Non ci capisco molto. Da dove inizio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • martino890
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 42
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    Non ci capisco molto. Da dove inizio?

    Buonasera a tutti... mi sono iscritto in palestra da 1 mese dopo almeno 3 anni di inattività, e dopo aver fatto vari sport. Ora ho 23 anni, sono alto 177cm e peso circa 77kg.

    Il mio interesse è quello di perdere qualche chilo e quello di fare un fisico come quello dei modelli di Abercrombie ... In palestra vado 2 volte a settimana e faccio esercizi quasi unicamente per pettorali e braccia.

    Considerando che ci capisco pochissimo su diete varie di massa, definizione ecc. e considerato che il personal trainer in palestra mi ha fatto una dieta che secondo me fa un pò schifo...cioè è quella standard che dice a tutti...tipo al mattino latte, poi bresaola, poi tonno al naturale, petto di pollo ecc ecc.


    Io ora vorrei capire come devo fare per perdere qualche chilo e fare dei pettorali scolpiti? E' una questione di proteine?

    Datemi una mano...


    Io parto da qui:Click image for larger version

Name:	mm.jpg
Views:	2
Size:	163.7 KB
ID:	15988299
    Grazie
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23896
    • 458
    • 405
    • Send PM

    #2
    Ciao, ti consiglio una lettura dei thread in nota, in particolare AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta, così ti fai un'idea anche sui macronutrienti. Diete da zero non se ne danno per regolamento, puoi postare quello che mangi (con le grammature) o scrivere almeno quello che ti ha dato il tuo istruttore se hai dei dubbi, magari qualcuno ti può dare una mano. Per discutere dell'allenamento (dovresti comunque allenare tutti i distretti muscolari) devi aprire un thread nella sezione adatta.

    Commenta

    • martino890
      Bodyweb Member
      • Feb 2012
      • 42
      • 0
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Ciao, ti consiglio una lettura dei thread in nota, in particolare AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta, così ti fai un'idea anche sui macronutrienti. Diete da zero non se ne danno per regolamento, puoi postare quello che mangi (con le grammature) o scrivere almeno quello che ti ha dato il tuo istruttore se hai dei dubbi, magari qualcuno ti può dare una mano. Per discutere dell'allenamento (dovresti comunque allenare tutti i distretti muscolari) devi aprire un thread nella sezione adatta.
      si ora posto tutto.... però io non so proprio come devo fare per riempire i muscoli...

      Commenta

      • Insane
        Bodyweb Advanced

        • Jan 2012
        • 90
        • 4
        • 0
        • Salerno
        • Send PM

        #4
        Martino,o metti massa o la togli.Non puoi mettere su massa e perdere peso contemporaneamente.

        Commenta

        • martino890
          Bodyweb Member
          • Feb 2012
          • 42
          • 0
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

          #5
          Click image for larger version

Name:	Photop1.jpg
Views:	2
Size:	329.1 KB
ID:	15925991

          Commenta

          • Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 23896
            • 458
            • 405
            • Send PM

            #6
            Ma la dieta te l'ha fatta calcolando il tuo fabbisogno? Potresti trascriverla con gli orari e indicare quando ti alleni? Mi piace poco comunque... Manca totalmente di grassi ed è sbilanciata in alcuni punti.

            Commenta

            • martino890
              Bodyweb Member
              • Feb 2012
              • 42
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              Ma la dieta te l'ha fatta calcolando il tuo fabbisogno? Potresti trascriverla con gli orari e indicare quando ti alleni? Mi piace poco comunque... Manca totalmente di grassi ed è sbilanciata in alcuni punti.
              No... me l'ha data cosi...la danno standard a tutti.... Gli orari non ci sono andrebbero interpetratati... io comunque non l'ho mai seguita proprio perchè mi sembra troppo standard... Mi alleno 2 volte a settimana: il lunedi e il giovedi.

              Commenta

              • Miller
                F#DBGBbBADBbGD#F#
                • Sep 2011
                • 23896
                • 458
                • 405
                • Send PM

                #8
                Scrivi allora quello che mangi tu solitamente, attenendoti ad uno schema determinato e calcolando il fabbisogno. Leggiti il link che ti ho postato, cerca di elaborare una dieta con delle grammature.

                Commenta

                • martino890
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2012
                  • 42
                  • 0
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

                  #9
                  Ho calcolato il mio fabbisogno nutrizionale giornaliero e con un attività abbastanza sedentaria dovrebbe essere cosi:

                  Kcal/giorno 2483 - Carboidrati 372.45 - Proteine 93.11 - Grassi 69.03

                  Io comunque mangio malissimo. E cioè:
                  Colazione

                  350ml di latte con caco + 2 plumcake

                  Pranzo:
                  120gr di pasta
                  E due tre volte a settimana carne
                  Dolci/barretta cioccolato proteica ovomaltine
                  1 cocacola lattina

                  Spuntino pomeriggio che avviene circa 2-3 volte a settimana

                  Briosche con nutella

                  Sera
                  Carne o pesce o latticini con prosciutto crudo
                  1 cocacola lattina

                  Dopo cena
                  350ml di latte con cacao




                  Poi per la dieta ho pensato di fare:

                  COLAZIONE

                  350 ml di latte parzialmente scremato + cacao
                  2 plumcake

                  SPUNTINO

                  yougurt magro

                  PRANZO
                  100-120 gr di pasta + condimento
                  200 gr di carne/pesce


                  0,5 L d’acqua



                  SPUNTINO
                  2 fette di pane
                  50 gr fesa di tacchino
                  OPPURE
                  yogurt bianco (non zuccherato e non fruttato)


                  CENA
                  100gr latticini formaggi prosciutto crudo
                  OPPURE
                  200gr di pesce\carne

                  Un giorno a settimana è libero, cioè mangiando anche dolci ecc


                  Che ne pensate? io vorrei prendere qualcosa che mi faccia aumentare i pettorali... mi servono proteine? tipo ho sentito parlare anche delle whey... consigliatemi qualcosa....grazie

                  ---------- Post added 13-02-2012 at 11:29:58 ---------- Previous post was 12-02-2012 at 23:29:35 ----------

                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  Scrivi allora quello che mangi tu solitamente, attenendoti ad uno schema determinato e calcolando il fabbisogno. Leggiti il link che ti ho postato, cerca di elaborare una dieta con delle grammature.
                  che ne pensi?

                  ---------- Post added at 16:21:09 ---------- Previous post was at 11:29:58 ----------

                  ?
                  Last edited by martino890; 13-02-2012, 16:11:53.

                  Commenta

                  Working...
                  X