Situazione strana...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mongo
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 37
    • 0
    • 0
    • Padova
    • Send PM

    Situazione strana...

    Allora, è da circa 3 mesi e mezzo che sono in dieta per la massa.
    ho 27 anni sono alto 183 cm.
    Attualmente il mio peso (misurato al mattino dopo aver pisciato o cagato) è di 98 Kg.Il problema è che forse avendo una struttura molto longilinea, continuo a vedermi molto magro.Ho accumulato un pò di massa grassa nella pancia e un pò nei fianchi e nelle braccia, ma niente di che, insieme alla massa muscolare magra, cresciuta anch'essa ovviamente con gli allenamenti.Il problema alla mattina nasce col risveglio.Mi sento come un deportato di Auschiwtz scheletrico, che pesa 30 kg; è una sensazione bruttissima, per eliminare questa sensazione mangerei qualsiasi cosa, avendone il tempo.In generale questa sensazione di magrezza e deperimento mi perseguita per vari periodi, per cui tendo sempre ad aumentare pasti e cibo nella dieta.
    Faccio un lavoro sedentario.Questa attualmente è la mia dieta:

    mattino: latte con 30 gr whey pro
    una buona pacca di biscotti (se ci sono, a un frutto) circa mezz'ora dopo (non sempre) cappuccino e brioche vuota o con crema.

    spuntino: panino con breasola + succo di frutta o coca cola

    pranzo: piattone di pasta condita +carne o pesce e contorno patate o verdura (più spesso verdura).

    spuntino pomeridiano (al lavoro, nei giorni di non all riesco al max a mangiare uno o due tramezzini)

    Pre w.o. prima ingurgitavo dei dolci e molto miele.Ora solo frutta
    o qualche fetta biscottata e BCAA (10gr), Glutammina (10gr) e al limite creatina (3/4gr) in acqua.


    P.w.o. creatina 3/4 gr gluta 10 gr bcaa 10 gr

    Cena: Piatto di Pasta o Riso
    carne (più spesso rossa che bianca) verdura e patate.(a volte o l'uno o l'altro e a volte tutti e due ma con quantità minori)


    Prenanna: 30 gr Whey prot 5gr gluta (nei giorni di all)
    uno o due panini (breasola,prosc o salame) + pomodori o frutta.


    Tutti i giorni prendo dai 3 ai 5/6 al max 8 gr di creatina ciclizzata (dopo due tre mesi scarico per una settimana)

    Mangio spesso del gelato, ma in inverno non lo mangerò più.

    Grazie dei consigli.
    Last edited by Mongo; 11-08-2002, 15:09:26.
  • Zio
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 7127
    • 3
    • 0
    • Libero da una parte all'altra
    • Send PM

    #2
    Re: Situazione strana...

    Originally posted by Mongo
    Allora, è da circa 3 mesi e mezzo che sono in dieta per la massa.
    ho 27 anni sono alto 183 cm.
    Attualmente il mio peso (misurato al mattino dopo aver pisciato o cagato) è di 98 Kg.Il problema è che forse avendo una struttura molto longilinea, continuo a vedermi molto magro.Ho accumulato un pò di massa grassa nella pancia e un pò nei fianchi e nelle braccia, ma niente di che, insieme alla massa muscolare magra, cresciuta anch'essa ovviamente con gli allenamenti.Il problema alla mattina nasce col risveglio.Mi sento come un deportato di Auschiwtz scheletrico, che pesa 30 kg; è una sensazione bruttissima, per eliminare questa sensazione mangerei qualsiasi cosa, avendone il tempo.In generale questa sensazione di magrezza e deperimento mi perseguita per vari periodi, per cui tendo sempre ad aumentare pasti e cibo nella dieta.
    Faccio un lavoro sedentario.Questa attualmente è la mia dieta:

    mattino: latte con 30 gr whey pro
    una buona pacca di biscotti (se ci sono, a un frutto) circa mezz'ora dopo (non sempre) cappuccino e brioche vuota o con crema.

    spuntino: panino con breasola + succo di frutta o coca cola

    pranzo: piattone di pasta condita +carne o pesce e contorno patate o verdura (più spesso verdura).

    spuntino pomeridiano (al lavoro, nei giorni di non all riesco al max a mangiare uno o due tramezzini)

    Pre w.o. prima ingurgitavo dei dolci e molto miele.Ora solo frutta
    o qualche fetta biscottata e BCAA (10gr), Glutammina (10gr) e al limite creatina (3/4gr) in acqua.


