Dieta...Aiutino?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BOB1995
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta...Aiutino?

Buona Sera a tutti
    sono 1.83 e peso 70kg sono abbastanza secco ma cosce e pancia sono un po' in eccesso.. non ho mai seguito una dieta precisa ma ho deciso di fare il serio... visto che purtroppo non posso andare più in palestra...
    l'unica cosa che non cambio è la colazione dal lunedì al venerdì...
    Lunedì -venerdi la faccio sempre con una tazza di latte e cereali +1 cucchiaio di zucchero...

mentre sabato e domenica posso variare di solito prendo 175gr di yougurth total 0% con 1 cucchiaio di miele

Spuntino ... niente

Pranzo ore 3 (3 giorni a settimana) mentre gli altri giorni vero le 5:30/6:00
    Spesso-> pasta col sugo,pancetta & formaggio ...pasta circa 100gr poi il sugo non le so le quantità..
    e molta frutta (mandarini,aranci, banane, mele)

Merenda... non è un'ora precisa perchè tra "pranzo" e "cena" mangio tanta ma tanta frutta!

molta FRUTTA (mandarini,aranci, banane, mele)

Cena raramente (orario molto variato)

carne (pollo o maiale) 100/150gr penso più patate/piurè/riso 100gr
    e FRUTTA (mandarini,aranci, banane, mele)

Non ho ore ben precise a parte la colazione! la causa è: dal martedì al venerdi sto a scuola fino alle 4-4:30...e torno a casa verso le 5-5:30...
    di conseguenza alcune volte la cena la salto...

Cosa posso fare? aiutatemi voi!!
    Volevo aggiungere che potete mettermi di tutto nella dieta ma purchè non sia: FUNGHI, PESCE...
  • Insane
    Bodyweb Advanced

• Jan 2012
    • 90
    • 4
    • 0
    • Salerno
    • Send PM

Non dovresti saltare la cena e gli spuntini.In modo che mantieni alto il metabolismo.
    Comunque,il trucco sta nelle porzioni,mangiare di più,ma con meno quantità.
    Allora,io dalla cena toglierei la pasta e aggiungerei più verdura.La frutta dovresti spostarla negli spuntini e potresti accompagnarla con uno yogurt magro.A pranzo,non mangiare la pancetta,contiene molti grassi,poi non c'è carne magra,cosa mangi solo il primo?
    Comunque,capisco che la frutta fa bene,ma bisogna non esagerare,sopratutto con le banane che non hanno poche calorie.

Commenta

• Otoha
      鴉 -KARAS
      • Oct 2011
      • 4189
      • 146
      • 15
      • Makai
      • Send PM

Già fa 3 pasti dalle dubbie proporzioni, se gli togli pure la pasta a cena sbatte...

A parte che poi manca l'età, alcuni punti sono generici (molta frutta...). Inoltre non sappiamo l'obiettivo, visto che non fai palestra.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• BOB1995
        Bodyweb Member
        • Feb 2012
        • 12
        • 0
        • 0
        • Send PM

la pasta non la mangio per cena...e lo so che la cena e la colazione non la devo saltare,,,, ma.. non so che fare...cosa faccio non mangio più a "pranzo"? e muoio di fame?
        Frutta tanta frutta ma diciamo che sarà 1-2 banane al giorno 1 mela e una 15-20 di mandarini se non di più...
        la pancetta allora cercherò di eliminarla...il sugo? lo lascio col parmigiano?

Commenta

• Otoha
          鴉 -KARAS
          • Oct 2011
          • 4189
          • 146
          • 15
          • Makai
          • Send PM

Originariamente Scritto da BOB1995 Visualizza Messaggio
          Cena raramente (orario molto variato)
          carne (pollo o maiale) 100/150gr penso più patate/piurè/riso 100gr
          la pasta non la mangio per cena...
          Pasta/pane/riso/patate hanno la stessa valenza. Sono da considerare dei "primi".
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• BOB1995
            Bodyweb Member
            • Feb 2012
            • 12
            • 0
            • 0
            • Send PM

ok!!!

ma mi potete aiutare o no?

p.s l'obbiettio l'ho già detto,,,sarebbe quello di levare un po di pancia e cosce... e poi si vedrà
            Last edited by BOB1995; 11-02-2012, 23:09:17.

Commenta

• Otoha
              鴉 -KARAS
              • Oct 2011
              • 4189
              • 146
              • 15
              • Makai
              • Send PM

Dato che mancano alcune grammature che potrebbero essere molto rilevanti (tanta frutta fa differenza), è impossibile dare una risposta. Comunque tecnicamente è una dieta un pò troppo sbilanciata verso i carboidrati, con proteine e grassi quasi nulli o assenti proprio.

Un piccolo sunto dei motivi per cui ti si può solo re-indirizzare qui dove vengono spiegati dei principi base di una corretta alimentazione: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta.

