Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi su dieta del Nutrizionista...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi su dieta del Nutrizionista...

    Ciao ragazzi,

    ho 21 anni ed ho re-iniziato ad allenarmi con costanza soltanto da un mesetto in quanto voglio arrivare ad 81,3 kg dai miei attuali 88 per 1,80cm di altezza con ossatura abbastanza grande.

    Con il nutrizionista sto seguendo una dieta abbastanza semplice ma che sembra funzionare bene (3 kg in 2 settimane)

    colazione: latte e 30 gr di cereali o barretta ai mirtilli rossi dietetica + succo frutta A.C.E.
    spuntino: frutto ;
    pranzo: pasta semplice o risotto (90 e 100gr) + frutta
    spuntino: yogurt magro + barretta dietetica ai mirtilli rossi
    cena: faccio 2 giorni pesce, 2 carne bianca, 2 rossa sempre con insalata sempre con 80 grammi di pane + 1 giorno pizza



    Ora veniamo all'allenamento...
    3 giorni a settimana sala pesi (30 minuti di cardio, 15 all'inizio, 15 alla fine) e una volta a settimana solo cardio.

    Vorrei avere un vostro parere e consigli su come riuscire ad arrivare al mio obiettivo...che non mi sembra essere troppo ostico da ottenere no?

    Inoltre, vorrei eliminare al più presto l'odioso accumulo di grasso sul petto ma per quello, si sa, bisogna dimagrire in toto..impossibile in zona!

    Se volete posso postare la mia scheda d'allenamento.

    Inoltre soffro di varicocele quindi purtroppo non posso caricare troppo ma è un problema che credo possa insorgere nel momento in cui voglia aumentare parecchio la massa e non ora che devo dimagrire...

    Grazie per le risposte guys
    Il mio DIARIO http://www.bodyweb.com/forums/threads/337712-Diario-di-THEGAME182?p=7525115#post7525115


    #2
    Il tuo nutrizionista si è dimenticato le proteine, a meno che la tua patologia non entri in contrasto con l'assunzione di protidi ma non credo. Dico questo perchè la tua dieta è più per un sedentario che per un ragazzo che pratica attività sportiva. Se dai un'occhiata qui magari capisci perchè: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta.

    Per l'allenamento apri nella sezione adeguata, ma già immagino che te ne diranno di cotte e di crude per quel cardio pre-pesi . Fallo tutto dopo, e se vuoi riscaldarti, fallo con gli attrezzi.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Grazie mille per quest'articolo....era ciò che cercavo per farmi una cultura adeguata al riguardo...

      Comunque il nutrizionista disse che per la prima fase mi avrebbe fatto seguire una dieta per perdere chili e dopo, in un secondo momento (dopo aver perso qualche chilo di troppo) avrebbe cambiato qualcosa...forse è per questo che noti una mancanza di proteine...

      Chiedo scusa per aver inserito quì l'allenamento...adesso lo metterò nella sezione apposita con tanto di scheda precisa.

      Attendo altre info per la dieta!

      P.s. un pre-nanna quale potrebbe essere?? Quando cedo (raramente) verso mezzanotte prendo due fette biscottate senza nulla...
      Il mio DIARIO http://www.bodyweb.com/forums/threads/337712-Diario-di-THEGAME182?p=7525115#post7525115

      Commenta


        #4
        Altre info è impossibile darle, mancano molte grammature.

        Puoi capire da te che mangi poco: calcolati BMR e soprattutto TDEE e poi, con le grammature della tua dieta, calcola quante kcal introduci col cibo e vedrai che se fai una buona mole di allenamento puoi e devi mangiare di più sennò ti mangi più muscolo che grasso.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Già vero quello che dice otoha, i macro nutrienti come carbo proteine e grassi non devono mai mancare, anzi le proteine aiutano per far perdere peso

          Commenta


            #6
            il mio bmr è 1979 kcal circa, per quanto riguarda la carne sia bianca sia rossa ho sempre 2 etti + 80 grammi di pane + insalata (lattuga)...e idem con il pesce...

            Son sempre poche proteine?
            Probabilmente sabato me la cambierà...in quanto son passate le prime due settimane di dieta e ho il primo controllo...
            Il mio DIARIO http://www.bodyweb.com/forums/threads/337712-Diario-di-THEGAME182?p=7525115#post7525115

            Commenta


              #7
              2 etti di carne al giorno sono se va bene 50g di proteine.... Molto poche per un ragazzo che fa pesi....

