Buongiorno...chiedo consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • aurelio_87
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Buongiorno...chiedo consigli

Buongiorno a tutti, finalmente mi sono iscritto in questo forum molto carino e pieno di cose interessanti da leggere..... Mi chiamo Aurelio e ho 24 anni.

Desidero qualche consiglio su qualche problema che mi sono venuti in testa.... vi spiego il quesito:

pratico piscina da bene 3 anni e facevo solo piscina cioè 5 giorni alla settimana un'ora al giorno.... quest'anno mi è venuta la voglia di abbinare la palestra con la piscina visto che ho levato tutto il grasso che avevo accumulato (beh già non era tantissimo ma l'ho levato XD).... comunque ora mi sono iscritto in una struttura dove c'è piscina e palestra.... ho deciso di organizzarmi la settimana così:

inanzitutto sono 1,79/1,80 per 73 kg

-lunedì: piscina
    -martedì: palestra
    -mercoledì: piscina
    -giovedì: palestra
    -venerdì: piscina
    -sabato: palestra
    -domenica: riposo assoluto

tutti i giorni 1 ora per la piscina e 1:15/1:30 ora palestra sempre intorno alle 18:00/19:00 o 19:00/20:00 ; tranne il sabato che vado in palestra la mattina (questo da due settimane prima a ora)

I miei obiettivi sono di mettere un po di muscoli in tutto il corpo (già sono un po sviluppato grazie alla piscina) e sviluppare bicipiti ,tricipiti e gambe che sono un po carente.

il mio istrutto in piscina mi ha strutturato le volte in palestra così:

- martedì: gambe-spalle
    - giovedì: tricipiti-dorsali
    - sabato: bicipiti-petto

per il dopo-allenamento in piscina bevo una bottiglietta da 500ml con acqua e una bustina di polase sport e in palestra solo acqua

per alimentazione mangio un bel po..... di solito: mattina cioccolato fondente e tazza di latte; pranzo pasta a volontà (200/300 gr) e cena carne minimo 250 gr o pesce o pollo e insalata o spinaci con un po pane e ovviamente un po di frutta (arancie)

ora ho pensato non è che sto rischiando di bruciarmi i muscoli o farmi del male?????

consigli????

grazie anticipatamente per le risposte

spero di trovarmi più che bene in questo forum e scusate il lungo post
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40455
    • 1,285
    • 1,307
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ti ho spostato in dieta che è la sezione più adatta.

dovresti postare la tua dieta nel modo più dettagliato possibile, indicando tutte le quantità...anche quelle dei condimenti come l'olio...prendi una giornata di esempio e ci posti il tutto

aggiornaci

Commenta

Working...
    X