Tempi di digestione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wolf46
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 1441
    • 21
    • 0
    • Catania
    • Send PM

    Tempi di digestione

    Allora ragazzi, siccome per motivi di tempo, spesso i 6 pasti giornalieri si distaccano di solo 2 ore, volevo sapere se magari c'era il rischio di ingolfare l'intestino che non ha il tempo di digerire, ecco i miei pasti tipo:



    colazione ore 8:45\9:00: 40-50 gr di pane (integrale e non) con 130\150 gr di fesa di tacchino o 100 gr di tonno al naturale oppure 40 gr di whey + 40-50 gr di carbo (pane, focaccina ecc.)

    Spuntino alle 11:20: mezza barretta proteica (circa 15 gr di pro 3 gr di fat e 20-25 carbo) oppure 40 gr di whey

    Pranzo ore 13:30: 300\500 gr di pollo, tacchino, pesce spada, carne rossa, tritato di manzo\pollo tacchino + olio evo 1-2 cucchiai + 150-200 gr di pane o pasta col pomodoro (o cmq condimenti semplici)

    spuntino pre-wo ore 16:15\30: 60-80 gr di pane, 100\130 gr di fesa oppure mezza\intera barretta proteica (raddopiate i valori scritti sopra)

    integrazione pre-work alle 19:00 (questo lo scrivo per dovere di cronaca)

    post-wo ore 21:30: 60 gr di maltodestrine oppure destrosio\glucosio e 35 gr di whey (blend proteico quindi non di rapidissima assimilazione) con 550 ml di acqua

    cena giorni on ore 23:30: 300\500 gr di fonti di pro (come il pranzo), 70\100 gr di pane 1-2 cucchiaio di evo

    Poi vabbe, dopo i pasti principali assumo 1cps di omega 3, 1cps di vit c e 1cps di multivit, e i giorni off la mattina pre-colaz 3 cps di krealkalyn!

    i pasti secondo voi sono abbastanza distanziati oppure devo apportare qualchè modifica? che cmq + di tanto le dosi non le posso abbassare visto che sono in massa e non posso cambiare gli orari più di tanto visto che lavoro tutto il giorno!


    A voi la parola!
    V-shape...Work in progress...
    Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    secondo me troppe assumi troppe pro

    Commenta

    • sebix
      Bodyweb Senior
      • Feb 2011
      • 581
      • 116
      • 36
      • Send PM

      #3
      Cioè ad andarci leggero ci sono 216 gr di proteine...ed ho sempre calcolato "solo" 300 gr di carne/pesce nei pasti principali invece dei 500 da te messi...mah

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        e staresti anche a 350 circa di carbo.. stai aumentando??

        Commenta

        • Wolf46
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 1441
          • 21
          • 0
          • Catania
          • Send PM

          #5
          Ragazzi scusate se rispondi solo ora, cmq si di pro sto altino, ma considerate che sono 190 cm per 90 kg, inoltre faccio un lavoro non sedentario, allenamenti molto intensi e lunghi e che l'anno scorso ho preso praticamente zero massa stando basso di pro, quindi quest'anno ho voluto provare na iperproteica (che poi staro a 2,5 gr di pro per kg neanke tanto iper) e lentamente sto avendo qualchè risultato!
          Quindi lasciando perdere la quantità di pro, pensate che i tempi di digestione siano buoni oppure ingolfo troppo l'intestino?!?
          X hunterboy, sto aumentando cosa? La quantità di cho o di peso!?
          V-shape...Work in progress...
          Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

          Commenta

          • sebix
            Bodyweb Senior
            • Feb 2011
            • 581
            • 116
            • 36
            • Send PM

            #6
            Beh con più di mezzo kg di roba a volta ci credo che ti ingolfi...

            Commenta

            • Wolf46
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 1441
              • 21
              • 0
              • Catania
              • Send PM

              #7
              Vabbe, mettendo caso che diminuisco leggermente le dosi a 350 gr, pensi che i tempi di digestione siano troppo corti?!
              E cmq non è che posso fare 20 pasti al giorno, se la quota proteica da rqggiungere è alta, non è che ci siano tante alternative! A meno di diminuire le pro di pranzo e cena ed aumentarle negli spuntini, servirebbe a qualcosa?!
              V-shape...Work in progress...
              Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

              Commenta

              • Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

                #8
                si intendo di peso, se ti alleni pesante, fai un lavoro pesante non sono le pro che devi aumentare ma bensi i cho se li tolleri abbastanza bene, più proteine non vuol dire più massa, perchè penso che lo sai, qualunque cosa in eccesso viene stoccata in grasso

                Commenta

                • Wolf46
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 1441
                  • 21
                  • 0
                  • Catania
                  • Send PM

                  #9
                  Sto alto anke di cho, purtroppo tendo ad appansarmi in fretta, quindi altissimi non posso tenerli, e cmq non ho cali di energia durante il wo, quindi la quantità di cho dovrebbe essere giusta!
                  Per i tempi di digestione, che mi dici?
                  V-shape...Work in progress...
                  Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                  Commenta

                  • Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

                    #10
                    i tempi sono giusti all'incirca, solo che è parecchia roba, o la splitti in un altro pasto oppure lasci cosi

                    Commenta

                    • Wolf46
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2010
                      • 1441
                      • 21
                      • 0
                      • Catania
                      • Send PM

                      #11
                      Ah davvero i tempi son giusti? beh almeno quello l'ho azzecato!
                      Grazie!
                      V-shape...Work in progress...
                      Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                      Commenta

                      Working...
                      X