    P.w.o. creatina 3/4 gr gluta 10 gr bcaa 10 gr

    Cena: Piatto di Pasta o Riso
    carne (più spesso rossa che bianca) verdura e patate.(a volte o l'uno o l'altro e a volte tutti e due ma con quantità minori)


    Prenanna: 30 gr Whey prot 5gr gluta (nei giorni di all)
    uno o due panini (breasola,prosc o salame) + pomodori o frutta.


    Tutti i giorni prendo dai 3 ai 5/6 al max 8 gr di creatina ciclizzata (dopo due tre mesi scarico per una settimana)

    Mangio spesso del gelato, ma in inverno non lo mangerò più.

    Grazie dei consigli.
    SE vuoi crescere "pulito" la dieta è pessima...
    Leva i cibi spazzatura e fatti un giro sul Forum.
    Al mattino se hai tempo di mangiare porcherie hai tempo anche per una bella tazza da 100g di muesli che ti sazia anche molto di più no??

    Al lavoro portati del pane integrale con tonno o bresaola da casa e un 30g di mandorle...

    Nel pre nanna i panini...

    Insomma,riordina le idee e posta una proposta più razionale di dieta.

    Pesi 98 kg ma distribuiti come?
    Insomma,se posti le misure si capisce anche come sei messo.
    Io ne peso 84 e poco più per 180 cm e sì,ho l'addome un pò appannato,ma nn sono per niente grasso...insomma informaci
    ___________________

    Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

    -A.D.B.A. Registered-

    Commenta

    • Mongo
      Bodyweb Member
      • Jul 2002
      • 37
      • 0
      • 0
      • Padova
      • Send PM

      #3
      Come sono distribuiti non lo so, devo misurarmi i il giro-vita le gambe e il torace? so solo che mi vedo magro e longilineo, in ogni caso.Ma non magro nel senso di asciutto, ma nel senso di magretto.
      Cmq le mandorle dove le prendo ? perchè le vedo in giro solo in autunno, il muesli non so che ***** sia (ma il latte non va più bene *****?!) cmq prendo anche uova(albume, ma mi hanno detto che non cotte non vanno bene, e la mattina non ho il tempo di cuocerle) , i panini prenanna non vanno bene, però ***** allora cosa va bene ? uno mi dice butta i crackers, un altro butta i carbo nel prenanna, un altro butta i grassi, fra poco non va bene neanche la frutta, rimangono le fottutissime pro in polvere ed il latte, ma si deve mangiare o no nel prenanna se stai facendo massa? I cibi spazzatura quali sono ? la carne rossa e la pasta col sugo ? vabbè a volte mi faccio una brioche la mattina ma è perchè mi sento vuoto.E il gelato non lo mangio tutti i giorni.Considera che sono magro ed essendo longilineo non ho problemi di linea.

      Commenta

      • Zio
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2001
        • 7127
        • 3
        • 0
        • Libero da una parte all'altra
        • Send PM

