Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mia dieta di massa, con annessa scheda di allenamento. Attendo vostri Pareri. :D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mia dieta di massa, con annessa scheda di allenamento. Attendo vostri Pareri. :D

    Salve ragazzi, vi leggo molto, ma scrivo molto poco: forse è la prima volta...non ricordo neanche se mi sono presentato. Ad ogni modo, io mi chiamo Dino, sono della provincia di Napoli, ho 24 anni...

    Ho da qualche mese iniziato a fare sul serio, ho qualche Kg di grasso di troppo. L'anno scorso, cercavo di ridurre i grassi ed aumentare la massa muscolare. Ma così facendo, andavo molto lento e così ho deciso di tenermi questa pancetta, fare una dieta di massa e poi passare alla definizione.

    Avevo, ad Ottobre, iniziato con una dieta leggermente più leggera di questa che sto per postarvi, ma vedendo pochi risultati, l'istruttore che mi segue ha deciso di alzare leggermente il tiro e in un mese ho avuto un aumento di pochissime centinaia di grammi in grasso e un aumento di quasi 3Kg di massa magra.

    Vi vado a postare la mia dieta, per avere un confronto con voi e per condividere con voi questo mio percorso, questa mia trasformazione.

    COLAZIONE:
    -30gr di proteine in polvere (whey) assumo le Isocool della Ultimate Nutrition. Credo siano le migliori perché senza grassi;
    -5gr di creatina micronizzata monoidrata (certificata, della Isatori);
    -1 multivitaminico (supradyn);
    -8 fette biscottate integrali con un velo di marmellata o miele;
    -2 cucchiai di burro di arachidi.

    SPUNTINO:
    -1 panino integrale (100gr circa);
    - scatolette di tonno sgocciolato o 70gr di bresaola;
    1 frutto;
    20 mandorle.

    PRANZO:
    -150gr di pasta o riso (cerco di assumerla in bianco, con un filo d'olio e cerco di preferire il riso basmati);
    -200gr di carne o 250gr di pesce;
    -verdure;
    -2 cucchiai di olio evo.

    SPUNTINO:
    -1 panino integrale (100gr circa);
    -150gr di fesa di tacchino o crudo sgrassato o 70 gr di bresaola;
    -1 frutto;
    -25 mandorle.

    CENA:
    -120gr di riso (preferibilmente basmati);
    -250gr di carne o 300gr di pesce;
    -Verdure;
    -2 Cucchiai di olio Evo.

    PRE-NANNA:
    -20gr di proteine 10 min prima di dormire (uso sempre le isocool, anche se sto pensando di prendere quelle con la caseina).



    QUANDO MI ALLENO:
    -1 Cebion(vitamina C) 10 min prima di allenarmi;
    -7 BCAA'S subito dopo l'allenamento (compresse da un grammo della Isatori, sono certificati) e dopo 10 min, assumo 5gr di creatina più 40gr di destrosio

    Ovviamente, mi farebbe molto piace ricevere critiche costruttive, appunti, note, ragguagli e consigli su ogni minima cosa, scelta dei prodotti compresa.
    P.S. cerco sempre di mangiare quanto meno condito possibile.
    Seguito a postare i dati dei due test che ho fatto a distanza di un mese e le mie misure:


    PRIMO TEST DEL 12/01/2012 SECONDO TEST DEL 16/02/2012

    Massa grassa Kg 10,57 Massa grassa Kg 10,86
    Massa grassa % 13,94% Massa grassa % 13,67%
    Massa Magra Kg 65,23 Massa Magra Kg 68,64
    Massa Magra % 86,06% Massa Magra % 86,33%
    Rapporto M/G 6,17 Rapporto M/G 6,32
    Acqua Corporea Litri 45,48 Acqua Corporea Litri 48,21
    Acqua Corporeo % 60% Acqua Corporeo % 60,64%
    Densità 1,69 Densità 1,07



    QUESTE SONO LE MIE MISURE RILEVATE IL 16 FEBBRAIO 2012

    PESO:79,5Kg FIANCHI: 94cm
    TORACE: 101cm QUADRICIPITE: 60cm
    SPALLE: 55,5cm POLSO: 16,5cm
    BICIPITE: 31,5 cm POLPACCIO: 38cm
    VITA: 90cm COLLO: 38cm


    Credo di aver inserito tutti i dati possibili ed utili per una corretta valutazione e critica e di non aver creato confusioni o violato qualche disposizione del regolamento. Spero di ricevere interesse da parte vostra, critiche, opinioni e tanti utili e concreti consigli. Volevo postare qui anche la scheda dell'allenamento, ma credo di doverla postare nell'apposita sezione e qui postare il link di riferimento, per rendere la consultazione ancora più agevole.


