Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per massa

    Ciao gente, scusate per la banalità del topic, ma volevo chiedervi qualche consiglio.

    Premetto che non ho mai fatto palestra in vita mia, ma ultimamente mi è balzata in mente l'idea di mettere su un po'di massa, dato che sono abbastanza magro(1,85 per 68 kg all'incirca)e volevo crescere di 4-5 chiletti di muscoli. L'ultima volta che mi sono misurato la massa grassa stava sul 6,5-7%.

    Guardando un po'su internet ho buttato giù una bozza di dieta che potrei seguire nei giorni di allenamento in palestra, valutate voi che siete più esperti nel dirmi se va bene e dove va corretta:

    Colazione:

    - 4 fette biscottate Mulino Bianco
    - 1 tazza grande di caffé d'orzo
    - 250 ml latte parzialmente scremato
    - 2 o 3 cucchiaini di miele per le fette biscottate

    Spuntino di mattina:

    - 70 g pane integrale
    - 80 g bresaola
    - 2 o 3 noci intere
    - 500 ml acqua naturale

    Pranzo:

    - 120 g pasta integrale(o riso)
    - 200 g carne bianca(petto di pollo/tacchino/vitello se è considerabile carne bianca)
    - verdura a volontà(no patate)
    - olio evo per condire le verdure(boh, mezzo cucchiaio circa)
    - 500 ml acqua

    Spuntino di pomeriggio:

    - 70 g pane integrale
    - 70 g crudo sgrassato
    - 1 mela da 150/200 g
    - 500 ml acqua

    Cena:

    - 200 g carne bianca/pesce(merluzzo/sogliola, cucinato ai ferri o al cartoccio)
    - 80 g pane integrale(o patate bollite)
    - verdure a volontà
    - mezzo cucchiaio di olio evo per le verdure
    - 500 ml acqua

    Premetto che non ho messo le uova perché ho problemi di calcoli alla cistifellea, dunque ho già fin troppo colesterolo in circolo... anche se probabilmente potrei mangiarmi degli albumi senza problemi, quelli dovrebbero andare bene.

    Consigli? Nei giorni in cui non mi alleno(contavo di allenarmi 3, massimo 4 giorni alla settimana)cosa dovrei togliere?

    Grazie per i consiglio che mi verranno dati.

    ---------- Post added 11-02-2012 at 12:58:56 ---------- Previous post was 10-02-2012 at 20:25:34 ----------

    Ho letto le regole dei neofiti del forum, quindi aggiungerò qualche dato.

    Ho scoperto di recente di essere ipotiroideo subclinico, dunque ho difficoltà a sciogliere i grassi correttamente. Il mio polso misura all'incirca 16,5 cm e ho la tendenza a mettere su peso se non mi muovo tanto(oggi vado a nuoto, tendo un po'troppo alla sedentarietà, ultimamente).

    #2
    per il tuo problema alla tiroide hai già provato a parlare della dieta il tuo medico? sarebbe la cosa più saggia, lui conosce esattamente il tuo problema e potrà indirizzarti molto meglio di noi

    Commenta


      #3
      Ciao luna.

      Diciamo che non sono grave eh, ma dalle analisi del sangue ho risultato avere valori alti del TSH(ormone tiroideo)e del colesterolo nel sangue(e mi ha detto che gli ipotiroidei ce l'hanno alto).

      Principalmente devo evitare il tuorlo d'uovo, pesci grassi come tonno e salmone e tutti i grassi "cattivi" come burro, margarina, oli in generale(tranne quello extravergine d'oliva) oltre ai dolciumi. Leggendo un po'su internet comunque tranne per le uova ed i pesci(a dirla tutta io preferisco merluzzo e sogliole)mi sembrano tutti alimenti ampiamente eliminabili da una dieta come si deve.

      Commenta


        #4
        Ah, ancora un dubbio. Nei giorni di allenamento cosa sarebbe meglio mangiare pre e post allenamento?

        Dato che contavo di allenarmi abbastanza tardi(dopo le 5)sarebbe meglio evitare lo spuntino post wo e fare tutt'uno con la cena? In quel caso come devo regolarmi con i carboidrati?

        Grazie.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