Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione per perdita di grasso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione per perdita di grasso

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 20 anni e dopo essere stato praticamente fermo per 3 anni ho deciso di rimettermi in moto. Sono alto 192 cm e peso circa 98 kg. Ho iniziato un corso di palestra (9 mesi) a ottobre e mi sento molto più "potente" però in termini di centimetri persi, taglie o insomma perdita visibile del grasso non ho visto risultati! Mi sono rivolto ad un medico per una dieta che vi incollo qua:

    Colazione= 200ml di latte + 50/80 g di pane + 30 g di marmellata
    Metà mattina = 150 g di frutta
    Pranzo = Verdura + 100/120 g di pasta + 50/80 g di pane + 15g di olio (2 volte alla settimana posso mangiare o 150 g di legumi freschi o 50 g di legumi secchi)
    Spuntino = 150 g di frutta
    Cena=
    2v a settimana --> 300 g di pesce
    2v a settimana --> 250 g di carne
    1v a settimana --> 2 uova
    1v a settimana --> 1 Piadina + 60 g di insaccati/carni grasse oppure 80g di formaggi freschi/carni-pesci semigrassi oppure 200g di ricotta
    1v a settimana --> 1 pizza
    50/80 g di pane + verdure abbondanti + 150g di frutta.

    Prima della palestra mi ha segnato un panino..ma sinceramente non so con cosa farlo..anche se preferisco la frutta.
    Mi ha consigliato di evitare le bibite e di limitarmi a farmi una birra a settimana..giusto nel week-end. Eliminare i dolci.

    Il problema è che a me sembra proprio una gran m***a! Voi cosa ne dite? Se volete vi posto anche la scheda che sto seguendo in palestra! Ciao e grazie

    #2
    L hai pagato per questa dieta???!!!!

    Praticamente ti ha messo proteine solo a cena, e ti fa rimpinzare di carboidrati... Pasta + pane??!!!!!

    Poi secondo lui 120gr pasta+ 80gr pane, sono comparabili con 150gr legumi????!!!

    Cmq aspetta qualcuno esperto che ti corregga quella "dieta"....
    1.78 x 74kg

    Commenta


      #3
      2 uova a settimna... la dieta è pessima...sembra fatta a casaccio senza nessuna logica di fondo...

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        se vuoi perdere grasso e cm per la cena ti consiglierei di aggiungere molta verdura e di eliminare le carni grasse se riesci, il pane la pasta e altri carbo complessi e lasciarti la pizza una volta a settimana come spuntino per staccare dalla dieta. le uova puoi anche prenderne 4 ma solo gli albumi e non i tuorli. anche i formaggi a cena sarebbero da evitare che sono pieni di grassi

        la pasta a pranzo è troppa, riduci i grammi a 80 e vedi come va per un po'. a colazione ti direi piuttosto di bere più latte e ridurre il pane.

        potresti provare così a vedere come va, dovresti cercare di inserire proteine anche negli spuntini magari con tonno al naturale (sarebbe meglio non tutti i giorni) oppure affettati magri come la bresaola o anche del crudo al quale togli il grasso. avrai sicuramente un po' di fame ma visto che devi perdere grasso è inevitabile devi cercare di resistere. in linea di massima la sera dovresti evitare grassi in eccesso e carboidrati pure in eccesso soprattutto pane e basta. abbina magari qualche seduta di cardio in fascia lipolitica o hiit 2 volte alla settimana (chiedi al tuo istruttore). spero di essere stato utile

        Commenta


          #5
          Grazie a tutti delle risposte e scusate il ritardo! In effetti quando il dietologo mi ha consegnato questa dieta sono rimasto un po' stupito perché praticamente, da quanto leggevo, dovevo mangiare più di quanto stessi già mangiando..è vero che il fisico lo fai mangiando e non stando senza mangiare, ma a tutto c'è un limite. Si da il caso che la carissima dottoressa ha voluto 60€ per la visita, plicometria e dieta. Insomma l'ho presa nel sederino.

