Ciao a tutti mi presento ho 19 anni sono alto 1,84 cm e peso 80,3 kg mi alleno da ben 2 anni e mezzo.
La mia situazione è questa: Ho abbastanza muscoli e sono anche definito perché sono magro tuttavia però dopo un periodo di massa,che ho iniziato a settembre, ora vorrei iniziare definizione in quanto ho solo i primi 4 cubetti dall'alto verso il basso visibili invece dall'ombelico in giù non si intravede niente a causa di un pò di grasso e si percepisce a malapena la v che divide le gambe dall'addome
Vorrei avere dei consigli riguardo a COME e COSA dovrei mangiare per cercare di perdere grasso e preservare la massa muscolare (nei limiti) che mi sono faticosamente costruito in questi mesi.
Dieta
Colazione
16,5 gr di fette biscottate integrali
50 grammi di tonno all'olio d'oliva
oppure 70 grammi di affettata magro quali bresaola tacchino ecc
spuntino
un frutto (mela)
oppure due albumi senza tuorlo (uova sode)
Pranzo
70 grammi di riso in bianco
con 2 cucchiai d'olio d'oliva
150 gr di carne rossa o bianca
spuntino
20 gr di noci
Cena
200 g di carne rossa o bianca
Correggetela e lasciatemi i vostri consigli e commenti visto che sarete più esperti di me!
e ditemi anche quali sono gli ALIMENTI da LIMITARE.
Un grazie anticipato a tutti quelli che mi aiuteranno
La mia situazione è questa: Ho abbastanza muscoli e sono anche definito perché sono magro tuttavia però dopo un periodo di massa,che ho iniziato a settembre, ora vorrei iniziare definizione in quanto ho solo i primi 4 cubetti dall'alto verso il basso visibili invece dall'ombelico in giù non si intravede niente a causa di un pò di grasso e si percepisce a malapena la v che divide le gambe dall'addome
Vorrei avere dei consigli riguardo a COME e COSA dovrei mangiare per cercare di perdere grasso e preservare la massa muscolare (nei limiti) che mi sono faticosamente costruito in questi mesi.
Dieta
Colazione
16,5 gr di fette biscottate integrali
50 grammi di tonno all'olio d'oliva
oppure 70 grammi di affettata magro quali bresaola tacchino ecc
spuntino
un frutto (mela)
oppure due albumi senza tuorlo (uova sode)
Pranzo
70 grammi di riso in bianco
con 2 cucchiai d'olio d'oliva
150 gr di carne rossa o bianca
spuntino
20 gr di noci
Cena
200 g di carne rossa o bianca
Correggetela e lasciatemi i vostri consigli e commenti visto che sarete più esperti di me!
e ditemi anche quali sono gli ALIMENTI da LIMITARE.
Un grazie anticipato a tutti quelli che mi aiuteranno
Commenta