Dieta Massa: che ne dite?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Messy92
    Bodyweb Advanced

• Oct 2011
    • 99
    • 3
    • 2
    • Send PM

Dieta Massa: che ne dite?

Ciao a tutti, ho questa dieta che mi è stata consigliata dal mio pt, quindi penso sia giusta, però qualche consiglio o modifica mi farebbero sempre piacere
    Premetto che ho appena compiuto 20 anni, sono 190cm e peso circa 85kg. Non so il mio bf, ma diciamo che sono magro (che vuol dire? ).
    Questa è una giornata tipo:
    -Colazione:
    200ML albume + 100ML latte di riso/zymyl (non digerisco bene il latte, da piccolo ero intollerante)
    50-60g cereali corn flakes

-Metà mattino:
    50g pane bianco
    40g prosciutto (carne o pesce in quantità tale da assumere sui 15g di proteine)

-Pranzo:
    100-120g pasta
    150-200g petto tacchino
    metà pomodoro
    50g pane bianco

-Metà pomeriggio:
    100g tonno
    50g pane bianco
    1 frutto

-Cena:
    80g prosciutto crudo/cotto
    verdura
    50g pane bianco
    1 frutto

-Prenanna:
    250ml latte + 20g effettivi +- Proteine caseina

Pre-wo: 5g bcaa Post-wo: 250ml latte + 21g prowhey (effettivi) + 60g destrosio

Però ho due dubbi:
    1) La carne con livello proteico più basso (sul 17%) come petto di pollo, petto di tacchino a pranzo, devo assumerne 150g-200g anche se si tratta di petto di pollo affettato (come il prosciutto per intenderci)? Mi sembra tanto Invece nel caso di petto di pollo cotto in padella (quindi carne non affettata) non è eccessiva la quantità, ma giusta per saziarsi.
    2) Della carne affettata come prosciutto crudo/bresaola con alta percentuale proteica (sul 28% se non sbaglio) ne mangio non più di 80g perché sono già sui 25g di proteine; ma anche per il prosciutto cotto è la stessa cosa? Perché da come so io, il prosciutto cotto invece ha sul 20%, quindi in questo caso non dovrei invece mangiarne 100g all'incirca?
    Grazie a priori, aspetto vostre risposte!
    Last edited by Messy92; 11-02-2012, 19:09:33.
  • Mattia-
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 615
    • 28
    • 8
    • Pescara
    • Send PM

Originariamente Scritto da Messy92 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho questa dieta che mi è stata consigliata dal mio pt, quindi penso sia giusta, però qualche consiglio o modifica mi farebbero sempre piacere
    Premetto che ho appena compiuto 20 anni, sono 190cm e peso circa 85kg. Non so il mio bf, ma diciamo che sono magro (che vuol dire? ).
    Questa è una giornata tipo:
    -Colazione:
    200ML albume + 100ML latte di riso/zymyl (non digerisco bene il latte, da piccolo ero intollerante)
    50-60g cereali corn flakes

-Metà mattino:
    50g pane bianco
    40g prosciutto (carne o pesce in quantità tale da assumere sui 15g di proteine)

-Pranzo:
    100-120g pasta
    150-200g petto tacchino
    metà pomodoro
    50g pane bianco

-Metà pomeriggio:
    100g tonno
    50g pane bianco
    1 frutto

-Cena:
    80g prosciutto crudo/cotto
    verdura
    50g pane bianco
    1 frutto

-Prenanna:
    250ml latte + 20g effettivi +- Proteine caseina

Pre-wo: 5g bcaa Post-wo: 250ml latte + 21g prowhey (effettivi) + 60g destrosio

Però ho due dubbi:
    1) La carne con livello proteico più basso (sul 17%) come petto di pollo, petto di tacchino a pranzo, devo assumerne 150g-200g anche se si tratta di petto di pollo affettato (come il prosciutto per intenderci)? Mi sembra tanto Invece nel caso di petto di pollo cotto in padella (quindi carne non affettata) non è eccessiva la quantità, ma giusta per saziarsi.
    2) Della carne affettata come prosciutto crudo/bresaola con alta percentuale proteica (sul 28% se non sbaglio) ne mangio non più di 80g perché sono già sui 25g di proteine; ma anche per il prosciutto cotto è la stessa cosa? Perché da come so io, il prosciutto cotto invece ha sul 20%, quindi in questo caso non dovrei invece mangiarne 100g all'incirca?
    Grazie a priori, aspetto vostre risposte!
    Ciao
    Allora per prima cosa, quale obbiettivo vuoi ottenere da questa dieta?

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40387
      • 1,274
      • 1,304
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

non vedo grassi, non usi mai olio ad esempio?

Commenta

• Messy92
        Bodyweb Advanced

• Oct 2011
        • 99
        • 3
        • 2
        • Send PM

Beh la verdura apparte i pomodori la mangio condita con un po' di olio e sale e mangio un cucchiaino (non so quanto sia in grammi) di burro d'arachidi al giorno, non basta?
        Per Mattia: voglio puntare a mettere su massa perché finora ho seguito un regime per dimagrire e sono arrivato ad un punto accettabile.
        Last edited by Messy92; 11-02-2012, 22:19:37.

Commenta

• Mattia-
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 615
          • 28
          • 8
          • Pescara
          • Send PM

Usa l'olio di oliva anche a crudo,sulla carne ad esempio,naturalmente vedendo le quantità sul tuo fabbisogno calorico..

Commenta

• Messy92
            Bodyweb Advanced

• Oct 2011
            • 99
            • 3
            • 2
            • Send PM

Ok, per quanto riguarda i miei 2 dubbi che dite?

Commenta

• Mattia-
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2009
              • 615
              • 28
              • 8
              • Pescara
              • Send PM

La prima sinceramente non ho capito cosa vuoi dire,per la seconda io ho fatto sempre 80g per tutto,bresaola/crudo/cotto,ma bisogna vedere dal resto della giornata se copri il fabbisogno proteico,ti consigli di utilizzare un software per il calcolo,come dietacal!

Commenta

• Messy92
                Bodyweb Advanced

• Oct 2011
                • 99
                • 3
                • 2
                • Send PM

Intendevo se la quantità di 150-200g di pollo/tacchino vale anche per la carne di pollo/tacchino affettata come il prosciutto (insaccata nelle buste per intenderci), capito? Perché se sì, mi sembra tanta come quantità, sarebbero 2 buste per esempio della Aequilibrium di Aia :S

Commenta

• Mattia-
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2009
                  • 615
                  • 28
                  • 8
                  • Pescara
                  • Send PM

aaaah intendi la fesa di tacchino nono,per quella bastano 80g circa,a seconda del tuo fabbisogno può salire a 100g,ma di più non serve,imho

Commenta

• Messy92
                    Bodyweb Advanced

• Oct 2011
                    • 99
                    • 3
                    • 2
                    • Send PM

Ambè ecco! Perché 150g di fesa di tacchino o quelli della serie aequilibrium di aia sono una busta e mezzo! xD Posso chiederti come mai petto di pollo in padella sui 150g mentre fesa di tacchino/pollo affettato invece 80g bastano?Il pollo/tacchino cotto normale ha meno proteine?

Commenta

• Mattia-
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2009
                      • 615
                      • 28
                      • 8
                      • Pescara
                      • Send PM

bè le quantità devi deciderle tu in base al tuo fabbisogno,potresti anche mangiare 150g di fesa,ma basta che non assumi troppe proteine,altrimenti quelle in eccesso diventano grasso,imho

Commenta

Working...
                      X