        #4
        Originally posted by Mongo
        Come sono distribuiti non lo so, devo misurarmi i il giro-vita le gambe e il torace? so solo che mi vedo magro e longilineo, in ogni caso.Ma non magro nel senso di asciutto, ma nel senso di magretto.
        Cmq le mandorle dove le prendo ? perchè le vedo in giro solo in autunno, il muesli non so che ***** sia (ma il latte non va più bene *****?!) cmq prendo anche uova(albume, ma mi hanno detto che non cotte non vanno bene, e la mattina non ho il tempo di cuocerle) , i panini prenanna non vanno bene, però ***** allora cosa va bene ? uno mi dice butta i crackers, un altro butta i carbo nel prenanna, un altro butta i grassi, fra poco non va bene neanche la frutta, rimangono le fottutissime pro in polvere ed il latte, ma si deve mangiare o no nel prenanna se stai facendo massa? I cibi spazzatura quali sono ? la carne rossa e la pasta col sugo ? vabbè a volte mi faccio una brioche la mattina ma è perchè mi sento vuoto.E il gelato non lo mangio tutti i giorni.Considera che sono magro ed essendo longilineo non ho problemi di linea.
        a me è sembrato di essere gentile.....se mi rispondi così che ti devo dire.....mangia quello che vuoi??'
        Io ti dò la mia opinione,se nn ritieni opportuno avere dei consigli da me puoi dirmelo prima,così mi risparmio le risposte



        Cmq le mandorle dove le prendo ?
        In un supermercato-GS-Esselunga-Iper.....
        il muesli non so che ***** sia
        Muesli,ti consiglio i Vitalis alla frutta cameo,ottimo mix tra carbs ad alto e basso IG,sono un ansamble di cereali integrali,fiocchi di mais e frutta secca dalle banane alla mandorle
        cmq prendo anche uova(albume, ma mi hanno detto che non cotte non vanno bene, e la mattina non ho il tempo di cuocerle)
        Per cuocere 400ml di albume(che nn sono pochi) ci vogliono 9 minuti di orologio in una padella antiaderente preriscaldata per 20 secondi su una fiamma alta,nn chiede molto tempo la preparazione di un omelette di albumi...
        i panini prenanna non vanno bene, però ***** allora cosa va bene ?
        Alla tua gentilissima domanda rispondo che del latte + pro in polvere(caseine o pro dell'uovo)+ olio di lino o burro d'arachidi è un ottimo pasto pre nanna,se proprio devi sgranocchiare qualche cosapuoi sgranocchiare fibre,che rallentano anche la digestione,e quindi l'assorbimento dei nutrienti(utile no?)per fibre qui intendo verdure fibrose tipo un pochino di sedano.etc.etc.
        uno mi dice butta i crackers, un altro butta i carbo nel prenanna, un altro butta i grassi, fra poco non va bene neanche la frutta, rimangono le fottutissime pro in polvere ed il latte, ma si deve mangiare o no nel prenanna se stai facendo massa?
        Ti invito cordialmente a leggere un pò in questa sezione i vecchi posts ed a utilizzare la funzione search
        Chi ti ha detto di nn mangiare nel pre nanna in massa?
        I cibi spazzatura quali sono ?
        Biscotti,brioche ,tramezzino,cappuccino(se zuccherato,come immagino...)
        la carne rossa e la pasta col sugo ?
        vedi sopra
        E cmq il sugo nn riempirlo d'olio etc.etc.
        vabbè a volte mi faccio una brioche la mattina ma è perchè mi sento vuoto.E il gelato non lo mangio tutti i giorni.Considera che sono magro ed essendo longilineo non ho problemi di linea.
        Pesi 98kg e sei 3 cm più alto di me o sei davvero molto muscoloso,o forse un pò di ciccetta c'è.
        Io brioche e gelati te li sconsiglio ,se poi tu vuoi mangiarli,nn sarò certo io a impedirtelo.
        ___________________

        Originally posted by buldozer
        LO CONOSCHI HA RIKI
        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

        -A.D.B.A. Registered-

        Commenta

        • MUSCLEBOY
          Bodyweb Member
          • Feb 2002
          • 1578
          • 2
          • 0
          • --<--<--@
          • Send PM

          #5
          Re: Situazione strana...

          Sei alto 183 cm e pesi 98 kg e nonostante questo ti senti magro e deperito come un deportato ?!?...secondo me in questo c'e' qualcosa di patologico...direi che ti percepisci in un modo che non corrisponde alla realta'...perche' quei 98 kg cmq siano distribuiti (massa grassa o massa magra) non possono dare quella sensazione ad una persona della tua altezza...