    AGGIUNTA LINK DELLA MIA SCHEDA DI MASSA: http://www.bodyweb.com/threads/32529...16#post7307016
    Last edited by deeseert; 21-02-2012, 20:10:17. Motivo: AGGIUNTA LINK DELLA MIA SCHEDA DI MASSA
    MY DIARY http://www.bodyweb.com/forums/thread...46#post7307646

    #2
    la dieta non è male, io cambierei qualche alimento, ma se ti trovi bene cosi continua pure! per la % di massa magra e grassa, cosa hai usato?la bia?
    per il prenanna metti le caseine!
    inoltre sesei seguito, affidati altuo pt, che conosce giorno per giorno la tua situazione, farsi aiutare su un forum è tutt'altra cosa!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      la dieta non è male, io cambierei qualche alimento, ma se ti trovi bene cosi continua pure! per la % di massa magra e grassa, cosa hai usato?la bia?
      per il prenanna metti le caseine!
      inoltre sesei seguito, affidati altuo pt, che conosce giorno per giorno la tua situazione, farsi aiutare su un forum è tutt'altra cosa!
      Ciao Hunterboy, quale alimento cambieresti/consiglieresti? Per le percentuali, mi sono affidato, si, all'impedenziometria della MediWellness. Penso sia affidabile.
      Riguardo alle caseine, voglio acquistarle, ma non so ancora verso quali prodotti indirizzarmi. Non ho ancora iniziato ad informarmi.
      Che mi dici dei prodotti che attualmente uso? Isocool, creatina Isatori e BCAA'S Isatori? Avevo pensato, lontanamente, di sostituire le isocool con le Optimum Nutrition (le gold o le altre, quelle più pure. Mi pare che si chiamino Silver...non voglio dire una stupidaggine) e per i BCAA'S e creatina, avevo sentito parlar bene, come marchio, della BSN, ma non so. Illuminami
      MY DIARY http://www.bodyweb.com/forums/thread...46#post7307646

      Commenta


        #4
        ma va bene anche cosi, io inserirei avena,albumi,uova, salmone,sgombro, aleno da alternarli. isocool sono isolate giusto? isatori è ottima marca cosi come le isocool ! per le pro dove le inseriresti??

        Commenta


          #5
          aggiungi i fiocchi di latte nel pre nanna, sono piu buoni, saziano di piu e poi sono a lento rilascio
          45 mandorle? forse un pò troppe, fai conto che di solito si consiglia di assumerne 30 gr circa (10/12 mandorle sono circa 15 gr)

          cmq vedi come ti trovi, io di solito cerco sempre di tener conto di calorie e grammature per vedere quanto mangio perchè se poi non cresco, aumento di qualcosina

          gli BCAA prendili prima nel preWO e nel postWO (durante no perchè non credo tu faccia del cardio per restare un pò pulito)
          Originariamente Scritto da gorgone
          fai gli hamburger al forno?
          Originariamente Scritto da modgallagher
          certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

          Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
          Hamburger al forno? cristo dio
          Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
            ma va bene anche cosi, io inserirei avena,albumi,uova, salmone,sgombro, aleno da alternarli. isocool sono isolate giusto? isatori è ottima marca cosi come le isocool ! per le pro dove le inseriresti??

            Si, sono isolate. Sono quelle del latte. Invece, le caseine, le prenderei sempre 10 min prima di andare a dormire, sostituendole con le isocool (che le prendo sia a colazione, e vanno bene, ma la sera no, per via del rapido rilascio).
            Per gli alimenti, alterno molto tra tanti alimenti che posso scegliere sia per quanto riguarda la carne, che il pesce. Dovrei solo provare ad inserire i fiocchi d'avena. A quello ti riferisci?