Commenta

• BOB1995
                Bodyweb Member
                • Feb 2012
                • 12
                • 0
                • 0
                • Send PM

la pasta non la mangio per cena...e lo so che la cena e la colazione non la devo saltare,,,, ma.. non so che fare...cosa faccio non mangio più a "pranzo"? e muoio di fame?
                Frutta tanta frutta ma diciamo che sarà 1-2 banane al giorno 1 mela e una 15-20 di mandarini se non di più...
                la pancetta allora cercherò di eliminarla...il sugo? lo lascio col parmigiano?
                .

ora do un'occhiata a quel 3d grazie

p.s secondo te come potrei aggiustarla?

non riesco a capire questo schema...
                COLAZIONE: carbo + pro (+ grassi)
                SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
                PRANZO: carbo + pro + grassi
                SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
                CENA: pro + grassi
                PRENANNA: pro (+ grassi)

Vuol dire che a colazione devo assumere tanti carbo e proteine? e i grassi xkè stanno tra parentesi?

Last edited by BOB1995; 11-02-2012, 23:42:04.

Commenta

• Miller
                  F#DBGBbBADBbGD#F#
                  • Sep 2011
                  • 24029
                  • 471
                  • 423
                  • Send PM

.
                  Vuol dire che a colazione devo assumere tanti carbo e proteine? e i grassi xkè stanno tra parentesi?
                  Che significa tanti? il segno + indica un'addizione, mi sembra ovvio. Significa che puoi fare una colazione che prevede carboidrati, proteine ed eventualmente grassi.

Commenta

• BOB1995
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2012
                    • 12
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Allora vi provo a fare la situazione della settimana
                    Lunedì:
                    Colazione ore 6:30:latte e cereali
                    Merenda ore 3: 150gr di crocchette... praticamente ho mangiato quelle crocchette giganti da 110gr a pezzo+ 10 mandarini circa+2 banane
                    e un po' più tardi verso le 5 ho mangiato 200 gr di fiocchi di latte

Martedì:
                    Cena ore 6-7 un pezzo di lasagna...saranno stati 150gr...

Mercoledì
                    Ore 11:30.. un bicchiere di cioccolata calda
                    Pranzo ore 5 un pezzo di lasagna...saranno stati 150gr...+ 10 mandarini circa + mezza mela
                    Verso la sera mi sono mangiato 200gr di Total 0%

Giovedì
                    Colazione solita
                    Merenda ore 5 2 hamburger + una fetta di pane morbido grano duro + 5 mandarini+1 banana
                    e ora sto mangiando gli arachidi circa 100gr

Questo è quello che ho mangiato questa settimana....

Commenta

• Otoha
                      鴉 -KARAS
                      • Oct 2011
                      • 4189
                      • 146
                      • 15
                      • Makai
                      • Send PM

Fammi capire: lunedì hai mangiato solo alle 6,30, alle 3 e alle 5? Martedi alle 6,30 e alle 6? Solo questo?

Vai da un medico; serio, non è uno sfottò, è un consiglio.

Commenta

• BOB1995
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2012
                        • 12
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

lo so otoha... infatti ho chiesto il vostro aiuto!

Non ho possibilità di mangiare altro D: arrivo a casa alle 5 quasi sempre e quindi se mangio a quell'ora...per cena non ho più fame...
                        Last edited by BOB1995; 16-02-2012, 22:37:19.

Commenta

• Otoha
                          鴉 -KARAS
                          • Oct 2011
                          • 4189
                          • 146
                          • 15
                          • Makai
                          • Send PM

Eh, non è che possiamo venire noi a imboccarti... il problema è che mangi poco, il motivo è perchè non hai voglia: devi vedere tu come risolvere, o ti dovresti far aiutare. Tra l'altro sei molto giovane e rischi di rovinarti a mangiare così.

Commenta

• BOB1995
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2012
                            • 12
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                            Eh, non è che possiamo venire noi a imboccarti... il problema è che mangi poco, il motivo è perchè non hai voglia: devi vedere tu come risolvere, o ti dovresti far aiutare. Tra l'altro sei molto giovane e rischi di rovinarti a mangiare così.
                            no no ci mancherebbe!!! voglio solo un vostro aiutino per fare una dieta in base alle possibilità mie... oggi per esempio ho mangiato:
                            Colazione uguale
                            Pranzo carne di pollo(100gr)+verdura+ patate(50gr)
                            e come merenda mi sono mangiato praticamente 450gr di total 0%.... è troppo ma avevo fame... forse non avevo mangiato bene a pranzo...
                            cena... mo vedo...

Mi serve un vostro aiuto per buttare giù una dieta ne dimagrente (perchè sono abbastanza magro nonostante il grasso depositato sull'addome) ma nemmeno massa perchè non voglio mettere troppa ciccia... non so se mi sono spiegato...o se esiste una cosa di questo genere...

Commenta

• Miller
                              F#DBGBbBADBbGD#F#
                              • Sep 2011
                              • 24029
                              • 471
                              • 423
                              • Send PM

Quello di cui parli si chiama dieta normocalorica. Per elaborare una dieta del genere ti servono alcune informazioni a cui sei già stato indirizzato (thread in nota).

Commenta

Working...
                              X