              Dici che il tuo fabbisogno calorico è di circa 2000kcal, ma quella dieta ad occhio non supera le 1200....
              (Mia cugina che fa la ragazza pon pon e pesa 40kg mangia di più)CIT.
              1.78 x 74kg

              Commenta


                #8
                Quindi teoricamente, mantenendo questo tipo di alimentazione, potrei prendere del Whey così da mantenere sempre basse le calorie (così da continuare a perdere peso) ma avrei un pò di proteine in più...o sbaglio?

                Ad ogni modo sabato avrò il primo controllo e probabilmente cambierà...

                Consigli:

                Lo yogurt e la barretta, li mangio prima o dopo il w.o.??
                E nel pre-nanna? Le due fette biscottate posso mantenerle o son "dannose"?

                Quali modifiche apportereste voi, sempre tenendo conto la mia priorità di dimagrire per poi dopo mettere massa....

                Grazie
                Last edited by thegame182; 17-02-2012, 14:06:22.
                Il mio DIARIO http://www.bodyweb.com/forums/threads/337712-Diario-di-THEGAME182?p=7525115#post7525115

                Commenta


                  #9
                  Le whey sono integratori di proteine, ma producono comunque calorie, più precisamente 4kcal/g
                  nel tuo caso non penso ci sia bisogno di integrare con le whey, basta semplicemente assumerne di più durante la giornata con gli alimenti.

                  Comuqneu se vuoi un consiglio generico, durante la fase di dimagrimento cerca di limitare i carboidrati nella seconda metà della giornata, quindi niente pane a cena, e tantomeno le fette biscottate nel pre-nanna; un buon pre-nanna a mio avviso può essere fatto con parmigiano o fiocchi di latte, insomma alimenti che contengono proteine e una parte di grassi.
                  In oltre, aerobica e pesi non vanno molto d'accordo tra di loro, ne in palestra, ne a tavola, quindi se fai aerobica e segui una dieta ipocalorica, non ti aspettare grandi risultati dai pesi.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da thegame182 Visualizza Messaggio
                    Ciao ragazzi,

                    ho 21 anni ed ho re-iniziato ad allenarmi con costanza soltanto da un mesetto in quanto voglio arrivare ad 81,3 kg dai miei attuali 88 per 1,80cm di altezza con ossatura abbastanza grande.

                    Con il nutrizionista sto seguendo una dieta abbastanza semplice ma che sembra funzionare bene (3 kg in 2 settimane)

                    colazione: latte e 30 gr di cereali o barretta ai mirtilli rossi dietetica + succo frutta A.C.E.
                    spuntino: frutto ;
                    pranzo: pasta semplice o risotto (90 e 100gr) + frutta
                    spuntino: yogurt magro + barretta dietetica ai mirtilli rossi
                    cena: faccio 2 giorni pesce, 2 carne bianca, 2 rossa sempre con insalata sempre con 80 grammi di pane + 1 giorno pizza



                    Ora veniamo all'allenamento...
                    3 giorni a settimana sala pesi (30 minuti di cardio, 15 all'inizio, 15 alla fine) e una volta a settimana solo cardio.

                    Vorrei avere un vostro parere e consigli su come riuscire ad arrivare al mio obiettivo...che non mi sembra essere troppo ostico da ottenere no?

                    Inoltre, vorrei eliminare al più presto l'odioso accumulo di grasso sul petto ma per quello, si sa, bisogna dimagrire in toto..impossibile in zona!

                    Se volete posso postare la mia scheda d'allenamento.

                    Inoltre soffro di varicocele quindi purtroppo non posso caricare troppo ma è un problema che credo possa insorgere nel momento in cui voglia aumentare parecchio la massa e non ora che devo dimagrire...

                    Grazie per le risposte guys
                    funziona perchè molto probabilmente stai perdendo liquidi e massa magra ... sono assolutamente convinto che quella dieta non ti abbia fatto perdere 3 kg di grasso o se lo ha fatto da qui a pochissimo tempo arriverai a non scendere piu' perchè il tuo metabolismo rallenterà di giorno in giorno.
                    Successivamente non appena ricomincerai a mangiare un minimo di piu' recupererai i pochi kg persi.
                    Io farei una chiacchierata con il nutrizionista spiegandogli che sei uno sportivo e devi dimagrire tonificando. Unica via per dimagrire tonificando è perdere grasso e costruire muscolo. Non è questa la strada !

                    ---------- Post added at 15:56:59 ---------- Previous post was at 15:53:19 ----------

                    Originariamente Scritto da Mat_85 Visualizza Messaggio
                    Le whey sono integratori di proteine, ma producono comunque calorie, più precisamente 4kcal/g
                    nel tuo caso non penso ci sia bisogno di integrare con le whey, basta semplicemente assumerne di più durante la giornata con gli alimenti.

