Ciao a tutti,
vengo da 7 mesi di dieta ipocalorica scritta da un professionista . Ho perso circa 16 kg. Ho chiesto un parere nella sezione neofiti e mi è stato consigliato di mettere su un po di massa magra, ma per farlo devo smettere di seguire la dieta ipocalorica ed iniziare a mangiare (bene).
HO trovato parecchie difficoltà nello scrivermi una dieta percui vorrei una mano da parte vostra.
Innanzi tutto peso 61 kg, sono alto 170cm, ho 25 anni. IL mio fabbisogno secondo i miei calcoli è intorno alle 2200 Calorie, senza contare però le calorie necessarie agli allenamenti in palestra. Il mio obiettivo è di prendere max 4 kg di massa magra, vorrei un fisico atletico e asciutto, ma niente di particolare.
Questa è una bozza di come mangio di solito, aggiungendo un po di proteine. Mi aiutereste a vedere se è bilanciata, se è ancora troppo poco calorica etc?
Grazie mille
Colazione
200 ml latte ps
60gr fiocchi d'avena
Spuntino
spalla cotta 70 gr
pane 100 gr
pere 200gr
Pranzo
pasta 100 gr
piselli 150 gr
arancia
Spuntino 2
pere 200gr
cena
tonno nat 200 gr più mais in scatola 150 gr
Mela
Olio d'oliva 24 grammi (6 cucchiaini)
Così, senza contare l'arancia, mi viene Pro 25%, carbo 61% lipidi 13%
Calorie totali 2024
Potrei anche aggiungere 100gr di fiocchi di latte prenanna. Ci sono?
vengo da 7 mesi di dieta ipocalorica scritta da un professionista . Ho perso circa 16 kg. Ho chiesto un parere nella sezione neofiti e mi è stato consigliato di mettere su un po di massa magra, ma per farlo devo smettere di seguire la dieta ipocalorica ed iniziare a mangiare (bene).
HO trovato parecchie difficoltà nello scrivermi una dieta percui vorrei una mano da parte vostra.
Innanzi tutto peso 61 kg, sono alto 170cm, ho 25 anni. IL mio fabbisogno secondo i miei calcoli è intorno alle 2200 Calorie, senza contare però le calorie necessarie agli allenamenti in palestra. Il mio obiettivo è di prendere max 4 kg di massa magra, vorrei un fisico atletico e asciutto, ma niente di particolare.
Questa è una bozza di come mangio di solito, aggiungendo un po di proteine. Mi aiutereste a vedere se è bilanciata, se è ancora troppo poco calorica etc?
Grazie mille
Colazione
200 ml latte ps
60gr fiocchi d'avena
Spuntino
spalla cotta 70 gr
pane 100 gr
pere 200gr
Pranzo
pasta 100 gr
piselli 150 gr
arancia
Spuntino 2
pere 200gr
cena
tonno nat 200 gr più mais in scatola 150 gr
Mela
Olio d'oliva 24 grammi (6 cucchiaini)
Così, senza contare l'arancia, mi viene Pro 25%, carbo 61% lipidi 13%
Calorie totali 2024
Potrei anche aggiungere 100gr di fiocchi di latte prenanna. Ci sono?
Commenta