassa Kg 10,86
Massa grassa % 13,94% Massa grassa % 13,67%
Massa Magra Kg 65,23 Massa Magra Kg 68,64
Massa Magra % 86,06% Massa Magra % 86,33%
Rapporto M/G 6,17 Rapporto M/G 6,32
Acqua Corporea Litri 45,48 Acqua Corporea Litri 48,21
Acqua Corporeo % 60% Acqua Corporeo % 60,64%
Densità 1,69 Densità 1,07
QUESTE SONO LE MIE MISURE RILEVATE IL 16 FEBBRAIO 2012
PESO:79,5Kg FIANCHI: 94cm
TORACE: 101cm QUADRICIPITE: 60cm
SPALLE: 55,5cm POLSO: 16,5cm
BICIPITE: 31,5 cm POLPACCIO: 38cm
VITA: 90cm COLLO: 38cm
Credo di aver inserito tutti i dati possibili ed utili per una corretta valutazione e critica e di non aver creato confusioni o violato qualche disposizione del regolamento. Spero di ricevere interesse da parte vostra, critiche, opinioni e tanti utili e concreti consigli. Volevo postare qui anche la scheda dell'allenamento, ma credo di doverla postare nell'apposita sezione e qui postare il link di riferimento, per rendere la consultazione ancora più agevole.
AGGIUNTA LINK DELLA MIA SCHEDA DI MASSA: http://www.bodyweb.com/threads/32529...16#post7307016
Commenta