            ---------- Post added at 01:59:39 ---------- Previous post was at 01:50:08 ----------

            Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
            aggiungi i fiocchi di latte nel pre nanna, sono piu buoni, saziano di piu e poi sono a lento rilascio
            45 mandorle? forse un pò troppe, fai conto che di solito si consiglia di assumerne 30 gr circa (10/12 mandorle sono circa 15 gr)

            cmq vedi come ti trovi, io di solito cerco sempre di tener conto di calorie e grammature per vedere quanto mangio perchè se poi non cresco, aumento di qualcosina

            gli BCAA prendili prima nel preWO e nel postWO (durante no perchè non credo tu faccia del cardio per restare un pò pulito)


            Ho visto che i fiocchi d'avena sono molto leggeri, potrei aggiungerli. Però, io ho degli orari di pasto un pò strambi: mi ritrovo spesso a cenare tardi, tipo le 22.00 e di solito, non ho fame, se vado a dormire dopo la mezzanotte, grosso modo. Le potrei assumere arbitrariamente, quando mi vien fame, oppure, mi conviene assumerle sempre per beneficiare l'organismo mentre dormo?? E se prendo le caseine, posso fare a meno dei fiocchi d'avena?

            Ah, una curiosità: nella colazione, non ho il latte, ma potrei, qualche volta, berlo con le proteine, invece, di scioglierle nell'acqua??

            Per quanto riguarda le grammature, forse non ho capito bene, ma mi vien da dire che già le peso, se ti riferisci ai grammi degli alimenti che assumi XD Per le calorie, mi è un pò difficile. Perché non conosco, nei particolari, molti elementi. Di conseguenza, dovrei ogni volta ricercarmi le calorie, sarebbe un pò complicato. Ma se tengo conto solo della quantità dei pasti (pesati), dovrei, comunque, riuscire a capire quanto aumentare/diminuire. Giusto?

            Di BCAA ne prendo 7 (7gr) subito dopo l'allenamento, nel postWO. Qual è la differenza tra assumerli nel preWO e nel postWO? Da quel che ho capito, nel pre ti danno una mano in termini di resistenza e forza. Ho detto una boiata? XD
            MY DIARY http://www.bodyweb.com/forums/thread...46#post7307646

            Commenta


              #7
              Si puoi sciogliere il latte nelle whey (cosa che ti consiglio caldamente, magari dai 15 gr + 300 ml di latte, gli altri 15 gr in polvere te li bevi allo spuntino delle 11/12)

              I BCAA servono a ridurre i tempi di recupero, diminuiscono l'affaticamento, lavorano nella sintesi proteica ed aiutano a mantenere la massa magra quindi evitano la disgregazione muscolare (questo però, in modo particolare se sei in ipocalorica, ma aiutano cmq anche in massa)
              La forza non centra niente

              Possono essere assunti nel preWO e nel postWO ma anche durante il WO (cosa che caldamente io consiglio sempre)
              Riguardo le grammature si, intendo il peso di almenti, che sia pane, pasta, carne, bresaola, tacchino, yogurt.
              Per il conteggio dei macronutrienti nella sezione apposità c'è il Thread sulle tabelle nutrizionali.

              Cmq si, se hai il conteggio delle calorie riesci a capire se aumenti o meno.
              Che ne sò hai un metabolismo da 2000 kcal ? bè aumenti di 2400.
              Se ingrassi e cresci lentamente abbassi l'apporto calorico, se invece non cresci dai un ritocchino qua e la ma nel giusto giudizio


              I fiocchi intendevo di LATTE per mangiarli la SERA
              Originariamente Scritto da gorgone
              fai gli hamburger al forno?
              Originariamente Scritto da modgallagher
              certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

              Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
              Hamburger al forno? cristo dio
              Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
                Si puoi sciogliere il latte nelle whey (cosa che ti consiglio caldamente, magari dai 15 gr + 300 ml di latte, gli altri 15 gr in polvere te li bevi allo spuntino delle 11/12)

                I BCAA servono a ridurre i tempi di recupero, diminuiscono l'affaticamento, lavorano nella sintesi proteica ed aiutano a mantenere la massa magra quindi evitano la disgregazione muscolare (questo però, in modo particolare se sei in ipocalorica, ma aiutano cmq anche in massa)
                La forza non centra niente

                Possono essere assunti nel preWO e nel postWO ma anche durante il WO (cosa che caldamente io consiglio sempre)
                Riguardo le grammature si, intendo il peso di almenti, che sia pane, pasta, carne, bresaola, tacchino, yogurt.
                Per il conteggio dei macronutrienti nella sezione apposità c'è il Thread sulle tabelle nutrizionali.

