Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sono al punto di partenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sono al punto di partenza

    ciao ragazzi, vorrei qualche aiutino da perfetto neofita che sono per migliorarmi un po'.
    innanzi tutto mi descrivo: ritengo di potermi considerare un buon punto di partenza, perchè come vedrete pur non essendo perfetto sotto nessun aspetto, non ho nessun problema di grasso, magrezza, spalle piccole ecc...
    a ottobre del mese scorso pesavo 85 kg e decisi di mettermi a dieta, semplicemente tenendo conto delle calorie ed eliminando le schifezze (merendine, carni grasse, formaggi ecc), ma senza fare troppe distinzioni tra proteine, carboidrati e lipidi ecco i risultati
    ho 20 anni, sono alto 178 cm e peso circa 70 kg, ho le spalle discretamente larghe, la circonferenza del polso è circa 16 cm, ho qualche muscolo su tutto il corpo, ma nulla di eccezionale... potrei portare una foto del mio corpo a richiesta ma non so se viola il regolamento...
    a questo punto che la parte di "dimagrimento" la considero conclusa mi servirebbe qualche consiglio su come rinforzarmi un po'... niente di eccessivo, non voglio diventare un body builder e tra università e cazzi vari non ho nè i soldi nè il tempo per qualsivoglia attività sportiva, tutto quello che faccio è fare flessioni a casa, 5,6 o 7 volte al giorno, appena capita che ho tempo o mi sto prendendo una pausa, faccio 10, 15, 20 o 25 flessioni a seconda di quanto sono stanco (appunto di norma la mattina ne faccio di più e la sera di meno). aggiungo che vorrei eliminare quell'odioso strato di pancetta sulla pancia, sento che sotto gli addominali ci sono, e sforzandomi allo specchio qualcosina si vede, ma la panzetta sopra me li camuffa.. a voi la parola, grazie!

    #2
    1) Non si possono fare diete ex novo o postare diete di utenti ad altri utenti e seguirle pedissequamente. A questo proposito si ricorda che ogni dieta deve essere sempre e comunque personalizzata secondo le nostre esigenze individuali. 2) Si possono solo modificare diete già seguite e postate dagli utenti e tali diete devono
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      non vedo come abbia infranto il regolamento.. non ho mica chiesto una dieta.. anche perchè non le seguo.. piuttosto un regime alimentare, del tipo tieniti basso con i carboidrati e sali con le proteine e via discorrendo... un valore medio di calorie giornaliere e cose così.. e come da regolamento ho inserito più dettagli possibile..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da noblex Visualizza Messaggio
        non vedo come abbia infranto il regolamento.. non ho mica chiesto una dieta.. anche perchè non le seguo.. piuttosto un regime alimentare, del tipo tieniti basso con i carboidrati e sali con le proteine e via discorrendo... un valore medio di calorie giornaliere e cose così.. e come da regolamento ho inserito più dettagli possibile..
        Non hai infranto il regolamento ma non ti sei nemmeno attenuto ad esso. Nel tuo post non ci sono indicazioni precise su come mangi e su cosa mangi, quindi non possiamo aiutarti. Se si vogliono risultati concreti si deve seguire una dieta precisa e controllata, cosi' come allenarsi con profitto...fare qualche flessione e addominali a casa...porta a poco, molto poco...soprattutto se vengono eseguiti a "random"...da come si intuisce dal tuo post.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Se non posti la dieta come si possono dare consigli specifici del tipo che chiedi? Qua siamo in sezione Dieta: sei invitato a postare il tuo attuale regime alimentare, comprensivo di tutte le specifiche che sono scritte nel Regolamento di sezione.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            #6
            pensavo di averlo postato: non seguo una particolare dieta ipocalorica, perchè nessuno me ne ha mai prescritta una, tuttavia seguo la regola dell'"un po' di tutto" prediligendo cibi sani.. un pasto medio per me è 60g di pasta con un condimento leggerero (non metto mai nè olio nè parmigliano), e con un rapido calcolo sto sulle 300 kcal tutto compreso, poi un secondo che può essere carne o pesce (non mangio quasi mai carne di maiale perchè grassissima, ma preferisco dove posso pesce o carne di vitello o pollo) e verdure varie, anche queste di solito condite solo con dado e/o spezie, niente olio e riducendo al minimo il sale. faccio molti spuntini leggeri (quando ho iniziato la dieta temevo di rallentare il metabolismo così iniziai a fare almeno 2 merende da non più di 100-150 kcal) di solito con le barrette special k che sono tarate a 98kcal e penso non contengano troppe schifezze.. a colazione latte e cornflakes.. dopo cena so che non si dovrebbe ma ho sempre fame e spizzico qualche cosina qua e la.. ma sempre cercando di tenermi leggero

            per la parte di allenamento: se non flessioni a random, cosa potrei fare? ah si, aggiungo, ho avuto un incidente 3 anni fa e ne sono uscito con la schiena un po' a pallini... per cui anche cose tipo andare a correre mi sono precluse
            Last edited by noblex; 11-02-2012, 11:45:02.

            Commenta


              #7
              Beh...diciamo che mangi poco e non proprio benissimo...cmq la carne di maiale non è affatto grassissima, ci sono dei tagli che ha valori come il pollo e spesso ben piu' magri del manzo. I grassi vanno utilizzati, soprattutto da olio e frutta secca, il sale non va necesseriamente non usato...è un falso mito e svolge una sua funzione precisa. Per spuntini...cosa intendi? Spero non merendine del mulino bianco...le barrette special K...beh non sono proprio iltop. In ogni caso abbiamo qualche dato in piu'...tuttavia senza una dieta precisa ed allenamento effettivo...si fa poco.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                Beh...diciamo che mangi poco e non proprio benissimo...cmq la carne di maiale non è affatto grassissima, ci sono dei tagli che ha valori come il pollo e spesso ben piu' magri del manzo. I grassi vanno utilizzati, soprattutto da olio e frutta secca, il sale non va necesseriamente non usato...è un falso mito e svolge una sua funzione precisa. Per spuntini...cosa intendi? Spero non merendine del mulino bianco...le barrette special K...beh non sono proprio iltop. In ogni caso abbiamo qualche dato in piu'...tuttavia senza una dieta precisa ed allenamento effettivo...si fa poco.
                eh ma quello che potevo dire l'ho detto... allenamento effettivo non ne faccio se non le flessioni a random e la dieta è quella... come spuntini no niente merendine, di solito affettato, o un pezzo di pane, o appunto le barrette, raramente frutta perchè non è che mi piaccia tanto.. il sale non è che non lo uso, ma ne metto poco, cerco di rimanere nei 6 g al dì.. idem per l'olio, non aggiungo olio ma magari prendo alimenti che ne contengono già

                ---------- Post added at 16:19:17 ---------- Previous post was at 12:15:07 ----------

                niente?

                Commenta


                  #9
                  nessuno?

                  Commenta


                    #10
                    Scusa ma se non scrivi un minimo di dieta con le grammature c'è poco da consigliare. Se ti servono delle informazioni generali ti suggerisco di leggere le discussioni in nota

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