consiglio dieta per neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr8
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

consiglio dieta per neofita

salve a tutti, vorrei iniziare un piano di allenamenti e giustamente nella sezione "neofiti" mi hanno consigliato di farmi consigliare innanzitutto una dieta.
    allora, ho 22 anni e sono 175*68, ho una discreta massa muscolare ma quello che mi manca è un po di definizione sopratutto nella zona dell'addome e del petto, naturalmente non mi dispiacerebbe acquistare ulteriore massa muscolare.
    vi indico a grandi linee in cosa consiste la mia dieta attuale:
    innanzittuto non faccio mai colazione,non sono proprio abituato. a pranzo e cena mangio sempre primo secondo, contorno e frutta; a parte nei periodi di esame che stando in università per studiare a pranzo devo accontentarmi del panino, in quel caso però tornando a casa alle 17 faccio una bella merenda (piadina o yogurt e cereali). la dieta è molto varia e devo dire completa, non so dirvi quante volte a settimana mangio ad esempio la carne perchè dipende, cmq minimo un paio di volte a settimana carne, un paio di volte pesce, quasi sempre pasta (100g), e adoro il pane. la verdura non mi piace molto ma mi sono sempre sforzato e un 3 volte a settimana la mangio. Alla fine del pranzo e della cena mangio sempre un frutto.
    non ho fatto distinzioni tra pranzo e cena perchè mangio praticamente le stesse cose.
    infine, devo ammettere e so già che mi direte di smettere, beve molta cocacola,l'ho praticamente sostituita all'acqua.

so di essere stato un po confusionario, se è utile qualche altra informazione chiedete pure.

p.s. non beve e non fumo, mai fatto.
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

1) Non si possono fare diete ex novo o postare diete di utenti ad altri utenti e seguirle pedissequamente. A questo proposito si ricorda che ogni dieta deve essere sempre e comunque personalizzata secondo le nostre esigenze individuali. 2) Si possono solo modificare diete già seguite e postate dagli utenti e tali diete devono
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Mr8
      Bodyweb Member
      • May 2010
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

immaginavo che mancasse qualcosa, completo con i dati che mancano.
      %grasso : 6,4% (l'ho calcolato qui http://www.my-personaltrainer.it/massa-grassa.html spero sia affidabile)
      circ polso 15,5
      non ho intolleranze
      per quanto riguarda le preferenze, direi cibi semplici (nulla di elaborato) per il resto mangio tutto, non vado matto per le verdure e cereali.

non ingrasso facilmente

se manca qualcos'altro ditemi pure.

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

Eh, manca praticamente la dieta: basta che dai un'occhiata ai topic aperti dagli altri utenti e vedi che tutti postano il proprio regime alimentare in maniera ordinata, con pasti completi di grammature.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

Working...
        X