Piccoli sgarri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LO
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 149
    • 2
    • 0
    • Send PM

Piccoli sgarri

Ciao ragazzi.. Stasera non sono riuscito a resistere a due mini cornetto gelatoxp. Il problema è che oggi è lunedì e ieri ho mangiato un po' in più.. Da stamattina questa e stata la mia alimentazione:
    Colazione:
    330 g latte screm
    50 g all bran
    1 kiwi
    Cucchiaini nesquik
    Caffè con mezzo cucchiaino di zucchero

Spuntino:
    Yogurt vitasnella 0,1
    2 fette biscottate

Dopo ho fatto addominali e dorsali circa un 300 in totale

Pranzo: 100/110 g pasta integrale con funghi e 1 cucchiaio di olio
    120 tonno naturale
    1 cucchiaio parmigiano circa 10/15 g

Merenda
    2 fette biscottate con 15/20 g marmellata zueg
    Mela circa 230 g

Dopo ho fatto il mio allenamento di basket 70/90 minuti

Cena
    330 g petto di pollo
    Carciofi a volontà circa 11/12
    Poi mi sono fatto prendere dalla gola con delle mandorle e questi due gelatini..

Nel mio conta calorie sono arrivato a 2890 e il mio fabbisogno e piu o meno 3000.. Ma in genere non lo raggiungo mai
    Non seguo diete di massa e definizione , ma sto attento a mangiare pulito xk ci tengo che si vedano gli addominali e ad avere un bel fisico.. Se mi concedo questo cornettino una volta a settimana (70 kcal ) o magai un po' di gelato a frutta tendo a ingrassare o appannare l addome? O non fa nulla dato che alla settimana faccio circa dalle sei alle otto re di basket e un paio di giorni integro un po' di pesi.. Vi ringrazio anticipatamente x la pazienza e le risposte
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36390
    • 816
    • 308
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Mancano i dati e senza di quelli non si va da nessuna parte

Più che del cornettino, come dici tu, mi preoccuperei di rivedere la dieta, che è discutibile
    Lo sgarro una tantum ci sta, sono discorsi affrontati milioni di volte.
    Non è l'eccezione quello che crea danni, se di eccezione si tratta

330 g di pollo a cena ad esempio sono un'esagerazione mentre a colazione
    e negli spuntini mancano le fonti proteiche. Hai già letto le linee guida?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• LO
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2011
      • 149
      • 2
      • 0
      • Send PM

No, ma me l ha consigliata il medico sportivo xk dice che x un attività come il basket necessito di molti carbo.. Come potrei aggiustare? Sono alto 1,80 e peso 76/77 kg

Commenta

• Mat_85
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2012
        • 98
        • 2
        • 0
        • Send PM

Ed è giusto, facendo attività aerobica come il basket hai assoluto bisogno di assumere anche carboidrati; quello che è discutibile è la ripartizione dei macronutrienti nei pasti. Come ti è già stato consigliato, negli spuntini non ci sono proteine, quindi magari lo spuntino del pomeriggio sostituiscilo con un panino con prosciutto/bresaola/tonno; e a cena 330g di pollo sono eccessivi, ne bastano la metà per apportare una buona dose di proteine necessarie all'organismo, e magari inserisci 1 o 2 cucchiai di olio evo.
        Cmq dai un'occhiata ai thread in rilievo, troverai un sacco di informazioni utili che ti possono aiutare a sistemare la tua alimentazione.

Commenta

• LO
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2011
          • 149
          • 2
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Mat_85 Visualizza Messaggio
          Ed è giusto, facendo attività aerobica come il basket hai assoluto bisogno di assumere anche carboidrati; quello che è discutibile è la ripartizione dei macronutrienti nei pasti. Come ti è già stato consigliato, negli spuntini non ci sono proteine, quindi magari lo spuntino del pomeriggio sostituiscilo con un panino con prosciutto/bresaola/tonno; e a cena 330g di pollo sono eccessivi, ne bastano la metà per apportare una buona dose di proteine necessarie all'organismo, e magari inserisci 1 o 2 cucchiai di olio evo.Cmq dai un'occhiata ai thread in rilievo, troverai un sacco di informazioni utili che ti possono aiutare a sistemare la tua alimentazione.
          Grazie x i consigli ora proprio ho finito di mangiare 40g di pan bauletto e 30 di bresaola

