Ciao a tutti!!! vorrei chiedere se gentilmente qualche utente esperto è disponibile a valutare la mia attuale dieta per massa (il mio obiettivo è di arrivare almeno a 75kg circa di massa pulita).
Qualche info: ho 25 anni, sono alto 1,86cm e peso attualmente 68kg (BF 7,5% calcolata tramite impedenziometria), mi allena 4 volte a settimana in monofrequenza (Petto-Tricipiti, Gambe-Addome, Dorso-Bicipiti, Spalle).
Ecco la mia dieta completa di grammature che seguo sia nei giorni di allenamento che non:
COLAZIONE (ore 8.00)
- 250ml latte parzialmente scremato
- 50gr cereali integrali o 4 fette biscottate integrali con un velo di marmellata biologica a mirtilli
- 200ml succo di frutta (arancia, pera, albicocca, pesca)
PRANZO (ore 12.30)
- 100gr pasta integrale o riso integrale con sugo di pomodoro o sugo di verdure
- 100gr carne bianca o 4 albumi d'uovo o 120gr di tonno al naturale
- 200gr verdura bollita/lessata (zucchine, pomodori, piselli, spinaci, insalata)
- 8gr olio EVO
- 1 frutto (mela, pera, ananas o kiwi) (lo mangio perchè non mi da problemi di digestione)
PRE-WORKOUT (ore 15.30)
- 125gr Yogurt 0,1%
- 10 gr cereali integrali
WORKOUT (ore 16.30) - FINE WORKOUT (ore 18.00)
CENA (POST-WORKOUT) (ore 19.00)
- 50gr riso integrale/orzo con minestrone o 50gr pasta integrale in brodo vegetale o 50gr pane o 100gr patate lessate
- 200gr pesce o 150gr carne bianca/rossa (tagli magri come scamone, carpaccio...)
- 200gr verdura bollita/lessata (zucchine, pomodori, piselli, spinaci, insalata)
- 8gr olio EVO
- 1 frutto (mela, pera, kiwi, ananas o fragole)
Bevo circa 1,5/2L di acqua naturale al giorno (non fumo e non bevo mai alcolici, birra e vino compresi...non mi piacciono)
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!! grazie!
Qualche info: ho 25 anni, sono alto 1,86cm e peso attualmente 68kg (BF 7,5% calcolata tramite impedenziometria), mi allena 4 volte a settimana in monofrequenza (Petto-Tricipiti, Gambe-Addome, Dorso-Bicipiti, Spalle).
Ecco la mia dieta completa di grammature che seguo sia nei giorni di allenamento che non:
COLAZIONE (ore 8.00)
- 250ml latte parzialmente scremato
- 50gr cereali integrali o 4 fette biscottate integrali con un velo di marmellata biologica a mirtilli
- 200ml succo di frutta (arancia, pera, albicocca, pesca)
PRANZO (ore 12.30)
- 100gr pasta integrale o riso integrale con sugo di pomodoro o sugo di verdure
- 100gr carne bianca o 4 albumi d'uovo o 120gr di tonno al naturale
- 8gr olio EVO
- 1 frutto (mela, pera, ananas o kiwi) (lo mangio perchè non mi da problemi di digestione)
PRE-WORKOUT (ore 15.30)
- 125gr Yogurt 0,1%
- 10 gr cereali integrali
WORKOUT (ore 16.30) - FINE WORKOUT (ore 18.00)
CENA (POST-WORKOUT) (ore 19.00)
- 50gr riso integrale/orzo con minestrone o 50gr pasta integrale in brodo vegetale o 50gr pane o 100gr patate lessate
- 200gr pesce o 150gr carne bianca/rossa (tagli magri come scamone, carpaccio...)
- 8gr olio EVO
- 1 frutto (mela, pera, kiwi, ananas o fragole)
Bevo circa 1,5/2L di acqua naturale al giorno (non fumo e non bevo mai alcolici, birra e vino compresi...non mi piacciono)
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!! grazie!
Commenta