          (io peso 78 kg, 20 kg meno di te, e sono alto 184 cm e non mi sento per nulla deperito anzi a volte mi vedo grasso )

          BYE

          MUSCLE


          Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
          ...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...

          Commenta

          • Mongo
            Bodyweb Member
            • Jul 2002
            • 37
            • 0
            • 0
            • Padova
            • Send PM

            #6
            In un supermercato-GS-Esselunga-Iper.....
            GS o Esselunga? sono supermercati che non esistono nè sono mai esistiti dalle mie parti.Noi abbiamo il Billa o l'Auchan o al limite l'Alipèr.Ma questo muesli è qualcosa da sciogliere in busta ?
            posso andare da una sig.na a caso del market e gli dico:mi scusi dove sono i muesli?

            Per cuocere 400ml di albume(che nn sono pochi) ci vogliono 9 minuti di orologio in una padella antiaderente preriscaldata per 20 secondi su una fiamma alta,nn chiede molto tempo la preparazione di un omelette di albumi...
            Perchè 9 minuti a te sembrano pochi ? devo essere fuori casa in 15 minuti, perchè di norma mi alzo quasi sempre tardi, e poi pensare ad alzarsi alla mattina tirare fuori la pentola e mettersi a spadellare? ma proprio non si può crude?

            Alla tua gentilissima domanda rispondo che del latte + pro in polvere(caseine o pro dell'uovo)+ olio di lino o burro d'arachidi è un ottimo pasto pre nanna,se proprio devi sgranocchiare qualche cosapuoi sgranocchiare fibre,che rallentano anche la digestione,e quindi l'assorbimento dei nutrienti(utile no?)per fibre qui intendo verdure fibrose tipo un pochino di sedano.etc.etc.
            Le Whey non vanno bene lo stesso (perchè già le pro costano ma comprarne anche di diverso tipo...con tutti gli altri integratori poi...
            ma per fibre ,vanno bene anche le carote ?

            Pesi 98kg e sei 3 cm più alto di me o sei davvero molto muscoloso,o forse un pò di ciccetta c'è.
            Non sono molto muscoloso (spero di diventarlo) , ma sono magro, porto pantaloni taglia 52/54 e se non metto la cintura tendono a cascare è per quello che ti chiedevo non è che la creatina in questi mesi mi ha causato ritenzione idrica o che so io ed ho un peso maggiore rispetto alla massa.

            Grazie dei consigli.Scusa la brutalità, ma a volte mi in***** perchè
            uno dice una cosa uno un'altra e un giorno sì e l'altro pure escono articoli, studi o notizie che si smentiscono uno con l'altra e
            a volte non ci si capisce una mazza nella confusione generale, e uno vive nell'incertezza si seguire la strada giusta.
            Last edited by Mongo; 11-08-2002, 18:09:15.

            Commenta

            • vperman
              Bodyweb Member
              • Jun 2002
              • 3264
              • 2
              • 0
              • Sassari/Bologna
              • Send PM

              #7
              [QUOTE]Originally posted by Mongo


              GS o Esselunga? sono supermercati che non esistono nè sono mai esistiti dalle mie parti.Noi abbiamo il Billa o l'Auchan o al limite l'Alipèr.Ma questo muesli è qualcosa da sciogliere in busta ?
              posso andare da una sig.na a caso del market e gli dico:mi scusi dove sono i muesli?

              Si... non e' una cosa cosi' strana il muesli, al massimo ti dicono che non ce l'hanno (comunque da auchan lo trovi di sicuro

              Perchè 9 minuti a te sembrano pochi ? devo essere fuori casa in 15 minuti, perchè di norma mi alzo quasi sempre tardi, e poi pensare ad alzarsi alla mattina tirare fuori la pentola e mettersi a spadellare? ma proprio non si può crude?

              Basta alzarti 10 minuti prima...... se non fai sacrifici nel BB non ottieni proprio un bel niente, crude oltre a far schifo, possono farti venire la salmonella..... e non so se ti conviene

              Le Whey non vanno bene lo stesso (perchè già le pro costano ma comprarne anche di diverso tipo...con tutti gli altri integratori poi...
              ma per fibre ,vanno bene anche le carote ?