Commenta

• Maab
            Paleo Mistress
            • Mar 2010
            • 1242
            • 46
            • 15
            • Roma
            • Send PM

Scusami ma il pan bauletto??è molto grasso, ha un IG alto.scegli fonti pulite di cibo.in questo caso pane di segale o integrale o affini, non opane da toast o tramezzini
            ...essa galoppa da una notte
            all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
            e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• wind636
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 2456
              • 95
              • 38
              • Send PM

le mitiche fette wasa

Commenta

• Mat_85
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2012
                • 98
                • 2
                • 0
                • Send PM

si esatto, panbauletto, panini all'olio, rosette, pane bianco e il pane comune sarebbe meglio evitarli perchè non sono proprio il top; come già consigliato, meglio pane di segale, pane integrale o fette wasa integrali.
                cmq se al momento non li hai a portata di mano non succede niente, anche se mangi panbauletto non è che rovini il lavoro di una vita, era giusto per darti un consiglio, così la prox volta che vai a fare la spesa sai orientarti meglio

se guardi bene, sempre nella sezione dei thread in nota, c'è anche un post dedicato agli indici glicemici degli alimenti; i migliori durante la giornata sono quelli con un IG basso, IG alto solamente post-WO.

---------- Post added at 15:25:23 ---------- Previous post was at 14:56:37 ----------

si esatto, panbauletto, panini all'olio, rosette, pane bianco e il pane comune sarebbe meglio evitarli perchè non sono proprio il top; come già consigliato, meglio pane di segale, pane integrale o fette wasa integrali.
                cmq se al momento non li hai a portata di mano non succede niente, anche se mangi panbauletto non è che rovini il lavoro di una vita, era giusto per darti un consiglio, così la prox volta che vai a fare la spesa sai orientarti meglio

se guardi bene, sempre nella sezione dei thread in nota, c'è anche un post dedicato agli indici glicemici degli alimenti; i migliori durante la giornata sono quelli con un IG basso, IG alto solamente post-WO.

Commenta

• LO
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2011
                  • 149
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

perfetto allora domani metto nel carrello il pane di segale grazie x le info

Commenta

• Mr.Grumpy
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2011
                    • 1551
                    • 91
                    • 97
                    • Rome
                    • Send PM

Cmq dai su, qualche sgarro capita durante la settimana, magari anche due.
                    L'importante è che non diventi un'abitudine, tranquillo

Tralasciando il discorso del pane (io l'ho ridimensionato ma uso l'integrale), se devi mettere massa, devi stare un pelino sopra il tuo fabbisogno.
                    Magari provi con un surplus di 300 kcal e vedi se stai crescendo, se non va aumenti di altre 100 kcal.

Nella dieta aggiungi il pre nanna:

300 ML di latte o 200 gr di fiocchi di latte.
                    Anzi facciamo così:

Colazione:
                    300 ml latte screm
                    5 fette biscottate + marmellata light
                    50 g all bran
                    1 frutto
                    Caffè con mezzo cucchiaino di zucchero

Spuntino:
                    Yogurt vitasnella 0,1
                    panino 40/50 gr di pane + 80 bresaola + tacchino
                    15 gr di mandorle

Pranzo:
                    150 gr pasta integrale + EVO
                    200 gr di carne

Merenda
                    120 gr yogurt
                    2 fette biscottate con 15/20 g marmellata zueg (decidi tu cosa mangiare ma io le biscottate a merenda le vedo poco pratiche)
                    frutto

Cena
                    200 gr petto di pollo
                    Carciofi a volontà circa 11/12 (carciofi? insalata no? pomodori? finocchi? cmq EVO)
                    Poi mi sono fatto prendere dalla gola con delle mandorle e questi due gelatini

Pre nanna

300 ml di latte o 200 gr di fiocchi
                    15 mandorle
                    Last edited by Mr.Grumpy; 22-02-2012, 01:22:32.
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    fai gli hamburger al forno?
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                    Hamburger al forno? cristo dio

Commenta

• LO
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2011
                      • 149
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Purtoppo il pre-nanna non sempre lo posso fare, perchè a volte ho degli orari di allenamento assurdi x disponibilità dell impianto sportivo.. tipo 21.30/23.. e come alternativa alle fette biscottate cosa posso considerare?
                      Cmq per il discorso della massa.. su tantissimi calcolatori è risultato che il mio fabbisogno è 3000/3200 ma mi pare esagerato ; anche se mangiassi parecchio arrivo massimo a 2900.. come faccio a salire alle eventuali 3400 XD?

