Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[DIETA] Consigli su alimentazione - Perdita massa grassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [DIETA] Consigli su alimentazione - Perdita massa grassa

    Ciao a tutti volevo dei consigli sulla mia alimentazione

    DATI:
    altezza: 210cm
    peso attuale: 125 kg (ne pesavo 128 all'inizio della dieta)
    età: 24 anni

    ATTIVITA' FISICA SVOLTA:
    4/5 giorni di esercizi aerobici (INSANITY) 1h al giorno
    per tutto il mese di gennaio ho fatto 45 minuti del prog INSANITY + 30 minuti di cyclette con frequenza cardio nella fasca lipolitica

    OBIETTIVO:
    Perdere peso, almeno 10/15 kg

    DIETA:
    Colazione:
    200 ml latte parz. screm.
    3/4 fette biscottate integrali con un velo di marmellata dietetica (Hero diet)
    Spuntino:
    50/70 g di proteine (bresaola,tacchino,pollo)
    1 fetta di pan bauletto
    10 g grassi (frutta secca, noci o mandorle)
    1 frutto (mela,arancia)
    Pranzo:
    200/300 g di proteine (pollo alla piastra, pollo arrosto senza pelle, carne rossa, tacchino, salmone, tonno al naturale, albume in padella)
    abbondante verdura cotta o cruda condita con olio ex vergine e sale (spinaci, lattuga e simili, crauti, piselli , carote , pomodori, mais , fagioli, finocchi crudi)
    1 fetta di pane (o pan bauletto o pane normale di farina 00)
    Spuntino pre wo:
    50/70 g di proteine (bresaola,tacchino,pollo)
    Cena post wo:
    200/300 g di proteine (pollo alla piastra, pollo arrosto senza pelle, carne rossa, tacchino, salmone, tonno al naturale, albume in padella)
    abbondante verdura cotta o cruda condita con olio ex vergine e sale (spinaci, lattuga e simili, crauti, piselli , carote , pomodori, mais , fagioli, finocchi crudi)
    No prenanna


    PREMESSA, ho cominciato a fare questa dieta dal 2/01/2012 e per tutto il primo mese ho mangiato carbo a mezzogiorno (70g di pasta condimeto semplice) poi ho provato a toglierli...

    Ho deciso di non mangiarli da circa 2/3 sett. per far bruciare al corpo "le mie riserve"
    non mi trovo male, non sento mancanza di pane pasta o patate, cerco di "introdurre" i carbo da altri alimenti, al mattino sopratutto e mai dopo le 17:00.

    PS: in questo mese e mezzo ho sgarato 3/4 volte concedendomi una pizza a pranzo, un sushi la sera ed 1 volta mcdonald
    però mai tutti questi sgarri in una sett. ma sempre 1 sgarro a sett.


    ---------- Post added 17-02-2012 at 09:26:12 ---------- Previous post was 16-02-2012 at 12:38:42 ----------

    qualche consiglio?

    sono in crisi mistica, non so se continuare così o mangiare dei carbo a pranzo, non so se continuando così faccio un danno a me stesso oppure no....sono pieno di dubbi..

    #2
    Scusa non capisco, ma quando scrivi 200/300g proteine intendi proteine effettive o ad esempio 200/300g di pollo ecc? No perché ce una bella differenza....
    1.78 x 74kg

    Commenta


      #3
      ciao, grazie per la risposta....intendo 200/300 g di pollo non proteine effettive

      Commenta


        #4
        In questo caso direi che la dieta è veramente troppo restrittiva, facendo due calcoli veloci sei sulle 1500kcal...

        Questa non è una dieta, è fare la fame, sei un uomo alto 2 metri e 10, renditi conto che devi mangiare, si dimagrisce stando in leggera ipocalorica e facendo attività fisica, non, non mangiando....

        Non avere paura dei carboidrati, 100-150gr di pasta a pranzo, e una bella colazione non ti faranno ingrassare....

        Modifica la dieta aggiungendo carbo a pranzo e aumentali a colazione, ed inserisci dei grassi, tipo noci negli spuntini...

        Ma sopratutto calcolati il tuo fabisogno giornaliero e in base a quello struttura la dieta
        1.78 x 74kg

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Riccardo85 Visualizza Messaggio
          In questo caso direi che la dieta è veramente troppo restrittiva, facendo due calcoli veloci sei sulle 1500kcal...

          Questa non è una dieta, è fare la fame, sei un uomo alto 2 metri e 10, renditi conto che devi mangiare, si dimagrisce stando in leggera ipocalorica e facendo attività fisica, non, non mangiando....

          Non avere paura dei carboidrati, 100-150gr di pasta a pranzo, e una bella colazione non ti faranno ingrassare....

          Modifica la dieta aggiungendo carbo a pranzo e aumentali a colazione, ed inserisci dei grassi, tipo noci negli spuntini...