                Cmq si, se hai il conteggio delle calorie riesci a capire se aumenti o meno.
                Che ne sò hai un metabolismo da 2000 kcal ? bè aumenti di 2400.
                Se ingrassi e cresci lentamente abbassi l'apporto calorico, se invece non cresci dai un ritocchino qua e la ma nel giusto giudizio


                I fiocchi intendevo di LATTE per mangiarli la SERA
                Bene, grazie per le delucidazioni. Allora aggiungerò i fiocchi di LATTE :P che prenderò la sera insieme alle caseine, in quali quantità però? Come faccio a stabilirlo?
                E i BCAA ne prenderò 4 prima e 3 dopo l'allenamento.
                Cercherò anche di portarmi il conteggio dell'apporto calorico...quando avrò un pò di tempo, mi leggo l'apposito 3D.
                C'è qualche altro accorgimento od alternativa che si potrebbe aggiungere?
                MY DIARY http://www.bodyweb.com/forums/thread...46#post7307646

                Commenta


                  #9
                  per come la vedo io, o assumi le caseine o i fiocchi di latte, non tutti e due insieme(paura di catabolismo??), se ceni tardi ed hai in corso la digestione del pasto precedente è inutile fare il pre nanna,
                  per ibcaa un grammo ogni 10 chili circa.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                    per come la vedo io, o assumi le caseine o i fiocchi di latte, non tutti e due insieme(paura di catabolismo??), se ceni tardi ed hai in corso la digestione del pasto precedente è inutile fare il pre nanna,
                    per ibcaa un grammo ogni 10 chili circa.
                    E' la mancanza di esperienza che mi porta ad avere dubbi e perplessità. Vorrei poter riuscire a seguire bene il mio corpo, ad ascoltarlo e dargli quello che chiede in quel dato momento. Ovviamente, finalizzandolo ai miei obiettivi XD
                    Quindi, caseine e fiocchi di latte, hanno la stessa funzione (rilascio lento di proteine), solo che i fiocchi di latte saziano di più immagino...Allora, mi verrebbe da dire: prendo le caseine e qualche volta che faccio tardi, rincaso tardi ed ho fame, potrei mangiare qualche fiocco di latte in modo da mettere a bada la fame. Che ne dite?

                    Altra cosa che non riesco a capire è: qual è la miglior assunzione dei BCAA? Così come anche degli altri integratori? Rivolgerò questa domanda nell'apposita sezione del forum, ma in giro, ho letto di chi consiglia prima, di chi consiglia dopo, di chi consiglia durante...qual è la differenza non l'ho ancora capito e quale sia la miglior scelta, mi pare essere ancora lontano dalla mia comprensione...
                    MY DIARY http://www.bodyweb.com/forums/thread...46#post7307646

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da deeseert Visualizza Messaggio
                      E' la mancanza di esperienza che mi porta ad avere dubbi e perplessità. Vorrei poter riuscire a seguire bene il mio corpo, ad ascoltarlo e dargli quello che chiede in quel dato momento. Ovviamente, finalizzandolo ai miei obiettivi
                      non è per nulla facile
                      Quindi, caseine e fiocchi di latte, hanno la stessa funzione (rilascio lento di proteine), solo che i fiocchi di latte saziano di più immagino...Allora, mi verrebbe da dire: prendo le caseine e qualche volta che faccio tardi, rincaso tardi ed ho fame, potrei mangiare qualche fiocco di latte in modo da mettere a bada la fame. Che ne dite?prova a fare cosi

                      Altra cosa che non riesco a capire è: qual è la miglior assunzione dei BCAA? Così come anche degli altri integratori? Rivolgerò questa domanda nell'apposita sezione del forum, ma in giro, ho letto di chi consiglia prima, di chi consiglia dopo, di chi consiglia durante...qual è la differenza non l'ho ancora capito e quale sia la miglior scelta, mi pare essere ancora lontano dalla mia comprensione...pre e post, c'è anche chi li prende intra, non c'è una regola fissa
                      leggi qui se ne parla parecchio http://www.bodyweb.com/threads/18640...amificata-BCAA

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                        per come la vedo io, o assumi le caseine o i fiocchi di latte, non tutti e due insieme(paura di catabolismo??), se ceni tardi ed hai in corso la digestione del pasto precedente è inutile fare il pre nanna,
                        per ibcaa un grammo ogni 10 chili circa.
                        Dicevo questo infatti
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        fai gli hamburger al forno?
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                        Hamburger al forno? cristo dio
                        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                        Commenta


                          #13
                          Grazie mille per le indicazioni, mi siete stati di grande aiuto
                          MY DIARY http://www.bodyweb.com/forums/thread...46#post7307646

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