Commenta

• Mr.Grumpy
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2011
                        • 1551
                        • 91
                        • 97
                        • Rome
                        • Send PM

Aumenta i grassi e i carbo (soprattutto se con le pro ti tieni a 2/2.2 gr per kilo corporeo)
                        le fette biscottate le mangi la mattina o nei spuntini???

Commenta

• LO
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2011
                          • 149
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

dipende.. la mattina quasi mai.. mangio gli allbran o cmq cereali.. le fette biscottate le mangio quando manca il panbauletto integrale con 20 g di marmellata e la mela quando ho allenamento..cmq ho comprato il pan di segale della san carlo.. Buono l ho mangiato oggi a pranzo con delle uova ( 1 tuorlo e 3 albumi ) un po di insalata e una bella mela gigante (circa 300 g credo xD).. oggi pomeriggio non so che mangiare come spuntino dato che nn si mangia carne in casa mia il mercoledì delle ceneri; invece stasera mi aspetta un bel piattone di fagioli e via col vento..
                          Purtroppo il mio contacalorie segna che anche se dovessi mangiare 130 g di fagioli da secchi con olio e tutto il resto arrivo astento a 2000 kcal :S uff non posso usarlo come scusa x mangiare un altro mini cono vero? ahhahahahahahah

Commenta

• Mr.Grumpy
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2011
                            • 1551
                            • 91
                            • 97
                            • Rome
                            • Send PM

Originariamente Scritto da LO Visualizza Messaggio
                            dipende.. la mattina quasi mai.. mangio gli allbran o cmq cereali.. le fette biscottate le mangio quando manca il panbauletto integrale con 20 g di marmellata e la mela quando ho allenamento..cmq ho comprato il pan di segale della san carlo.. Buono l ho mangiato oggi a pranzo con delle uova ( 1 tuorlo e 3 albumi ) un po di insalata e una bella mela gigante (circa 300 g credo xD).. oggi pomeriggio non so che mangiare come spuntino dato che nn si mangia carne in casa mia il mercoledì delle ceneri; invece stasera mi aspetta un bel piattone di fagioli e via col vento..
                            Purtroppo il mio contacalorie segna che anche se dovessi mangiare 130 g di fagioli da secchi con olio e tutto il resto arrivo astento a 2000 kcal :S uff non posso usarlo come scusa x mangiare un altro mini cono vero? ahhahahahahahah
                            NO! però come spuntino puoi sempre mangiare uno Yogurt e una manciata di mandorle (10/15 gr)
                            A colazione va bene una buona dose di carbo, ma non ti scordare anche il pranzo

cmq puoi fare :

Latte + cerali accompagnandole con 1/2 tette biscottate.

quando finisce il pane, magari mangia delle gallette di riso, sono piu pratiche delle fette biscottate.
                            Last edited by Mr.Grumpy; 22-02-2012, 17:06:49.

Commenta

• LO
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2011
                              • 149
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
                              NO! però come spuntino puoi sempre mangiare uno Yogurt e una manciata di mandorle (10/15 gr)
                              A colazione va bene una buona dose di carbo, ma non ti scordare anche il pranzo

cmq puoi fare :

Latte + cerali accompagnandole con 1/2 tette biscottate.

quando finisce il pane, magari mangia delle gallette di riso, sono piu pratiche delle fette biscottate.
                              ho preso il latte stamattina e lo yogurt come spuntino.. non fa nulla se riprendo lo yogurt? (vitasnella 0,1 ho letto che non ha manco zuccheri ma edulcoranti)

Commenta

Working...
                              X