              Se proprio non puoi comprarle vanno bene anche le Whey (anche se non e' proprio la stessa cosa).....meglio il sedano o il finocchio

              Non sono molto muscoloso (spero di diventarlo) , ma sono magro, porto pantaloni taglia 52/54 e se non metto la cintura tendono a cascare è per quello che ti chiedevo non è che la creatina in questi mesi mi ha causato ritenzione idrica o che so io ed ho un peso maggiore rispetto alla massa.

              Se non sei muscoloso 98kg per 1.83 non puoi certo essere magro. Sicuramente avrai le ossa grandi ma per il resto penso che sia un bel po di grasso a causare quel peso (non dico che tu abbia la pancia, ma non credo nemmeno che ti si vedano gli addominali) sicuramente la creatina ha contribuito all'aumento del peso poiche' ti fa trattenere i liquidi

              Grazie dei consigli.Scusa la brutalità, ma a volte mi in***** perchè
              uno dice una cosa uno un'altra e un giorno sì e l'altro pure escono articoli, studi o notizie che si smentiscono uno con l'altra e
              a volte non ci si capisce una mazza nella confusione generale, e uno vive nell'incertezza si seguire la strada giusta.
              Originariamente Scritto da Vincio
              Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

              Originale inviato da Piero Nocerino
              Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

              Commenta

              • Eddy
                Bodyweb Member
                • Jan 2002
                • 301
                • 0
                • 0
                • ..nelle colline (brasiliane!) sopra Firenze!
                • Send PM

                #8
                Per gli albumi potresti prepararli la sera prima, facendoli sodi, no?

                Commenta

                • Zio
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2001
                  • 7127
                  • 3
                  • 0
                  • Libero da una parte all'altra
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by Mongo


                  GS o Esselunga? sono supermercati che non esistono nè sono mai esistiti dalle mie parti.Noi abbiamo il Billa o l'Auchan o al limite l'Alipèr.Ma questo muesli è qualcosa da sciogliere in busta ?
                  posso andare da una sig.na a caso del market e gli dico:mi scusi dove sono i muesli?

                  Come ti ho detto sono dei cereali in ffiocchi + frutta secca...nn credo che avrai difficoltà a trovarli

                  Perchè 9 minuti a te sembrano pochi ? devo essere fuori casa in 15 minuti, perchè di norma mi alzo quasi sempre tardi, e poi pensare ad alzarsi alla mattina tirare fuori la pentola e mettersi a spadellare? ma proprio non si può crude?

                  9 min. nn sono un infinità..cmq ti puoi alzare 10 min prima come dice vperman



                  Le Whey non vanno bene lo stesso (perchè già le pro costano ma comprarne anche di diverso tipo...con tutti gli altri integratori poi...
                  ma per fibre ,vanno bene anche le carote ?


                  secondo me le whey proprio no,rischi di rimanere a secco subito e cadere "preda" del catabolismo...meglio albumi+ sedano eolio di lino....le carote hanno un IG piuttosto elevato,evitale


                  Non sono molto muscoloso (spero di diventarlo) , ma sono magro, porto pantaloni taglia 52/54 e se non metto la cintura tendono a cascare è per quello che ti chiedevo non è che la creatina in questi mesi mi ha causato ritenzione idrica o che so io ed ho un peso maggiore rispetto alla massa.

                  Grazie dei consigli.Scusa la brutalità, ma a volte mi in***** perchè
                  uno dice una cosa uno un'altra e un giorno sì e l'altro pure escono articoli, studi o notizie che si smentiscono uno con l'altra e
                  a volte non ci si capisce una mazza nella confusione generale, e uno vive nell'incertezza si seguire la strada giusta.
                  figurati,de nada
                  ___________________

                  Originally posted by buldozer
                  LO CONOSCHI HA RIKI
                  "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                  -A.D.B.A. Registered-

                  Commenta

                  Working...
                  X