          Ma sopratutto calcolati il tuo fabisogno giornaliero e in base a quello struttura la dieta
          già! sono sulle 1500....se introduco la pasta a pranzo arrivo a 2100.
          Ho provato a calcolare il mio fabbisogno ma sembra strano xkè mi viene fuori 4600 kal al giorno!!! e come faccio ad introdurre così tante kalorie??

          sono alto 210cm
          peso 125 kg
          circonferenza polso 21 cm
          faccio un lavoro sedentario (sviluppo software quindi sono 9 ore sul pc)
          e faccio solo 1h di attività aerobica al giorno tutti i giorni tranne il week end

          da questi dati il risultato è 4600 kal !!

          sbaglio qualcosa? ho provato in rete vari siti...ma come è possibile dimagrire ingerendo 400 kalorie??

          Commenta


            #6
            Allora guarda probabilmente perché nei calcoli tu hai messo il tuo peso attuale, mentre in molti di quei calcolatori dovresti mettere il tuo peso ideale....

            Cmq sia se fai un lavoro sedentario io imposterei un dieta sulle 2200/2300....
            1.78 x 74kg

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Riccardo85 Visualizza Messaggio
              Allora guarda probabilmente perché nei calcoli tu hai messo il tuo peso attuale, mentre in molti di quei calcolatori dovresti mettere il tuo peso ideale....

              Cmq sia se fai un lavoro sedentario io imposterei un dieta sulle 2200/2300....
              bene, quindi introducendo dei carbo a pranzo arrivo facile a 2200
              e continuo con l'insanity??

              Commenta


                #8
                Guarda io per quanto riguarda l allenamento sono per i classici 3 giorni di palestra fatti BENE, + 20-30 min di cardio a fine allenamento, e 2 giorni di solo cardio.... A me questo tipo di allenamento, + ovviamente una buona dieta, ha letteralmente trasformato il mio fisico....

                Io ora non so cosa prevede questo allenamento che tu fai(insanity), ma se dici che è un lavoro prettamente aerobico, io prenderei in considerazione l idea di ridurlo a 2 giorni e aggiungerci 3 di PESI!!!

                Questi i miei consigli.
                1.78 x 74kg

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Riccardo85 Visualizza Messaggio
                  Guarda io per quanto riguarda l allenamento sono per i classici 3 giorni di palestra fatti BENE, + 20-30 min di cardio a fine allenamento, e 2 giorni di solo cardio.... A me questo tipo di allenamento, + ovviamente una buona dieta, ha letteralmente trasformato il mio fisico....

                  Io ora non so cosa prevede questo allenamento che tu fai(insanity), ma se dici che è un lavoro prettamente aerobico, io prenderei in considerazione l idea di ridurlo a 2 giorni e aggiungerci 3 di PESI!!!

                  Questi i miei consigli.
                  OK FARO' COSI' !!! posterò l'allenamento nella sezione giusta e farò 3 gg pesi+cardio e 2 cardio e 2 di riposo (week end)

                  volevo chiederti un altra cosa: per quanto riguarda gli integratori? potri fare dei beveroni di proteine da bere a colazione ed in sostituzione degli spuntini??
                  sai sono sicuramente più pratici e cmq non li assumerei sempre ma in alternanza con i cibi "veri"

                  Commenta


                    #10
                    Purtroppo non sono pratico di integrazione, io preferisco sempre il cibo solido, comunque chiedi nella sezione apposita ti aiuteranno sicuro...
                    1.78 x 74kg

                    Commenta


                      #11
                      Condivido quanto detto da Riccardo ma aggiungerei che io varierei la dieta inserendo delle proteine a colazione e salirei con le stesse negli spuntini. In particolare se andiamo anche ad aggingere i pesi. A tale scopo , per esempio se a colazione non ami il salato, ci sono si gli integratori proteici. Come pasta pero' a pranzo starei piu basso di 150 grammi e laddove possibile preferirei il riso. Si può anche variare la fonte di carbo con delle ottime patate per esempio !

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                        Condivido quanto detto da Riccardo ma aggiungerei che io varierei la dieta inserendo delle proteine a colazione e salirei con le stesse negli spuntini. In particolare se andiamo anche ad aggingere i pesi. A tale scopo , per esempio se a colazione non ami il salato, ci sono si gli integratori proteici. Come pasta pero' a pranzo starei piu basso di 150 grammi e laddove possibile preferirei il riso. Si può anche variare la fonte di carbo con delle ottime patate per esempio !
                        grazie per il consiglio

                        infatti come carbo a pranzo sto sugli 80g di pasta o riso mentre per la colazione vorrei proprio prendere delle pro in polvere perchè non riesco a farmi ne albumi in padella ne altro...tu consigli qualcosa in particolare?

                        agli spuntini vado bene così, se no non mi viene fame a pranzo...devo proprio aumentare le pro??
                        come frutta secca vanno bene i miei 10 grammi o posso salire?

                        Commenta


                          #13
                          ma infatti sarebbe buona norma non arrivare affamati ai pasti principali

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                            ma infatti sarebbe buona norma non arrivare affamati ai pasti principali
                            ok, proverò grazie

                            ma la frutta secca la mangio solo al primo spuntino o anche al secondo?
                            10g circa vano bene, o devo aumentare?

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