          Comunque, visto che fin da subito mi sono accorto che la cosa non era fattibile mi sono messo a mangiare così:

          COLAZIONE
          1 tazza di latte e orzo (250 ml circa) + 4 fette biscottate con marmellata
          SPUNTINO
          quando riesco, un frutto.
          PRANZO
          100 g di pasta + verdure oppure una di quelle insalatone (carote, insalata, mais, tonno in scatola)
          SPUNTINO
          un frutto o niente
          CENA
          Solitamente si mangia carne (petto di pollo, fettine di carne rossa, carne da grigliata raramente, pollo al forno)
          pesce (filetto di platessa, merluzzo o canocchie, anche se in famiglia preferiamo la carne)
          Uova (1-2 al tegamino)
          1 volta a settimana Pizza
          La domenica solitamente si mangia Piadina+affettati vari (prosciutto crudo, salame, Prosciutto cotto, dipende da cosa c'è) e insalata.
          A parte la domenica e il sabato (pizza e piadina) durante la settimana non consumo mai pane alla sera, a pranzo mai.

          Cosa ne dite? Se potete aiutarmi la modifico un po'! grazie

          ---------- Post added at 19:45:04 ---------- Previous post was at 19:28:00 ----------

          Grazie a tutti delle risposte e scusate il ritardo! In effetti quando il dietologo mi ha consegnato questa dieta sono rimasto un po' stupito perché praticamente, da quanto leggevo, dovevo mangiare più di quanto stessi già mangiando..è vero che il fisico lo fai mangiando e non stando senza mangiare, ma a tutto c'è un limite. Si da il caso che la carissima dottoressa ha voluto 60€ per la visita, plicometria e dieta. Insomma l'ho presa nel sederino.<br><br>Comunque, visto che fin da subito mi sono accorto che la cosa non era fattibile mi sono messo a mangiare così:<br><br>COLAZIONE<br>1 tazza di latte e orzo (250 ml circa) + 4 fette biscottate con marmellata<br>SPUNTINO<br>quando riesco, un frutto.<br>PRANZO<br>100 g di pasta + verdure oppure una di quelle insalatone (carote, insalata, mais, tonno in scatola)<br>SPUNTINO<br>un frutto o niente<br>CENA<br>Solitamente si mangia carne (petto di pollo, fettine di carne rossa, carne da grigliata raramente, pollo al forno)<br>pesce (filetto di platessa, merluzzo o canocchie, anche se in famiglia preferiamo la carne)<br>Uova (1-2 al tegamino)<br>1 volta a settimana Pizza<br>La domenica solitamente si mangia Piadina+affettati vari (prosciutto crudo, salame, Prosciutto cotto, dipende da cosa c'è) e insalata.<br>A parte la domenica e il sabato (pizza e piadina) durante la settimana non consumo mai pane alla sera, a pranzo mai.<br><br>Cosa ne dite? Se potete aiutarmi la modifico un po'! grazie

          Ps: come mi ha consigliato LupinIIIx, avevo pensato di andare anche a correre nei giorni in cui non ho palestra (martedì e giovedì) così da fare un po' di cardio. Ho letto sia sull'allenamento Hiit che su quello in fascia lipolitica però sinceramente non so quale scegliere dei due per iniziare..

          Commenta


            #6
            Ciao cecco.matteo,
            la tua dieta attuale,ha una cosa in comune con quella vecchia:mangi proteine solo la sera.Inoltre,ti consiglio di non saltare gli spuntini,poiché il metabolismo diminuisce così.

            Commenta


              #7
              Giusto per semplificare, visto che a causa degli studi sono sempre all'università, secondo voi è accettabile una dieta del genere?

              Colazione ---> 250 ml latte + 2 fette biscottate con poca marmellata
              Spuntino ---> 1 mela/arancio/pera/mandarino
              Pranzo ---> 1 panino con presaola
              Spuntino ---> 1 yogurt bianco da 125 ml (al massimo posso prendere i barattoli più grandi e fare con quelli se non va bene la quantità)
              Cena ---> Carne magra (petto di pollo, tacchino, ecc) oppure pesce (sempre parlando di varietà non grasse) oppure un'insalata con tonno!

              E' esageratamente scarsa?

              Commenta


                #8
                Senza grammature come si fa dire se è "scarsa" o no?!!!
                1.78 x 74kg

                Commenta


                  #9
                  vedendo le proporzioni è scarsa, senza che posti un altra volta la dieta che sicuramente mancherà di qualcosa, leggi qui http://www.bodyweb.com/threads/42244...tare-una-dieta e http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta almeno posti come devono essere postate e possiamo sistemarla risparmiando tutti un bel pò di tempo

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