                    Comuqneu se vuoi un consiglio generico, durante la fase di dimagrimento cerca di limitare i carboidrati nella seconda metà della giornata, quindi niente pane a cena, e tantomeno le fette biscottate nel pre-nanna; un buon pre-nanna a mio avviso può essere fatto con parmigiano o fiocchi di latte, insomma alimenti che contengono proteine e una parte di grassi.
                    In oltre, aerobica e pesi non vanno molto d'accordo tra di loro, ne in palestra, ne a tavola, quindi se fai aerobica e segui una dieta ipocalorica, non ti aspettare grandi risultati dai pesi.
                    un po' troppo generico ... dipende da che tipo di carbo ma alla sera ce ne sono diversi da inserire e comuqnue vanno contestualizzati con l'allenamento.
                    Infine se lo scopo è dimagrire tonificando il cardio puo' essere utile ma ripeto tutto va contestualizzato e allenamento ed alimentazione devono essere studiati in sinergia.

                    ---------- Post added at 16:06:36 ---------- Previous post was at 15:56:59 ----------

                    Originariamente Scritto da thegame182 Visualizza Messaggio
                    Quindi teoricamente, mantenendo questo tipo di alimentazione, potrei prendere del Whey così da mantenere sempre basse le calorie (così da continuare a perdere peso) ma avrei un pò di proteine in più...o sbaglio?
                    Credo che il problema sia concettuale ovvero si dimagrisce con una dieta ipocalorica si rimane stabili con una normocalorica e si cresce con una ipercalorica.
                    Il problema di molte diete è che sono talmente povere di calorie da far andare in allarme il nostro fisico. Se il fisico va in allarme di li a poco , a causa della "carestia" percepita dal fisico , il metabolismo rallenta con l'unico risultato di trattenere tutto quel poco che ingurgitiamo.
                    Quindi se il tuo fabbisogno giornaliero fosse di 2000 kcal , che mi sembrano troppo poche per un atleta che fa 2 ore di cardio e almeno 3 di sala pesi la settimana , dovresti stare lievemente sotto quindi a 1600/1700 non 1200 kcal.
                    A quel punto individuato il fabbisogno va anche individuato il tipo di apporto calorico ... quanto da carbo quanto da pro quanto da grassi. E questo lo si fa in base a diversi fattori tra i quali la valutazione del tipo di attività fisica eseguita.

                    Commenta


                      #11
                      Oggi il controllo, ho perso 2 punti percentuali di massa grassa ed uno di massa magra.
                      Ha sostituito il frutto di metà mattina con 50 grammi di pane + 45 c.a. di affettato magro (bresaola, fesa tacchino, prosciutto crudo sgrassato).

                      Non mi sembra affatto male..
                      Il mio DIARIO http://www.bodyweb.com/forums/threads/337712-Diario-di-THEGAME182?p=7525115#post7525115

                      Commenta


                        #12
                        sul fatto che tu dovessi calare ancora non c'era il minimo dubbio ... praticamente non mangi (pure in africa del sud son tutti magri ma non perchè si ritrovano con degli ottimi nutrizionisti) ... il problema è fino a dove calerai , come calerai e cosa accadrà poi quando ti lascerai leggermente andare.
                        Hai spiegato al nutrizionista che fai sia aerobica che sala pesi e in abbondanza ?

                        Commenta


                          #13
                          Ragazzi, riprendo questo post per non aprirne di nuovi dato lo stesso argomento.

                          Ad oggi la mia dieta è variata e nel frattempo ora peso 76.8 (quando aprii questo topic erano ben 88).
                          Mattina 5 fette biscottate + marmellata + tazza latte
                          metà mattina (se la faccio perchè ho la fortuna di potermi svegliare tardi) : un frutto

                          pranzo: 100 gr di pasta + 100 gr. di affettati magri + frutto

                          spuntino giorni OFF: Barretta dietetica o frutto o yoghurt
                          spuntino giorni ON, post w.o. : whey isolate 30g

                          Cena carne a volontà (o pesce con patate al forno...raramente!) + 50 gr di pane nei giorni ON

                          Pre nanna : dovrei prendere le caseine ma per motivi economici ad ora devo rinunciare...anzi, cosa potrei prendere in sostituzione? Un bicchiere di latte no vero, troppo lattosio?

                          Chiarisco che sono ancora in definizione...in questa conversazione ci sono delle mie foto : http://www.bodyweb.com/threads/34021...ire-%28foto%29
                          Il mio DIARIO http://www.bodyweb.com/forums/threads/337712-Diario-di-THEGAME182?p=7525115#post7525115

                          Commenta


                            #14
                            apri una discussione nuova...questa è di Febbraio e puo' creare confusione, grazie.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