Ciao a tutti, ho questa dieta che mi è stata consigliata dal mio pt, quindi penso sia giusta, però qualche consiglio o modifica mi farebbero sempre piacere
Premetto che ho appena compiuto 20 anni, sono 190cm e peso circa 85kg. Non so il mio bf, ma diciamo che sono magro (che vuol dire? ).
Questa è una giornata tipo:
-Colazione:
200ML albume + 100ML latte di riso/zymyl (non digerisco bene il latte, da piccolo ero intollerante)
50-60g cereali corn flakes
-Metà mattino:
50g pane bianco
40g prosciutto (carne o pesce in quantità tale da assumere sui 15g di proteine)
-Pranzo:
100-120g pasta
150-200g petto tacchino
metà pomodoro
50g pane bianco
-Metà pomeriggio:
100g tonno
50g pane bianco
1 frutto
-Cena:
80g prosciutto crudo/cotto
verdura
50g pane bianco
1 frutto
-Prenanna:
250ml latte + 20g effettivi +- Proteine caseina
Pre-wo: 5g bcaa Post-wo: 250ml latte + 21g prowhey (effettivi) + 60g destrosio
Però ho due dubbi:
1) La carne con livello proteico più basso (sul 17%) come petto di pollo, petto di tacchino a pranzo, devo assumerne 150g-200g anche se si tratta di petto di pollo affettato (come il prosciutto per intenderci)? Mi sembra tanto Invece nel caso di petto di pollo cotto in padella (quindi carne non affettata) non è eccessiva la quantità, ma giusta per saziarsi.
2) Della carne affettata come prosciutto crudo/bresaola con alta percentuale proteica (sul 28% se non sbaglio) ne mangio non più di 80g perché sono già sui 25g di proteine; ma anche per il prosciutto cotto è la stessa cosa? Perché da come so io, il prosciutto cotto invece ha sul 20%, quindi in questo caso non dovrei invece mangiarne 100g all'incirca?
Grazie a priori, aspetto vostre risposte!
Premetto che ho appena compiuto 20 anni, sono 190cm e peso circa 85kg. Non so il mio bf, ma diciamo che sono magro (che vuol dire? ).
Questa è una giornata tipo:
-Colazione:
200ML albume + 100ML latte di riso/zymyl (non digerisco bene il latte, da piccolo ero intollerante)
50-60g cereali corn flakes
-Metà mattino:
50g pane bianco
40g prosciutto (carne o pesce in quantità tale da assumere sui 15g di proteine)
-Pranzo:
100-120g pasta
150-200g petto tacchino
metà pomodoro
50g pane bianco
-Metà pomeriggio:
100g tonno
50g pane bianco
1 frutto
-Cena:
80g prosciutto crudo/cotto
verdura
50g pane bianco
1 frutto
-Prenanna:
250ml latte + 20g effettivi +- Proteine caseina
Pre-wo: 5g bcaa Post-wo: 250ml latte + 21g prowhey (effettivi) + 60g destrosio
Però ho due dubbi:
1) La carne con livello proteico più basso (sul 17%) come petto di pollo, petto di tacchino a pranzo, devo assumerne 150g-200g anche se si tratta di petto di pollo affettato (come il prosciutto per intenderci)? Mi sembra tanto Invece nel caso di petto di pollo cotto in padella (quindi carne non affettata) non è eccessiva la quantità, ma giusta per saziarsi.
2) Della carne affettata come prosciutto crudo/bresaola con alta percentuale proteica (sul 28% se non sbaglio) ne mangio non più di 80g perché sono già sui 25g di proteine; ma anche per il prosciutto cotto è la stessa cosa? Perché da come so io, il prosciutto cotto invece ha sul 20%, quindi in questo caso non dovrei invece mangiarne 100g all'incirca?
Grazie a priori, aspetto vostre risposte!
Commenta