Consigli alimentazione, mangio troppo?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PowerMike
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 23
    • 0
    • 0
    • Catania
    • Send PM

Consigli alimentazione, mangio troppo?!

Salve a tutti!! Sono un nuovo utente. E la prima volta che chiedo consigli e pareri professionali su un forum. Mi sono avvicinato ancora da poco a questo mondo e devo dire che la cosa mi sta pure piacendo ;D Ho 18 anni e mi sono iscritto in palestra perché ho sempre sognato di sfoggiare un bel fisico, purtroppo Peró sono di costituzione molto magra. Sono arrivato in palestra che pesavo 54Kg e sono alto 1.74. Adesso grazie alla continua costanza, alla giusta alimentazione e a una moderata integrazione sono riuscito in soli 5 mesi a mettere su 7kg di massa magra. Adesso peso 61kg per 1.74, so che sono ancora pochi. Sto notando dei risultati notevoli e data la situazione iniziale sono abbastanza soddisfatto. . Segue una alimentazione molto ricca di carboidrati e proteina, ovviamente non trascuro grassi, vitamine e tutto il resto. Faccio sette pasti al giorni. In più prendo degli integratori di aminoacidi divisi in pre e dopo allenamento. Prendevo anche le proteine in polvere ma le ho staccate perché ne assumo già parecchie dal cibo. Sono indeciso se cominciare a riprenderle i meno. Voi cosa mi consigliate. La mattina mangio 200ml di latte con 40gr di muslei contenenti tanti cereali diversi miele cioccolato fondente e soprattutto tante nocciole, poi mangio un uovo sodo 10 fette di fesa, 100gr di fiocchi e a volte tre fette biscottate. Per lo spuntino, quindi una mezzoretta prima di entrare in sala, uno pugno di arichidi e una banana. Finito l'allenamento un frullato con 200ml di latte, cacao, mandorle, due uova( uno intero l'altro solo il bianco)due fette di prosciutto e uno yougurt intero. Che dite? Meglio smettere con questi frullati proteici e tornare alle proteine in polvere? Forse e un po pesante da digerire tutta questa brodaglia considerando che dopo una mezzoratta mi siedo a tavola per pranzare. Li mi sbizzarrisco con pasta e legumi carne verdure frutta il tutto accompagnati da dei formaggi molli come Philadelphia o stacchino . Poi ci sono gli spuntino che faccio o con latte o con frutta secca e la cena anchessa rica di proteine e carbo. Poi ce il prenanna dove mi mangio o un pezzo di grana o un po' di fiocchi di latte, in altre parole delle proteine a lento rilascio. Ovviamente il tutto viene costantemente variato seguendo sempre gli stessi principi e criteri Ce qualcosa che dovrei migliorare in questo stile di vita. Sono un tipo salutista, amo mangiare tanto ma in maniera pulita ed equilibrata. Adesso sto iniziando con un ciclo di creatina con carico e scarico, anche perché sto aumentando notevolmente i pesi in questi tempi,. Mi alleno 4 volte a settimana e faccio pochissimo cardio per non perdere massa preziosa. Che ne dite? Mi consigliate di cambiare qualcosa in tutto questo? Scusate per le innumerevoli delucitazioni ma sono appena entrato in questo mondo e ho ancora tanto da imparare :P Per qualsiasi altra info non esitate a chiedere!
    Last edited by PowerMike; 10-02-2012, 12:47:33.
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Se vuoi dare più visibilità, la dieta deve essere postata in maniera quantomeno leggibile e con le grammature, così ad esempio:

COLAZIONE:
    200 ml di latte (5 cho-5 pro-5 fat)
    etc. etc.

Ovvio che devi sapere i valori nutrizionali di ciò che mangi, basta googlarli o guardare le tabelle dietro le confezioni. Per il resto, prendi peso se mangi più di quello che consumi. Ecco perchè tanto per iniziare dovresti calcolare il tuo fabbisogno calorico giornaliero, che sarà sicuramente alto vista la mole di attività che fai. Solo così, dopo che avrai sommato le kcalorie di ciò che consumi col cibo, saprai se mangi effettivamente più o meno di quanto spendi in una giornata-tipo.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• PowerMike
      Bodyweb Member
      • Feb 2012
      • 23
      • 0
      • 0
      • Catania
      • Send PM

Si certo certo. Lo so bene il mio fabbisogno giornaliero. È di 3022 kcal al giorno e appunto come dici tu lo tengo d'occhio guardando le tabelle e appoggiandomi a siti esterni come calorie.it devo dire che a volte lo supero, ma di poco tipo un 100/200kcal, ma non penso sia un problema dato che il mio obbiettivo è quello di prendere massa. Posso avere almeno un parere sul frullato dato che è ben specificato il contenuto? Per il resto stilerò una tabella piu specifica. Scusate ma ho scritto il tutto da smartphone e non è facile xD

---------- Post added at 11:49:13 ---------- Previous post was at 11:40:10 ----------

C'era stato un errore nel postare il post. Adesso è quello corretto

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

Il tuo frullato mi sembra sinceramente un miscuglio disgustoso, non so come fai a mischiare uova prosciutto yogurt e latte tutto insieme, tra l'altro post-wo, dove un panino con affettato magro sarebbe molto più semplice da digerire, e senza considerare che dopo poco fai un altro pasto.

Per il resto, se con questa dieta continui a crescere, non dovresti porti problemi.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• PowerMike
          Bodyweb Member
          • Feb 2012
          • 23
          • 0
          • 0
          • Catania
          • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Il tuo frullato mi sembra sinceramente un miscuglio disgustoso, non so come fai a mischiare uova prosciutto yogurt e latte tutto insieme, tra l'altro post-wo, dove un panino con affettato magro sarebbe molto più semplice da digerire, e senza considerare che dopo poco fai un altro pasto.

Per il resto, se con questa dieta continui a crescere, non dovresti porti problemi.
          Hai ragione xD Bhè il sapore non è malaccio, so che è un esagerazione ma da qualche parte le devo pur prendere le proteine. A questo punto allora meglio prendere le proteine in polvere e poi subito dopo pranzare, come facevo prima?

---------- Post added at 15:17:17 ---------- Previous post was at 15:00:31 ----------

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio

Hai ragione xD Bhè il sapore non è malaccio, so che è un esagerazione ma da qualche parte le devo pur prendere le proteine. A questo punto allora meglio prendere le proteine in polvere e poi subito dopo pranzare, come facevo prima?

Commenta

• Insane
            Bodyweb Advanced

• Jan 2012
            • 90
            • 4
            • 0
            • Salerno
            • Send PM

PowerMike,ci servono anche le grammature,a quanto equivalgono 10 fette di fesa,scusa?

Commenta

• Otoha
              鴉 -KARAS
              • Oct 2011
              • 4189
              • 146
              • 15
              • Makai
              • Send PM

Beh, da qualche parte... a volte le cose semplici sono le migliori, 6-7 albumi o 70-80 gr. di affettato, uno yogurt magro, insomma non c'è bisogno di fare un miscuglio abnorme per ottenere un buon quantitativo di proteine.

Non ti posso dire se va bene o no, anche perchè dovrei giudicare la dieta in generale, così in generale ti direi che se continui a crescere in maniera regolare non cambierei niente. Personalmente io lo non riuscirei a digerire e tra l'altro ad avere un pasto molto completo dopo neanche mezz'ora, ma ognuno è diverso.

Commenta

Working...
              X